Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Radici nella produzione di musica elettronica
Da tempo i produttori cercano di catturare il suono di vintage e degli album classici emersi durante l'ondata di musica elettronica underground. Il carattere di questi album è testimoniato dall'uso predominante delle prime unità di campionamento hardware che presentavano tecniche di codifica uniche con frequenze di campionamento e profondità di bit inferiori. Questo permetteva ai suoni riprodotti attraverso i sampler di avere un suono grintoso e grasso che completava perfettamente lo stile musicale e si inseriva perfettamente nel mix. Decimort racchiude perfettamente questo tono e questo stile sonoro, aggiungendo colorazione e grinta per rendere magici i loop, le bassline e le voci.
Effetti lofi di alta qualità
Sebbene possa sembrare controintuitivo aggiungere intenzionalmente effetti che abbassano la frequenza di campionamento e la profondità di bit delle vostre tracce, Decimort è stato progettato e disegnato con competenza per consentirvi di ottenere il suono e il carattere delle unità di campionamento lofi di vintage, mantenendo al contempo l'integrità e la fedeltà del segnale. Nel suo funzionamento, Decimort è un bit-crusher di qualità superiore dotato di algoritmi avanzati di elaborazione del segnale per simulare il complesso comportamento dei percorsi di campionamento esistenti nella conversione AD/DA.
Progettato per non introdurre alcun aliasing interno, l'unico aliasing introdotto è quello emulato dalla riduzione della frequenza di campionamento. Ciò significa che il segnale non subirà degradazioni o artefatti che possono ostacolare le prestazioni audio.
Approfondimento con maggiore controllo che mai
Implementato con una qualità straordinaria, Decimort 2 offre un'ampia gamma di controlli che superano di gran lunga quelli normalmente presenti in un plug-in bit crusher. Oltre ai controlli previsti per la 'risoluzione di bit' e la 'frequenza di campionamento', sono presenti anche filtri anti-aliasing e jitter regolabile.
I due filtri anti-aliasing includono un filtro passa-basso ripido che consente di rimuovere qualsiasi contenuto armonico che possa sembrare aspro e fragile nella traccia audio, consentendo di ripulire il suono in modo impeccabile. Il secondo filtro è un post-filtro, giustamente chiamato Image Filter (filtro immagine), sincronizzato con il ricampionamento engine, che consente di controllare il numero di immagini di aliasing che appaiono al di sopra della frequenza di ricampionamento quando vengono aggiunte al segnale.
Una caratteristica unica di Decimort 2 è il controllo del jitter regolabile, che consente di aggiungere fluttuazioni casuali alla frequenza di ricampionamento per brevi periodi. L'introduzione del jitter nel vostro progetto sonoro lofi è il modo migliore per aggiungere movimento ed eccitazione ai vostri brani, conferendo loro una nuova dimensione e vivacità.
Inoltre, Decimort 2 High-Quality Bit Crusher dispone di un controllo dithering regolabile. Tradizionalmente, il dithering viene utilizzato per ridurre gli errori di quantizzazione udibili, mascherando gli artefatti e la distorsione armonica causati da questi errori. L'inclusione di un circuito di dithering controllabile ha perfettamente senso in un bit crusher, in quanto fornisce un ulteriore livello di controllo sul suono, attenuando qualsiasi contenuto causato dalle impostazioni di ricampionamento extreme.
Questo impareggiabile livello di controllo si aggiunge a uno strumento altamente flessibile e musicale, la piattaforma perfetta per liberare la vostra creatività e migliorare le vostre produzioni di musica elettronica.
Due in uno
Dotato di autentici filtri in stile analogico, Decimort 2 offre un ulteriore livello di controllo per scolpire e modellare il segnale. I filtri in stile analogico si presentano sotto forma di filtri passa-basso, passa-banda, passa-alto e rimuovi-banda che possono essere utilizzati per smussare il suono o rimuovere un'intera gamma di frequenze per ottenere effetti creativi.
Caratteristiche
- Emulazione della conversione analogica-digitale altamente accurata, che crea un tono omogeneo senza armoniche al di sopra dei 22 kHz.
- Controllo del jitter regolabile
- Include due metodi di quantizzazione, mid-raiser e mid-tread
- Filtri autentici in stile analogico con risonanza e cutoff regolabili per una maggiore profondità e punch
- Filtraggio pre e post
- Controllo della quantizzazione con dithering regolabile
- Sistema di browser intuitivo basato su tag
- Due dimensioni dell'interfaccia per adattarsi allo schermo
- La funzionalità MIDI-learn lo rende ideale per le performance su live
- L'elaborazione interna a 64 bit offre una fedeltà sonora immacolata
Specifiche tecniche
Requisiti di sistema
Windows
- OS: Win 7, Win 8, Win 10
- CPU: 2,0 GHz SSE (consigliato Multicore 2,1 GHz)
- RAM: 8 GB (16 GB consigliati)
- Software: Applicazione host compatibile con VST2 / VST3 / AAX (32bit o 64bit)
Mac
- OS: Da OS X 10.13 a OS X 12
- CPU: Apple Silicon o Intel da 1,8 GHz (consigliati 2,4 GHz)
- RAM: 8 GB (16 GB consigliati)
- Software: Applicazione host compatibile con AU / VST2 / VST3 / AAX (solo 64bit!)
Codice prodotto: Decimort 2