Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La FX Collection 4 di Arturia è una collezione completa di 30 plug-in per la produzione audio di fascia alta e con modelli autentici. La nuova generazione di emulazioni di Arturia, la FX Collection 3 combina la modellazione DSP avanzata con la modellazione proprietaria TAE e Phi per creare emulazioni rivoluzionarie di classici dell'hardware molto amati e progetti unici per un sound design entusiasmante. La collezione di EQ, compressori, effetti ispirati, elaborazioni parallele e molto altro ancora, offre tutto ciò che serve al produttore, all'ingegnere e al musicista moderno per creare musica, gettando le basi per trovare il vostro suono unico.
Utilizzando anni di esperienza nel mondo dei sintetizzatori, Arturia ha curato meticolosamente questa suite di plugin per includere alcuni degli strumenti outboard preferiti della storia grazie alla sua tecnologia di modellazione vintage. Non solo, ma Arturia ha ampliato il design di questi classici, offrendo nuovi ed entusiasmanti modi di interagire con i leggendari effetti analogici e vintage. Le interfacce facili da usare e l'usabilità semplificata si combinano con preset realizzati da esperti e tutorial in-app per rendere questi plug-in perfetti per tutti, dai principianti agli esperti.
Nella FX Collection 4 sono stati introdotti quattro nuovi FX, Rex LX-24, Filter MS-20, Dist COLDFIRE e Rotary CLS-222, che offrono emozionanti distorsioni morphing uniche, filtri classici per sintetizzatori, vintage studio reverb hardware e un simulatore di diffusori modulanti. L'accessibilità è migliorata grazie alla funzionalità text-to-speech istantanea, oltre ad una serie di aggiornamenti e miglioramenti in tutta la gamma di prodotti.
Codice di riferimento: 264632
Ora comprende 30 titoli, tra cui distorsioni, processori granulari, processori mix bus ed elaborazione parallela, modulazione, compressione, delay, riverberi, preamplificatori e molto altro ancora. In FX Collection 4 sono stati introdotti quattro nuovissimi effetti: Rex LX-24, Filter MS-20, Dist COLDFIRE e Rotary CLS-222, che offrono una gamma ancora più ampia di manipolazioni tonali per i vostri progetti.
Oltre ai nuovi progetti introdotti, FX Collection 4 vanta la possibilità di effettuare confronti A/B e una migliore accessibilità grazie al feedback text-to-speech in tempo reale. Anche i plug-in esistenti beneficiano di funzionalità migliorate, come la compensazione del guadagno overdrive in Bus FORCE, nuovi preset, interfacce ridimensionabili, sovracampionamento in SPRING-636 e supporto NKS VST3 e Mac M1 AAX.
Arturia Rotary CLS-222 è un plugin potente e creativo che porta il classico emulatore di diffusori rotanti Dynacord nel vostro studio. Con i suoi vortici stereo, morbidi come la seta, è possibile aggiungere profondità e consistenza a qualsiasi traccia. Rotary CLS-222 dispone di due canali indipendenti con controlli separati per velocità, accelerazione, overdrive e altro ancora. È inoltre possibile regolare la posizione del microfono per creare un'ampia gamma di suoni, da sottili a extreme. Con la sezione EQ integrata, è possibile modellare ulteriormente il suono aggiungendo un aumento dei bassi o degli acuti o tagliando alcune frequenze.
Il Rotary CLS-222 è perfetto per aggiungere le vibrazioni di vintage alla vostra musica. Sia che stiate creando un brano funk vecchia scuola o un brano rock moderno, questo plugin darà alle vostre tracce un carattere unico e le aiuterà a distinguersi dalla massa. La facilità d'uso e l'interfaccia intuitiva lo rendono ideale sia per i principianti che per i produttori più esperti.
Filter MS-20 è un potente filtro stereo ed effetto di distorsione ispirato all'iconico sintetizzatore MS-20. Progettato per infondere nuova vita ai vostri mix, questo plug-in audio offre un crunch distruttivo, ruggenti sweep di filtro e una profondità stereo ultra-grassa, rendendo qualsiasi suono massiccio. Sfruttando la tecnologia TAE®, Filter MS-20 cattura l'essenza del suo omonimo sintetizzatore, offrendo bassi morbidi e gommosi, sweep risonanti ululanti, fuzz sottili e distruzione totale. Trasforma qualsiasi suono in texture e timbri enormi, colorati e inarrestabili, dando alla vostra produzione DAW il vantaggio competitivo che cercavate.
Questa emulazione digitale di un'unità vintage algoritmica reverb offre tutti gli otto algoritmi originali, tra cui Small Hall A, Small Hall B, Room A, Constant Plate, Vocal Plate, Large Hall B e Chamber. Il Rev LX-24 ricrea perfettamente i convertitori hardware a 12 e 24 bit per offrire il suo signature suono caldo e scuro. Include anche un convertitore aggiuntivo "Modern" per un suono più pulito e hi-fi. Inoltre, i controlli regolabili di crossover e offset consentono di regolare con precisione la risposta delle basse frequenze. E con gli effetti dinamici Mode Enhancement, come Ducking, Gate e Tremolo, potrete aggiungere movimento e modulazione al vostro verbo.
COLDFIRE è un plug-in di distorsione con 11 algoritmi tra cui scegliere, tra cui modalità analogiche e digitali uniche. Utilizzando le celebri ed esclusive tecnologie di modellazione TAE di Arturia, gli algoritmi analogici presenti sono vividi e complessi, proprio come l'hardware del mondo reale. Con due bus di distorsione indipendenti, è possibile indirizzarli come si preferisce. Utilizzate il crossfader centrale per regolare il bilanciamento tra le distorsioni e sperimentare qualsiasi cosa, da sottili armoniche fino a trasformazioni complete del suono.
Il suono della compressione della console britannica vintage. Un'emulazione rivisitata del leggendario compressore/limitatore in stile Neve, rinomato per la sua risposta calda, morbida e versatile. Un compressore dinamico per qualsiasi suono, il DIODE-609 ha creato un precedente per la produzione musicale contemporary. I moderni miglioramenti del design e della funzionalità si abbinano all'inconfondibile suono del compressore/limitatore stile 33609 per rafforzare il vostro suono con lo spirito del calore analogico di signature.
Bus Force è una channel strip virtuale e un'elaborazione parallela composta da quattro moduli distintivi. Con moduli di filtro, EQ, compressore e saturazione integrati e un instradamento dei moduli senza pari, Bus Force incorpora l'inestimabile suono degli apparecchi vintage outboard direttamente nella vostra DAW. Il miglior sonoro in assoluto: potete separare la sorgente audio in diversi rami, ciascuno con la propria gamma di effetti, prima di mixare il tutto. Dai ritocchi più delicati alle modifiche più audaci, Bus Force accende l'energia del vostro mix.
EQ di livello master altamente musicale, il SITRAL-295 riproduce l'elusivo EQ per console broadcast basato su transistor. Con un suono caldo e di carattere, le delicate e dolci pendenze di frequenza del SITRAL-295 vi permettono di scolpire il vostro mix. Esaltate l'energia e la musicalità, iniettando allo stesso tempo dolcezza e carattere analogico.
Il coro che ha cambiato il gioco. DIMENSION-D modella accuratamente un processore chorus stereo a quattro modalità, offrendo i toni caldi e musicali di un classico circuito BBD. Semplice ma ipnotico, con la semplice pressione di un pulsante si aggiungono delicati vortici e modulazioni d'intonazione, trasformando il brano in profondità e calore. Utilizzato in album fondamentali, da Kate Bush a Stevie Ray Vaughan, le quattro modalità di funzionamento e la forma dell'oscillatore di DIMENSION-D possono fare di tutto, dal potenziamento spaziale stereo all'oscillazione gorgheggiante.
Un doppio phaser che comprende due LFO indipendenti con forme d'onda commutabili e sincronizzabili con il tempo, per ottenere un pedale da boutique in stile pedale da chitarra phaser. Il routing avanzato combina due percorsi circuitali per una modulazione unica ed espressiva. Spingete il vostro tono al livello successivo modificando entrambi i percorsi dei circuiti simultaneamente per ottenere suoni davvero imprevedibili. Apprezzato da tutti, dagli Smashing Pumpkins a Prince, dai Kraftwerk ai Cromoo, la funzionalità stereo, l'intreccio di modulazione e il fascino analogico del BI-TRON troveranno posto nei vostri progetti ogni volta che sarà necessaria una modulazione emozionante.
Un classico dello studio rinato. Modellato a partire da un amato processore outboard, Flanger BL-20 è tanto imprevedibile quanto stimolante. Potete addomesticare il plug-in per ottenere suoni a cascata engine o spingerlo verso una profondità armonica massiccia che sfiora il territorio della modulazione infinita. Attingete a più sorgenti di modulazione, manipolate la forma dell'LFO e la diffusione stereo e spingete gli sweep armonici verso profondità inesplorate.
Il 1973-Pre è una fedele riproduzione di un leggendario preamplificatore in stile 1073. Questo preamplificatore, ormai famoso, ha rivoluzionato il mondo della registrazione negli anni Settanta. Utilizzando la tecnologia TAE, Arturia ha ricreato questo preamplificatore classico, con extreme attenzione ai dettagli. Il modello virtuale offre la stessa distinta colorazione e distorsione analogica, oltre ai controlli di tono originali dal suono dolce. Il preamplificatore comprende un equalizzatore a 3 bande, un filtro passa-alto, controlli del guadagno in ingresso e del trim in uscita, completi di controlli rotativi in stile vintage e di classici VU meter, per il classico stile vintage. È inoltre possibile passare dalla modalità stereo L/R a quella M/S, oltre ai due trasformatori per una maggiore versatilità.
Il TridA-Pre si ispira alla rara e leggendaria console Trident A Range. La console Trident A Range è stata una delle console musicali più rinomate del pianeta, contribuendo a fornire il suono di artisti come Beatles, David Arcoie, Elton John, Queen, T-Rex, Genesis e altri ancora. Era ampiamente venerata per il suo bellissimo suono di equalizzazione musicale, che forniva un suono corposo e ricco di tonalità. Solo 13 console sono state prodotte, il che le rende una delle console di missaggio più ricercate in assoluto. Arturia ha creato una reazione fedele del preamplificatore e dell'equalizzatore, fornendo un'incredibile potenza di modellazione del suono.
Il V76-Pre si basa sul design dell'ambito preamplificatore V76, utilizzato nei famosi studi di Abbey Road e incorporato nelle console di missaggio REDD. Il V76 ha contribuito a plasmare il suono di "The Bianco Album" dei Beatles, grazie al suo calore valvolare e alla sua ricca tonalità. Partendo dal progetto originale, Arturia ha perfezionato le funzionalità e scelto a mano gli elementi migliori per una maggiore versatilità. I controlli di guadagno sono stati resi più continui per un maggiore controllo, oltre a perfezionare la gamma di boost e cut dell'EQ per scopi moderni.
Il VCA-65 è basato sul leggendario DBX165A, un compressore diverso da tutti gli altri. A differenza della concorrenza, il 165a utilizzava un VCA a stato solido per creare il suo effetto di compressione. Al giorno d'oggi il DBX165A è molto ricercato, ma grazie alla modellazione TAE di Arturia è possibile utilizzare una quantità illimitata di VCA-65 durante il mixaggio. Quando si spinge su extreme si sente la caratteristica grinta del VCA65. Questo aggiungerà un'incredibile presenza ed energia a qualsiasi sorgente. Il VCA-65 è la scelta definitiva per il mixaggio di batteria, percussioni e basso.
Il FET-76 rende tutto migliore. Arturia ha modellato in modo autentico il compressore da studio più iconico del mondo. La combinazione del transistor a effetto di campo e dell'amplificatore di Classe A conferisce un tono sottile ma desiderabile, anche a bassi livelli di compressione. Impostate l'ingresso e selezionate uno dei quattro rapporti, oppure attivate la modalità "tutti i pulsanti" per sentire il compressore a FET prendere vita su qualsiasi sorgente. Batteria, basso, voce, chitarra. Non c'è nulla in cui l'1176 non eccella. Vi renderete presto conto del perché l'1176 è il compressore numero uno scelto da professionisti del settore come Andrew Scheps, Jacquire King e Glyn Johns.
Lo STA di Arturia Tube ricrea fedelmente il cavallo di battaglia americano. Lo STA era comune negli studi di registrazione e trasmissione durante l'epoca d'oro della produzione. Lo STA originale era rinomato per la sua intimità, gli alti setosi e la saturazione quando veniva spinto. Lo STA era un punto di riferimento per le voci e i bassi. Questo per la sua capacità di trasformare la debole energia di fondo in toni caldi e armonicamente ricchi.
L'EMT140 è la piastra definitiva reverb. Nessuna collezione di effetti è completa senza l'inclusione di una piastra lussuosa e liscia, piena di ricchezza. Potrete iniettare tonnellate di vintage mojo nei vostri mix grazie all'inclusione di un preamplificatore analogico a valvole con compensazione del guadagno. Questo accentua il tono naturalmente dolce di reverb. Il piatto Rev viene dotato di tre piatti completamente accurati: Punchy, EMT e Wonderful. Questo vi offre una gamma versatile di opzioni tonali per soddisfare ogni vostra esigenza.
Non una copia, non un'emulazione, non un tributo. Rev Intensity cambierà il vostro modo di concepire questo tipo di effetti audio. Dopo aver analizzato e ricreato le migliori apparecchiature da studio mai realizzate per la FX Collection, Arturia ha preso appunti nell'analisi dei classici, combinando il meglio di tutto ciò che è digitale in un fantastico plugin reverb. Gli sviluppatori di Arturia hanno utilizzato tecniche algoritmiche all'avanguardia per creare un reverb lussureggiante e versatile, dal suono fantastico e facile da usare per la vostra CPU. È presente anche un tutorial integrato nel plugin, in modo da poter imparare man mano.
Originariamente inventato per aggiungere un po' di "spazio" al suono degli organi Hammond negli anni '30, reverb è un progetto relativamente semplice di una molla sospesa all'interno di un serbatoio. True Analog Emulation si occupa della parte elettronica, analizzando e modellando accuratamente il funzionamento dei circuiti e la loro risposta ai vari segnali audio. Phi ci permette di studiare la natura fisica di reverb, come reagisce la molla e come la risonanza del serbatoio modifica il suono. Grazie a Arturia avrete la certezza di ricevere il suono più simile a quello reale.
Modellato sulla base di un'iconica macchina eco hardware degli anni '70, Delay TAPE-201 impiega un anello chiuso di nastro con teste di riproduzione sequenziali per creare effetti eco ritmici ed estesi. Centrale per la creazione di generi come il dub, Delay TAPE-201 può essere suonato come uno strumento piuttosto che essere usato semplicemente per un effetto creativo. Ideale per i produttori di contemporary, Delay TAPE-201 è dotato di un'ampia gamma di funzioni moderne per i produttori di oggi. Ideale per tracce di chitarra, voce o anche basso, Delay TAPE-201 offre diverse opzioni di preamplificazione per offrire il crunch di signature che si ottiene con l'hardware.
Memory Brigade è la lettera d'amore di Arturia al leggendario BBD, che ha creato un revolution effetto di modulazione temporale. Uno dei primi e sicuramente più grandi ritardi BBD è stato il Memory Man e il Memory Man Deluxe, leggermente ridisegnato, creato dai pionieri degli effetti Electro-Harmonix a metà degli anni '70. I chitarristi e i tecnici discografici ne apprezzavano l'unicità.
apart Chitarristi e ingegneri discografici amavano il suo suono unico: una corteccia scura e filtrata che si distaccava dai tradizionali delay a nastro. Utilizzando le esclusive tecnologie di modellazione TAE e Phi, Arturia ha analizzato molti dei circuiti BBD classici che hanno reso questo effetto così famoso, creando un autentico tributo dal suono analogico a queste leggende di vintage.
Il Arturia Delay Eternity è nato sullo stesso tavolo da disegno del loro pluripremiato Sintetizzatore software di nuova generazione Pigments. Non solo volevano creare un delay con una potenza di modulazione irreale, ma volevano anche integrare funzioni contemporary che permettessero ai produttori sperimentali e tradizionali di sperimentare delay come mai prima d'ora.
Il Mini-Filter basa il suo design e il suo suono su un rinomato filtro ladder passa-basso da 24dB in stile Moog. Partendo dal progetto originale, Arturia ha modificato e aggiornato il filtro per i produttori di musica moderna. Il filtro può essere utilizzato per attenuare i file audio o per aggiungere toni sottili a una registrazione di basso livello. La sezione di modulazione comprende un envelope follower, uno step sequencer e un LFO per una versatilità e una capacità di modellare il suono ottimali. È inoltre dotato di una serie di preset, progettati da premiati sound designer.
L'M12-Filter è una fedele riproduzione del famoso filtro multimodale del Matrix-12 di Oberheim. Il suono e i parametri sono stati perfezionati e aggiornati, rendendolo uno dei più potenti strumenti di sound-shaping disponibili. Il controllo analogico del tono del filtro è completo di inviluppi di modulazione programmabili e di una versatile matrice di modulazione per una flessibilità ottimale. La combinazione di una sezione di controllo completa e di una tonalità unica rende M12-Filter uno dei più ricercati plug-in di effetti virtuali disponibili. Grazie alla sua interfaccia versatile, è ideale anche per il glitching e la sperimentazione sonora.
Il SEM-Filter è una fedele riproduzione del leggendario filtro Oberheim SEM. Questo versatile plugin di filtraggio si basa sul progetto pionieristico di Tom Oberheim. Arturia ha fatto di tutto per catturare l'essenza del suono e del tono analogico, oltre a migliorare e perfezionare il filtro per l'uso moderno. È ideale per una serie di applicazioni di sound-shaping, dal modellamento di take vocali e strumenti di processo, all'esecuzione di sweep, build, drop e altro ancora. Il filtro è composto da un oscillatore di rumore, un circuito di soft-clipping SEM, un gate sequencer e sorgenti di modulazione e una matrice di modulazione per una versatilità ottimale.
Non preoccupatevi se non avete mai visto o sentito parlare di alcuni degli strumenti inclusi nella collezione: per ogni plugin sono disponibili pratici tutorial in-app che vi permettono di imparare gli strumenti man mano che procedete. È possibile navigare tra migliaia di preset appositamente creati utilizzando il nuovo gestore di preset. Oltre 1.000 nuovi preset sono inclusi in FX Collection 4, rendendo più facile che mai apportare modifiche al volo. È anche possibile controllare i parametri dei plugin direttamente da un controller MIDI per un'integrazione avanzata.