Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Tutto ha un inizio
Dove tutto ha inizio, il modulo Input di Rhino consente di regolare il segnale in modo che corrisponda all'uscita della chitarra per ottimizzare le prestazioni del plug-in. Sono disponibili tre diverse modalità, ognuna delle quali adatta il suono in ingresso ai pickup e all'intensità del segnale. Smooth crea un sottile roll-off delle alte frequenze per le chitarre più brillanti, Normal non applica alcun effetto e Hot aggiunge gli acuti per le corde più vecchie o per le chitarre con pickup meno incisivi. Naturalmente, l'intensità del segnale può essere regolata con la manopola Input gain per aggiungere più o meno segnale al plug-in.
Dove sarebbe un chitarrista metal senza il suo noise gate? Fortunatamente Rhino ne include uno con controlli per il rilascio e l'attacco, nonché una soglia in grado di andare da 0 a -88 dB per eliminare il rumore di fondo o per contribuire a migliorare l'attacco staccato del pickup dei moderni generi djent.
Non il solito preamplificatore a valvole
È qui che Rhino brilla. Il modulo Preamp offre quattro diverse tonalità, ognuna modellata su amplificatori rari, boutique e reali, con un tocco che conferisce loro maggiore versatilità e flessibilità. Ciascuno di essi è rappresentato da un colore: il preamplificatore rosso modella un Rivera Knucklehead, un amplificatore croccante che può passare da toni puliti a toni fortemente amplificati. Sfruttate la modalità Bright per aggiungere aria e brillantezza ai toni spenti della chitarra. Poi, il modello Yellow modella un Cornford Roadhouse 30. Perfetto per il rock moderno e gli stili di chitarra meno extreme, ma perfettamente in grado di produrre toni metal classici in stile inglese quando potenziati.
Un punto fermo dell'armadietto dei chitarristi metal, il modello Blu è un Mesa Boogie Roadster. Un basso pesante, medi incisivi e un alto bruciante in grado di tagliare con facilità i muri di chitarre e bassi. Infine, Orange offre un suono incentrato sui medi del Victory Kraken. Aggressivo e omogeneo, questo amplificatore è ideale per il lead playing e può raggiungere un sustain infinito quando viene potenziato.
In questa sezione non troverete solo amplificatori. Sono incluse anche quattro modalità di boost per aggiungere sustain, tenuta e guadagno al segnale. SCREAM si basa sul riconoscibilissimo pedale verde overdrive e aggiunge al segnale un piccolo bump e un livello per le medie frequenze. BRUTE include controlli per i bassi, gli alti e il livello, offrendo fino a 23 dB di boost senza alterare il carattere di distorsione della chitarra, perfetto per le chitarre a 8 corde con accordatura bassa. Sporco e rumoroso, il pedale FUZZ va al di là di ciò che la distorsione è tipicamente in grado di raggiungere. Infine, è incluso un compressore di dinamica sotto forma di modalità PUSH.
Più di un EQ
Questo modulo offre potenti funzionalità di equalizzazione facilmente accessibili nella catena dei plugin. È possibile effettuare facilmente regolazioni dell'equalizzazione utilizzando le manopole nei punti critici prestabiliti, anche senza passare alla visualizzazione completa.
Per sbloccare tutto il potenziale del modulo, assicuratevi di visitare il sito click con le frecce nell'angolo in alto a destra, che riveleranno una vista espansa. In questa vista completa, avrete accesso a un'ampia gamma di regolazioni dell'equalizzazione e di funzioni tipicamente presenti in altri plug-in di equalizzazione. A destra, noterete la funzionalità EQ MATCH di facile utilizzo. RHINO semplifica questo processo, rendendolo un gioco da ragazzi.
Effetti di qualità da studio
Per non dover mai abbandonare il plug-in, Rhino contiene effetti di qualità da studio, tra cui reverb, delay, flanger, chorus e phaser. Tutto ciò di cui potreste aver bisogno per la vostra chitarra, per effetti lead o ambient, il tutto senza uscire dal plug-in.
Utilizzando la vista standard, potete semplicemente miscelare la quantità di segnale influenzato che desiderate nel vostro tono, oppure potete aprire la vista estesa e manipolare a fondo i parametri di tempo, profondità, velocità, feedback, larghezza e molto altro ancora.
Selezionare il diffusore
RHINO Il modulo cabinet/Finali di potenza è una funzione semplificata che consente di perfezionare e regolare il suono della chitarra con facilità. Con un nuovo approccio alla selezione della risposta all'impulso, AuroraDSP ha semplificato il processo utilizzando nomi intuitivi basati sulle caratteristiche audio piuttosto che su confuse convenzioni di denominazione. In questo modo è molto più semplice trovare il tono perfetto.
Nella vista estesa, si scoprono ulteriori opzioni di personalizzazione, come tre gamme di frequenza per migliorare il suono: PRES per la regione degli 8 kHz, RESO per la regione dei 120 kHz e HOT per la regione degli 1 kHz. Sono inoltre disponibili tre impostazioni: FLAT per non aggiungere alcuna caratteristica di amplificatore di potenza, STUDIO per una miscela di toni piatti e di preamplificatore API e LIVE per le caratteristiche di amplificatore di potenza a valvole con medi ridotti e gamme basse e alte potenziate.
Sulla destra sono presenti quattro sezioni di risposta all'impulso con aggettivi descrittivi della qualità tonale. È possibile sceglierne una o tutte e quattro e regolare facilmente la posizione del microfono per ottenere il suono desiderato. Infine, nella parte inferiore, è possibile selezionare le opzioni rhythm, clean, lead o custom per accedere ad una serie di risposte all'impulso preselezionate e progettate appositamente per il tipo di timbro preferito.
Ottimizzare l'uscita
Con lo stadio di uscita è possibile finalizzare il tono prima che l'audio raggiunga il mix. Proprio come in uno studio di registrazione, la funzionalità TIGHT è un compressore multibanda che agisce sulle frequenze medie inferiori per garantire che la gamma bassa non diventi prepotente quando si suona in modo stretto e percussivo. Per compensare eventuali perdite di volume, è sufficiente trascinare il fader di uscita verso l'alto o verso il basso per ottenere il livello perfetto rispetto agli altri strumenti del mix.
Caratteristiche
- Sezione d'ingresso con tre diverse caratteristiche del segnale d'ingresso per adattarsi al segnale d'uscita della chitarra
- Noise gate potente e flessibile con parametri di Attack e Release
- Filtro passa-alto in ingresso con pendenza regolabile per rimuovere l'eccesso di basse frequenze e ottenere così toni di chitarra più serrati e percussivi.
- Quattro canali di preamplificazione unici, ciascuno con due stili diversi per un carattere di distorsione più flessibile
- Migliorate il vostro carattere tonale con quattro pedali di preamplificazione, ciascuno con un controllo di miscelazione del livello
- Guadagno d'ingresso urlante senza limiti con la modalità SCREAM del preamplificatore
- Stringete il vostro suono senza alterare la struttura del guadagno con la modalità di preamplificazione BRUTE
- Mandate il vostro segnale in una distorsione incontrollabile con Fuzz
- Domate la dinamica della vostra performance con Push
- Tonestack tradizionale con controlli Low, Mid e Treb e filtro passa-basso e passa-alto
- EQ grafico a quattro bande completamente regolabile con tre forme predefinite di Tone Match con cui correggere il segnale
- Modulo Finali di potenza dedicato con controlli per Pres (8kHz), Reso (120Hz) e Hot (1kHz)
- Tre diverse caratteristiche di Finali di potenza: Flat (nessuna caratteristica), Studio (preamplificatore API) e Live (valvolare).
- Le quattro risposte all'impulso possono essere miscelate su un grafico unico per bilanciare il tono perfetto, che può essere esportato direttamente dal plug-in.
- Ogni impulso ha una denominazione logica che facilita la ricerca delle caratteristiche di ciascuno di essi
- Viene fornito gratuitamente con tre risposte all'impulso Bogren Digital, oppure è possibile caricarne di proprie
- Gli effetti di modulazione di qualità da studio includono Flanger, Chorus e Phaser
- Gli effetti temporali di qualità da studio includono Echo, Delay e due riverberi (algoritmico e a convoluzione)
- Il controller della dinamica delle basse frequenze mantiene un low-end stretto e percussivo per i toni punch
- Viene dotato di applicazioni Standalone e iOS con condivisione di preset multipiattaforma
- Pratico accordatore integrati
- Viene dotato di una serie di preset realizzati da artisti come Scott Eliot e Taylor Danke
- Interfaccia utente 4K completamente scalabile
- Modalità Dark e Light per adattarsi all'estetica della produzione
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: macOS 10.11 o superiore
- Windows: Windows 7 o superiore
- Processore:
- Mac: Intel Prozessor o Apple Silicon
- Windows: Intel i3 o AMD A8
- RAM: 4GB
- Codice prodotto: 1401-1001