Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 66219
Il microfono a condensatore cardioide Aston Microphones Origin è uno dei più notevoli microfoni a condensatore cardioide disponibili sul mercato. Il cuore del microfono è la capsula selezionata a mano, combinata con il circuito di livello professionale senza trasformatore per ottenere una fedeltà audio stellare. Il microfono Origin vanta la testina a rete a forma d'onda signature di Aston. Questo design esclusivo offre una protezione senza pari alla capsula del microfono.
La testa a rete vanta un design a forma d'onda resistente agli urti. Funziona consentendo alla testa del microfono di distorcersi quando viene colpita duramente, per poi tornare istantaneamente alla sua posizione normale. Ciò contribuisce a ridurre al minimo i danni causati da cadute accidentali, oltre a fornire una sottile reiezione fuori asse, aiutando a rimuovere gli artefatti dalle registrazioni.
Una delle caratteristiche più uniche e comode dell'Aston Origin è il filtro pop integrato. Il filtro pop a maglia è integrato nella testina a forma d'onda e contribuisce a migliorare le prestazioni audio. Combatte il rumore del vento che può derivare dalle registrazioni vocali. In questo modo si eliminano le sibilanti e i suoni plosi alla fonte.
Inoltre, aiuta a schermare le radiazioni elettromagnetiche, in modo da poterlo utilizzare in un ambiente ad alta intensità elettronica senza preoccuparsi di diafonia o colorazione del suono. La gabbia a rete in un unico pezzo è costruita in acciaio inossidabile. Questo aiuta a tenere lontana la ruggine e può anche essere rimosso e lavato per una maggiore comodità.
Grazie all'ampia gamma di frequenze e ai componenti di qualità superiore, l'Aston Origin è in grado di cogliere ogni sfumatura del materiale sorgente in modo estremamente dettagliato. Il tono che offre ricorda quello dei microfoni a condensatore vintage, conservando il calore e la ricchezza del materiale di partenza. La capsula cardioide e l'elevato SPL fanno dell'Origin uno dei microfoni più completi disponibili sul mercato. L'elevato SPL consente di registrare strumenti di alto livello, ma è adatto soprattutto alle registrazioni vocali e di chitarra acustica. È dotato di un filtro integrato da -10 dB e di un filtro low-cut per adattarsi alle diverse situazioni di registrazione.
Ogni microfono Aston Origin presenta una finitura personalizzata su ogni chassis. Il design di qualità superiore viene burattato per un massimo di 4 ore, conferendo a ciascun microfono caratteristiche di design uniche. Il design personalizzato non influisce sul suono o sulla qualità del microfono, ma contribuisce a distinguerlo dai microfoni da studio prodotti in serie.
Uno degli elementi di design più singolari è costituito dai tappi terminali stampati su misura, dotati di un adattatore XLR e di un supporto integrati. Questo permette di montare il microfono direttamente su un supporto tramite l'adattatore integrato e intercambiabile. Inoltre, rende il microfono facile da mantenere e riparare in Custodia di necessità.
''Lo abbiamo portato con noi a una sessione vocale con una cantante rock femminile... Il test alla cieca con l'artista rispetto a un AKG C12 BR ha mostrato una chiara preferenza per l'Origin, che sembrava catturare l'elusivo "calore" della voce senza suonare fangoso... In un mondo di condensatori a grande diaframma, l'Origin rappresenta una novità e un microfono dal suono eccellente per una grande varietà di compiti.'' - MusicTech.net