Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Il suono degli anni '80
Catturate un suono iconico che ha caratterizzato innumerevoli formazioni degli anni '80, con un carattere signature che ha definito il suono di un decennio e oltre. Grazie al fascino digitale e all'interfaccia intuitiva, l'Emulator II è stato utilizzato da tutti, dai Depeche Mode a Trent Reznor, Genesis, New Order, John Carpenter e altri ancora. Offrendo una visione unica del sound design, parte di ciò che ha reso l'Emulator così popolare è stata la sua capacità di comportarsi come un sintetizzatore, ma con la flessibilità dell'uso di campioni. Il suo potente engine permette di riprodurre fino a otto livelli di campioni multi timbrici contemporaneamente. Ora è possibile catturare la magia di alcuni dei suoni più iconici della musica popolare, direttamente dalle librerie originali di Emulator. Emulator II V le combina con una selezione moderna e dinamica di campioni che suonano in una grande varietà di contesti musicali. Meglio ancora, importate i vostri campioni nell'ampio campionamento di Emulator II V engine per dare loro il trattamento retrò di signature, o immergetevi in profondità negli strumenti di editing avanzati per scolpire un carattere sonoro distintivo.
Il digitale diventa lo-fi
L'inconfondibile suono di Emulator combina la croccantezza digitale a 8 bit con un caldo filtro analogico per un suono decisamente lo-fi che riempie immediatamente un mix con carattere. Grazie all'esclusiva tecnologia True Analog Emulation (TAE), ogni circuito è stato accuratamente riprodotto in forma digitale per modellare il suono e il comportamento dell'originale in ogni sua sfumatura. Inoltre, è possibile scegliere tra un DAC moderno o un'emulazione fedele del DAC originale per esaltare al meglio il tono lo-fi di Emulator II.
Potenti miglioramenti moderni
Emulator II V riproduce un'interfaccia autentica e coinvolgente con un'attenzione minuziosa ai dettagli e alla fedeltà all'originale, ma sotto il cofano c'è più potenza che mai. Un'immersione profonda nel display integrato per accedere a un editing approfondito dei campionamenti, a una modulazione espressiva e a una suite di effetti all'avanguardia di qualità da studio che portano le capacità dell'Emulator II più in là che mai. Il pannello avanzato aggiunge una serie di potenti miglioramenti moderni, tra cui la possibilità di regolare il comportamento di ciascuno degli otto campioni con parametri quali la trasposizione, il looping, la direzione di riproduzione, il trig delay e molto altro. Inoltre, è possibile assegnare zone a intervalli di note sulla tastiera per definire interazioni dinamiche tra le note suonate e l'effetto sui campioni. Infine, Arturia sono stati aggiunti 11 algoritmi di effetti con tre slot di effetti che possono essere eseguiti in parallelo o series per rendere i suoni più vivaci in modi nuovi ed entusiasmanti. Se si aggiunge un reverb isolato a un campione Rullante o un phaser vorticoso all'uscita master, Emulator II V è più spettacolare che mai.
Potenziato dalla tecnologia
Utilizzando algoritmi di modellazione proprietari, Emulator II V è in grado di ricreare gli strumenti iconici fino alle loro parti componenti per creare un realismo e un'immersione senza pari. Senza pari nell'emulazione analogica, Emulator II V si avvale delle tecnologie TAE e Phi. TAE offre una modellazione a livello di componenti per presentare con precisione le caratteristiche e il comportamento dello strumento, mentre la modellazione fisica all'avanguardia di Phi porta le proprietà acustiche nel mondo virtuale per un iper-realismo. Il risultato è un suono di livello superiore, indistinguibile dall'originale, da aggiungere alle vostre produzioni.
Recensioni
"Mi piacciono molti dei suoni di basso, molte delle percussioni che si possono programmare con la sequenza o usare con l'arpeggiatore, e c'è un sacco di pads delicato e arioso, alcune voci divertenti". - Illan Rubin (Batterista / Nine Inch Nails)
"Tutti questi sintetizzatori mi stanno facendo impazzire - soprattutto Emulator II V mi sta aprendo porte creative che non sapevo esistessero. È meraviglioso avere a disposizione una gamma così ampia di suoni". - Elliot Moss (Cantante / Produttore)
"L'Emulator II V è di grande ispirazione e molto divertente. È ricco di suoni unici e meravigliosi". - Scott Chesak (Tastierista / Produttore)
Caratteristiche
- Campionamento testuale dell'ensemble di sintetizzatori
- Signature suono lo-fi autenticamente catturato
- Fino a otto strati di multitimbricità
- Banco completo di suoni classici dell'originale più tutti i campioni
- Pannello avanzato che offre editing approfondito del campionamento, modulazione espressiva e una suite di effetti
- Tecnologia True Analog Emulation per una riproduzione autentica dei circuiti
- Scelta tra DAC moderno o emulazione fedele del DAC originale
- 11 algoritmi di effetti con tre slot di effetti che possono essere eseguiti in parallelo oppure series
- Assegnazione delle zone tra le gamme di note della tastiera
- Potenziato dalle tecnologie proprietarie TAE e Phi per l'iperrealismo e l'autenticità dell'emulazione analogica
- Campionamento completo engine con la possibilità di importare campioni personalizzati
- Filtro multimodale con configurazioni commutabili (LP, BP, HP) per scolpire il suono
- Doppio LFO con opzioni avanzate di waveshaping
- Arpeggiatore dinamico per la creazione di pattern ritmici complessi
- Sequencer incorporato per la creazione e l'arrangiamento di pattern e sequenze
- Molteplici modalità di riproduzione, tra cui mono, poly, legato e glide
- Interfaccia utente intuitiva con finestra ridimensionabile e design moderno
- Compatibilità con le principali DAW (AAX, AU, VST3) per una perfetta integrazione nel flusso di lavoro
- Applicazione standalone da utilizzare senza DAW
- Molteplici opzioni di uscita, tra cui stereo e mono
- Funzione MIDI learn per una facile integrazione con controller esterni
- Facile navigazione e organizzazione dei preset con opzioni di tagging e ordinamento
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: macOS 10.13+
- Windows: Windows 8.1+
- Ram:
- CPU
- Mac: CPU da 2,5 GHz
- Windows: CPU da 2,5 GHz
- Spazio su disco:
- Formato:
- Mac: Standalone, AU, AAX, NKS o VST
- Windows: Standalone, NKS, AAX o VST
- Codice prodotto: 1200-87