Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Editing polifonico complesso e chord reso facile
L'algoritmo "Melodic" è perfetto per trattare una vasta gamma di sorgenti audio e con Melodyne 5 Editor, è ora possibile elaborare tracce audio polifoniche. In Editor, è ora possibile correggere i difetti di performance in strumenti con più note suonate simultaneamente, tra cui un pianoforte, una chitarra elettrica, un sintetizzatore o qualsiasi altra cosa che faccia uso di accordi. Utilizzando l'avanzata tecnologia DNA (accesso diretto alle note), Melodyne analizza e divide gli accordi nelle loro singole note e vi permette di lavorare con l'intonazione di queste note separatamente per la massima flessibilità.
Correzione del pitch, timing, compressione ed espansione del tempo, modulazione del pitch (vibrato), pitch drift e persino la formante (timbro della voce) sono tutti modificabili all'interno di Melodyne 5 Editor, mettendovi al posto di guida dei vostri mix per fornire risultati professionali, velocemente! Con Editor, ora puoi anche modificare il tempo di una performance all'interno della traccia audio ed esportarlo in un progetto per un timing più accurato all'interno della tua canzone. Resta sempre sul ritmo con 5 Editor.
Melodyne 5 Editor fornisce anche un algoritmo Percussive Pitche per rilevare e modificare il pitch della batteria e delle percussioni, rendendo più facile 'accordare la tua batteria alla chiave della tua canzone per creare un equilibrio armonioso all'interno del tuo mix.
Funzioni di scala estese
Basato su un'interfaccia MIDI piano-roll, Melodyne 5 Editor rende facile capire quale nota viene analizzata nella tua performance. Tuttavia, per i musicisti non pianisti o per i tecnici di mixaggio con una conoscenza limitata della teoria musicale, Melodyne 5 Editor introduce le modalità di scala, per cui mentre modifichi, l'interfaccia della tastiera determinerà le note disponibili in base alla chiave impostata della tua canzone. Attivate la funzione "snapping" e le note saranno addirittura scattate automaticamente alla chiave più vicina! Includendo scale come quelle asiatiche, indiane, arabe e una serie di scale occidentali, anche se state lavorando su uno strumento non occidentale come il Sitar, sarete in grado di accordare e modificare con precisione l'intonazione anche dello strumento più non convenzionale.
Perché non provare a cambiare la tonalità della tua performance con Melodyne 5 Editor ed esplorare come questo può cambiare drasticamente l'umore e il timbro della tua canzone.
Perché Melodyne è meglio
Meno concentrato sui progressi tecnologici, Melodyne 5 Editor analizza in modo intelligente il tuo audio per capire meglio la musica, ottenendo un suono e una performance superiori rispetto ad altri plug-in di accordatura disponibili. Melodyne 5 Editor identifica le note nella tua performance e comprende le relazioni attraverso algoritmi che 'pensano' e operano nel modo più musicale possibile. A differenza di altri plug-in di accordatura, Melodyne 5 Editor offre un processo naturale e autentico che non altera la registrazione originale oltre il riconoscimento, mantenendo il carattere e il tono con una migliore precisione dell'intonazione.
Meno tempo a modificare, più tempo a creare
La magia di Melodyne 5 Editor sono le parti che non si vedono. Con diversi miglioramenti sotto il cofano, si può godere di un suono ancora più naturale e autentico di quanto sia mai stato possibile con l'accordatura digitale. Usando l'analisi intelligente, può valutare gli artefatti musicali e di rumore separatamente, il che significa che vi rimangono solo le note musicali da manipolare. All'esterno, Meloydne presenta un'interfaccia semplice con una vasta gamma di funzionalità che possono darti più libertà di creare musica e spendere meno tempo a modificare meticolosamente le performance. Chord La modalità Track ti permette di allineare armonicamente le note ed estrarre accordi dall'audio e il nuovo Fade Tool sviluppato ti permette di creare dissolvenze basate sulle note, anche se non nell'audio originale.
I controlli macro offrono l'opportunità di immergersi più a fondo nell'editing e ti danno il controllo completo sul tuo suono. Il Sibilant Tool permette di regolare il volume per nota tra le note secche e quelle intonate, oltre a un Levelling Tool che controlla le disparità tra le note.
Interfaccia semplice e intuitiva
Libero da complicati menu di immersione e consultazione manuale, Melodyne 5 Editor rende più facile che mai modificare le tue performance. Questo layout semplice e intuitivo risulterà estremamente familiare ai musicisti elettronici che hanno utilizzato una DAW nel loro percorso di creazione musicale, con le note presentate come forme d'onda su uno sfondo di note, è possibile stabilire rapidamente le note che è necessario manipolare e modificare. Mettetevi all'opera e modificate il vostro audio con la vista iSpectore che presenta tutti gli strumenti di cui avrete bisogno in una posizione facile e veloce per rendere tutto ancora più semplice.
Caratteristiche
- Tecnologia Melodyne premiata con il Grammy Award
- Offre un flusso di lavoro altamente musicale e intuitivo basato sulle note
- Il toolkit Melodyne completo
- Nuovi algoritmi offrono performance naturali
- Chord modalità di rilevazione garantisce la più fine manipolazione armonica
- Il potente strumento di regolazione permette di lucidare le tracce audio
- Controllo manuale e automatico del tempo e della lunghezza delle note
- Controllo manuale e automatico del pitch e della correzione della deriva del pitch
- Strumenti di editing approfonditi come Fade per la dissolvenza basata sulle note
- La tecnologia proprietaria analizza separatamente il pitch e gli artefatti simili al rumore
- Basata su principi musicali, l'analisi dell'intonazione offre un'intonazione ottimale
- Regolazione per nota del volume tra voce intonata e non intonata
- Modifica di singole note all'interno di un chord
- DNA (accesso diretto alle note) permette di modificare tracce audio polifoniche
- mappare e modificare i cambiamenti di tempo all'interno di un progetto
- Il rilevamento delle scale permette di creare e modificare le scale ed estrarre le scale dalla traccia audio
- Controllo macro del volume per ridurre le differenze tra note accordate e non accordate
- Algoritmi di tono percussivo rilevano e manipolano accuratamente il tono di tamburi e percussioni
- Conversione da audio a MIDI per l'uso con strumenti virtuali
- Il layout e il design intuitivo permettono un uso ultra-semplice
- Funziona sia come standalone che come plug-in
- Rilevamento del tempo per mantenere la tua voce sempre a tempo
- Macro per la correzione del pitch e del tempo e per la quantizzazione
- Completamente compatibile: VST, AU, RTAS, AAX, ARA, Rewire
- Migliora l'intonazione e il timing, il fraseggio e la dinamica
- La vista iSpectore offre un accesso rapido a tutti i parametri
- Chord Track e Chord Grid con riconoscimento automatico di chord
- Cambia completamente la melodia, l'armonia, il tempo, il timing e il groove a tuo piacimento
- Sposta, copia e combina frasi e note
Specifiche
- Requisiti di sistema:
- Mac OS:Processore Intel Dual Core (consigliato Quad Core o superiore), 4 GB di RAM (consigliati 8 GB o più), macOS 10.12 (64-bit) o superiore. Melodyne 5.1 è compatibile con macOS 12 Monterey su Mac basati su Intel e su Mac basati su silicio Apple sotto "Tastiera".
- Windows: Processore Intel o AMD Dual Core (consigliato Quad Core o superiore), 4 GB di RAM (consigliati 8 GB o più), Windows 10 (64-bit), Windows 11, audio compatibile con ASIO hardware.
- Attivazione:Computer-based o dongle USB iLok (2a o 3a generazione), Melodyne essenziale solo computer-based. L'accesso a Internet è richiesto per la prima attivazione.
- Interfacce: Funzionamento plug-in tramite VST3, AU o AAX. Integrazione ARA con DAW compatibili (per una lista di DAW compatibili cliccare qui).
- Codice prodotto: MEL-460-DIGITALE