Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Suono distintivo
Il SEM è rinomato per il suo filtro multimodale da 12 dB per ottava, che consente una variazione continua tra le modalità passa-basso, passa-banda e passa-alto. Per creare suoni con una gamma bassa impressionante, il sub-oscillatore può essere impostato una o due ottave sotto i due VCO. Oltre all'originale LFO singolo, SEM V include un LFO aggiuntivo, che offre opzioni di modulazione per la frequenza del VCO o la larghezza dell'impulso; entrambi gli LFO sono sincronizzabili con il tempo. L'arpeggiatore classico genera un arpeggiatore retrò riffs con funzionalità di sincronizzazione con il tempo, modalità random, hold e una gamma fino a quattro ottave. Utilizzate il mixer per bilanciare il volume delle onde a dente di sega o a impulsi, nonché del sub-oscillatore o del rumore bianco, prima di entrare nella sezione dei filtri. Infine, migliorate il suono del SEM V regolando senza sforzo gli effetti integrati overdrive, chorus e delay per ottenere il tocco finale perfetto.
Pannello avanzato
Esplorate il pannello avanzato del SEM V per sbloccare un'infinità di funzioni innovative di progettazione sonora, che migliorano il suono originale e aggiungono potenti funzionalità che sarebbero costose in hardware. Il già robusto SEM viene ulteriormente migliorato con queste funzioni aggiuntive, che lo trasformano in una centrale elettrica avanzata. Con il Programmer è possibile controllare sei parametri per un massimo di otto SEM virtuali simultaneamente, offrendo la raffinatezza di un Oberheim Eight-Voice. La Mod Matrix espande le capacità di modulazione del SEM con otto routing indipendenti, con otto sorgenti e 26 destinazioni. L'Envelope Follower consente di tracciare con precisione la tastiera su qualsiasi Sintetizzatore, permettendo a sei impostazioni personalizzabili di cambiare in base alla nota suonata, seguendo una curva definita dall'utente. Infine, è possibile regolare e sincronizzare gli effetti incorporati, tra cui una modalità ping-pong stereo per delay,
Modulazioni, movimenti e mixaggio
Se il SEM originale aveva un solo LFO, SEM V ne aggiunge un secondo e permette di modulare la frequenza del VCO o l'ampiezza dell'impulso da entrambi. Inoltre, è possibile accedere al classico arpeggiatore che consente di generare facilmente riffs con modalità random, hold e una gamma di quattro ottave. Il movimento e la profondità possono essere apportati ai suoni con gli effetti overdrive, chorus e delay. Il mixer completo consente di modificare il volume delle onde a dente di sega o a impulsi, nonché il sub-oscillatore o il rumore bianco nella sezione del filtro.
Alimentato dalla tecnologia TAE
Utilizzando algoritmi di modellazione proprietari, SEM V è in grado di ricreare gli strumenti iconici fino ai loro componenti per creare un realismo e un'immersione senza pari. Ineguagliato nell'emulazione analogica, SEM V si avvale delle tecnologie TAE e Phi. TAE offre una modellazione a livello di componenti per presentare con precisione le caratteristiche e il comportamento dello strumento, mentre la modellazione fisica all'avanguardia di Phi porta le proprietà acustiche nel mondo virtuale per un iper-realismo. Il risultato è un suono di livello superiore, indistinguibile dall'originale, da aggiungere alle vostre produzioni.
Recensioni
"Arturia ha fatto di nuovo centro! Sono orgoglioso di far parte del beta testing del SEM V... il SEM originale è stato uno dei miei primi e preferiti Sintetizzatore. Arturia ha fatto centro... più polifonia senza l'incubo dell'accordatura. Cosa si può chiedere di più?". - Steve Lindsey (Produttore/Compositore)
"Un classico assoluto che sono estremamente contento sia stato virtualizzato e che rappresenta una vera risorsa per il sito arsenal". - Roger Lyons (Produttore/Compositore - Alt J/Oscillator Hell)
"Il SEM V ha una semplicità e un'eleganza che era una caratteristica di molti Sintetizzatore degli anni '70. Il modulo programmatore a 8 voci, in particolare, è una gioia da usare soprattutto in combinazione con l'arpeggiatore, che offre sequenze in splendida evoluzione e arpeggi pulsanti." - Brendan Perry (Dead Can Dance)
Caratteristiche
- Due oscillatori
- Onda a dente di sega e onda pulsata a larghezza variabile con PWM
- LFO a onda sinusoidale
- Filtro multimodale da 12 dB/oct con passa-basso, passa-alto, passa-banda e notch
- Due generatori di inviluppo ADS
- LFO extra
- Rumore
- Sub-oscillatore
- Effetti integrati
- Arpeggiatore
- Portamento
- Polifonia fino a 32 e multitimbralità a 8 voci
- Nuovo modulo programmatore a 8 voci
- Modulo avanzato per seguire la tastiera
- Modulo matrice di modulazione
- Funziona in modalità standalone
- 101 nuovi preset di fabbrica
- Modalità Forward retrig per il programmatore a 8 voci
- Modalità di riassegnazione per il programmatore a 8 voci
Generale
- Compatibile con tutte le principali DAW su Windows e Mac
- Download, gestione e organizzazione dei plug-in e degli aggiornamenti in Arturia Software Center
- L'interfaccia grafica completamente scalabile si adatta a qualsiasi dimensione dello schermo per ottimizzare il flusso di lavoro
- Compatibile con il protocollo MIDI, offre un controllo in tempo reale con la tastiera o il controller preferito
- Tutorial passo-passo all'interno dell'applicazione, che mostrano i parametri cruciali e i suggerimenti di ogni plug-in
- Il potente browser di preset consente di filtrare, organizzare e salvare i preset preferiti per richiamarli in qualsiasi sessione futura.
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: macOS 10.13+
- Windows: Windows 8.1+
- Ram:
- Spazio su disco:
- CPU
- Mac: CPU da 2,5 GHz
- Windows: CPU da 2,5 GHz
- Formato:
- Mac: Standalone, AU, AAX, NKS o VST
- Windows: Standalone, NKS, AAX o VST
- Codice prodotto: 1200-34