Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Tono e controllo autentici
Con tutti i tone stop originali disponibili, il Farfisa V è in grado di produrre un'ampia gamma di suoni, che possono essere combinati per ottenere toni ricchi di armoniche complesse. Le schee delle voci che comprendono la sezione degli acuti hanno due funzioni: selezionare una o più altezze per ogni tasto e selezionare i filtri attraverso cui inviare le altezze. I filtri comprendono basso, archi, flauto, oboe, tromba, archi e flauto.
Il Multi-Tone Booster seleziona tra voci potenziate o acute. in modalità MTB è possibile selezionare le altezze per ogni tasto. Inoltre, è possibile utilizzare la leva del ginocchio per miscelare le frequenze più alte o attivare l'All Booster per miscelare il maggior numero possibile di contenuti ad alta frequenza.
Proprio come l'originale, il Farfisa V offre caratteristiche distintive di percussione e ripetizione che definiscono il modo in cui l'organo genera i suoni. Avrete il pieno controllo delle percussioni e delle ripetizioni per sincronizzarle con il tempo dell'host, la velocità di attivazione delle ripetizioni e la possibilità di creare tempi di decadimento più o meno lunghi sulla sezione delle percussioni.
Dividete le sezioni dei bassi e degli acuti sulla tastiera per suonare entrambe le parti contemporaneamente. È possibile miscelare il giusto livello e tono di basso con il controllo manuale, la selezione delle ottave, il decadimento per un carattere più netto o più morbido, la presenza dell'attacco percussivo e la sua durata. Tutto ciò consente di ottenere un suono grande e pesante o, in alternativa, può essere una parte secondaria dell'organo per aggiungere peso all'insieme.
Pannello avanzato
Il suono Farfisa è un classico, quindi quando Arturia ha deciso di ampliarlo ha insistito per rimanere fedele al suo tono distintivo. Tuttavia, il pannello avanzato offre un enorme potenziale per la progettazione del suono, tra cui un generatore di forme d'onda additive a 48 bande, onde Sintetizzatore selezionabili per la sezione dei bassi con cutoff e risonanza regolabili, inviluppo di attacco e rilascio e manopola di offset. Inoltre, è possibile accordare ogni nota individualmente per ottenere il livello perfetto di comportamento errato di vintage che conferisce ai suoni un'atmosfera autentica. Scegliete tra una gamma di riverberi classici a molla e a piastra che collocano il Farfisa V in spazi di registrazione autentici. Attivate la leva del ginocchio di signature tramite pitch-bend, aftertouch o un altro MIDI CC e selezionate la sua funzione tra booster MT o filtro Wah.
Tono dell'amplificatore ed effetti
Tradizionalmente il Farfisa veniva spesso suonato attraverso un amplificatore e degli effetti per chitarra per migliorarne il suono. Arturia ha modellato sia un amplificatore che diverse unità di effetti per dare ai vostri suoni un tocco più duro o psicheelico. L'amplificatore conferisce un suono più vintage amplificato al segnale e offre un interruttore per la luminosità, manopole per gli alti, i medi e i bassi per scolpire l'equalizzazione e la possibilità di passare dal posizionamento del microfono in asse a quello fuori asse. Gli effetti comprendono un flanger, phaser, un pedale chorus, un pedale delay analogico, un pedale overdrive e un pedale swell. Questi effetti sono tratti da Arturia altri modelli di tastiera vintage e l'ordine può essere scambiato per mescolare la catena del segnale e il suono finale.
Recensioni
"Sono un grande appassionato di suoni d'organo e credo che Farfisa sia il plugin per organo virtuale con il miglior suono sul mercato". - Sascha Funke (DJ/Produttore)
"Il Farfisa V è un'ottima ricreazione. I preset di Arturia mi offrono un ottimo punto di partenza che va ben oltre il suo scopo originale." - David Hofman (ingegnere di mixaggio/produttore)
Caratteristiche
- Modellazione fisica del Farfisa Compact Deluxe dual-manual più pedali
- Sezioni manuale superiore, manuale inferiore e pedale del basso
- Gamma di tasti del basso selezionabile per coprire una o due ottave
- Controllo Bass Sharp/Soft per modificare il tono della sezione dei bassi da Flauto a Archi
- Sezione percussioni con tempi di decadimento regolabili
- Include effetti modellati di tipo stompbox classico
- Semplice drag-and-drop per cambiare l'ordine degli effetti
- Uscita del simulatore di amplificatore per chitarra per il suono vintage live
- Convoluzione reverb con riverberi classici a molla personalizzati
- La sincronizzazione consente al tremolo di adattarsi al tempo del computer host
- Repeat Sync consente al Repeater di adattarsi al tempo del computer host
- Accordatura delle singole voci
- ToneDraw: Cursori per il disegno additivo/additivo dell'onda
- Forma d'onda dei bassi selezionabile con filtro risonante a quattro poli
- Forma d'onda utente con sintesi additiva e modalità di disegno dell'onda
- Inviluppi di attacco e rilascio superiori
- Leva a ginocchio per il controllo del tono/wah tramite pedale d'espressione, mod wheel o aftertouch
- Funzionamento polifonico o parafonico
- Supporta split MIDI o indipendenti
Generale
- Compatibile con tutte le principali DAW su Windows e Mac
- Scarica, gestisci e organizza i tuoi plug-in e gli aggiornamenti in Arturia Software Center
- L'interfaccia grafica completamente scalabile si adatta a qualsiasi dimensione dello schermo per ottimizzare il flusso di lavoro
- Compatibile con il protocollo MIDI, offre un controllo in tempo reale con la tastiera o il controller preferito
- Tutorial passo-passo all'interno dell'applicazione, che mostrano i parametri cruciali e i suggerimenti di ogni plug-in
- Il potente browser di preset consente di filtrare, organizzare e salvare i preset preferiti per richiamarli in qualsiasi sessione futura.
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: macOS 10.13+
- Windows: Windows 8.1+
- Ram:
- Spazio su disco:
- CPU
- Mac: CPU da 2,5 GHz
- Windows: CPU da 2,5 GHz
- Formato:
- Mac: Standalone, AU, AAX, NKS o VST
- Windows: Standalone, NKS, AAX o VST
- Codice prodotto: 1200-42