Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Da Ember a Inferno
Il basso, che costituisce le fondamenta di qualsiasi canzone, è ciò che trasporta l'energia del brano e lavora insieme alla batteria per formare una sezione ritmica formidabile. Paolo Gregoletto dei Trivium è noto per il suo tono di basso fragoroso, caratterizzato da una gamma bassa pronunciata e consistente e da una gamma alta sufficientemente frizzante e "clang" da tagliare le chitarre heavy metal. Il plugin Trivium Bassknob racchiude questa filosofia tonale, assicurando che, indipendentemente dal tipo di basso che si sta suonando e dalla configurazione, si riesca a penetrare con un tono brillante, chiaro e potente.
Con un tono pulito incontaminato e una modalità "drive", è possibile aggiungere saturazione, armoniche e un tono complessivamente ringhioso al tono del basso con la distorsione, aiutando a incollare il basso con le chitarre distorte e a riempire le medie frequenze con un ricco guadagno.
Catturate la vostra creatività
Non perdete mai più le vostre bassline o riffs. Dotato di una funzione di registrazione integrata in modalità standalone, Trivium Bassknob vi permette di catturare la vostra creatività senza aprire mai una DAW, il che significa che non perderete mai più le vostre idee musicali! Sia che stiate jammando su brani a casa o creando musica con i vostri compagni di band, salvate le vostre registrazioni e richiamatele in seguito!
Elementi essenziali per suonare il basso
Bogren Digital non si accontenta di fornire solo un tono di basso immacolato, ma ha incluso in un plugin tutto ciò di cui un bassista può avere bisogno. È stato incluso un accordatore incorporato, per garantire che possiate suonare con i vostri brani e album preferiti o registrare le vostre idee senza che nessuna nota stonata vi rovini il divertimento!
La sezione ritmica di una band non sarebbe completa senza il batterista, ma supponiamo che vogliate provare a casa o in viaggio. Bogren Digital ha incluso un metronomo nella modalità standalone di Trivium Bassknob, che consente di regolare il metro, l'accento o di impostare incrementi di velocità automatici per esercitarsi e affinare il proprio mestiere, senza bisogno di un vero batterista!
Il futuro della modellazione dei diffusori con la tecnologia IRDX
Il plug-in Trivium Ampknob Bass utilizza la tecnologia IRDX (Impulse Response Dynamix), che porta la modellazione degli diffusori a un livello superiore. Sviluppata dal produttore Jens Bogren, questa tecnologia avanzata aggiunge alle risposte all'impulso statiche un comportamento dinamico e fedele dei diffusori. Le risposte agli impulsi sono eccellenti per catturare la tonalità e la risonanza di un cabinet per chitarra, ma mancano di dinamica. La tecnologia IRDX colma questa lacuna simulando la reazione naturale dei diffusori per chitarra reali all'ingresso dell'amplificatore. Il risultato è un simulatore di amplificatore che reagisce come un vero amplificatore, si inserisce perfettamente in qualsiasi mix senza suonare stantio ed è fantastico da suonare.
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: Mac OS 10.13 o più recente (Intel e Apple Silicon Native)
- Windows: Windows 10 o più recente
- Formato:
- Mac: VST3 / AU / AAX / Standalone
- Windows: VST3 / AAX / Standalone
- Codice prodotto: 1475-1023