Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Bitwig Studio 4 plus Spectral Suite è una DAW professionale progettata per dare sfogo alla vostra immaginazione. Superando i limiti delle DAW tradizionali, Bitwig Studio 4 plus Spectral Suite offre una visione emozionante e stimolante della produzione di musica elettronica, consentendo di superare i confini musicali per creare suoni freschi e unici. La versione 4 include una serie di nuove funzioni e aggiornamenti, tra cui le tanto attese capacità di comping, il controllo di espressione potenziato degli Operators e la nuova suite Spectral. La modulazione approfondita di quasi tutte le funzioni consente di manipolare gli elementi delle tracce per creare suoni selvaggi e inaspettati.
Primo componente aggiuntivo per Studio 4, la nuova suite Spectral offre quattro modi unici per dividere e separare l'audio e applicare un'elaborazione indipendente a ciascuna parte. Dalla sperimentazione dell'aggiunta di FX unici a diverse bande di frequenza all'altamente funzionale divisione di informazioni transitorie e tonali per un'elaborazione dinamica bilanciata della batteria, la suite Spectral espande il già sorprendente livello di sound design di Bitwig Studio 4.
Sono inclusi 41 effetti audio di livello mondiale, 14 effetti nota, 36 modulatori, 13 strumenti e l'accesso a 10 GB di contenuti sonori per garantire che non si esauriscano mai le possibilità creative di sound-design. Dotato dell'apprezzatissimo strumento virtuale 'camaleontico' Polymer, Bitwig Studio 4 consente di creare rapidamente e facilmente il proprio sintetizzatore modulare virtuale che suona come un'intera gamma di strumenti con parametri modificabili in modo estremamente approfondito. Con tutto questo a disposizione, se ancora non riuscite a ottenere il suono che cercate, perché non crearlo da soli tramite Grid, un ambiente di sound-design modulare velocissimo con una vasta libreria di 175 moduli (e non solo) per creare il vostro suono. Non solo, ma Grid consente di inserire moduli CV in e CV out da collegare al vostro set up Eurorack hardware esistente per una perfetta integrazione.
Nota: questo prodotto viene fornito sotto forma di codice di download digitale che verrà inviato al vostro indirizzo e-mail per l'attivazione.
Nota bene: *Questa offerta è valida dal 30 giugno al 30 dicembre 2022 ed è disponibile per i clienti che possiedono una licenza Bitwig Studio, EDU, Upgrade From 8-Track, Upgrade From 16-Track con un piano di aggiornamento attualmente attivo, nonché per i clienti che hanno un piano Splice per Bitwig Studio.
Codice di riferimento: 240734
Primo componente aggiuntivo per Bitwig Studio, Spectral Suite offre quattro diversi moduli che separano l'audio in modi unici, consentendo di applicare un'elaborazione indipendente a ogni parte del suono. Un nuovo livello per il mixaggio e il sound design, la suite Spectral offre nuovi ed entusiasmanti modi di manipolare l'audio, da un'elaborazione sperimentale e selvaggia a un mixaggio più controllato e preciso. I quattro moduli sono Transient Split, Loudness Split, Harmonic Split e Frequency Split e consentono di applicare plug-in FX o elaborazioni indipendenti a ciascuna parte dell'audio prima di essere mixata insieme, con il pieno controllo del volume e del panning per ciascuna parte.
Transient Split separa le informazioni percussive transitorie dal corpo tonale e dal sustain del suono. Ideale per lavorare con strumenti di batteria e basso, Transient Split consente di elaborare il transiente iniziale con il sustain dello strumento. Si può fare di tutto, dall'applicazione di una forte compressione sul transiente di una batteria per ridurre l'attacco all'aggiunta di distorsione alla componente tonale per migliorare il sustain. Perfetto per accordare la batteria al vostro progetto, potete anche applicare un pitch shifter solo alla parte tonale della batteria, lasciando inalterato il transiente. Per un'applicazione creativa, provate ad applicare un reverb o un phaser alla parte tonale del vostro loop di batteria per ottenere un loop di batteria dinamico e in evoluzione senza che l'attacco aspro e indesiderato del transiente venga influenzato.
Loudness Split crea tre bande e divide l'audio in base all'ampiezza di ciascuna. Loud, Mid e Quiet consentono di applicare l'elaborazione a sezioni del suono dipendenti dal volume. Ideale quando si mixano strumenti con un'ampia gamma dinamica, come un pianoforte solista o un'esecuzione di archi, è possibile alzare il volume delle parti tranquille senza gli artefatti indesiderati di un compressore o applicare reverb solo ai picchi più forti per migliorare il sustain delle note accentate.
Harmonic Split analizza l'audio e fornisce tre canali. Un canale per le armoniche dispari, un canale per le armoniche pari e un canale per il contenuto non armonico, per un controllo senza precedenti sulla progettazione del suono. Isolate la frequenza fondamentale e applicate la distanza al resto o distorcete le armoniche pari per creare una curva di filtro a pettine simile a una campana che trasforma il suono del vostro strumento in qualcosa di completamente nuovo. Sono inclusi parametri completi di panning e volume per dare al vostro suono ulteriore movimento ed eccitazione.
Ultimo ma non meno importante è il Frequency Split. Suddividendo l'audio in quattro bande di frequenza, può essere considerato come un compressore o un equalizzatore multibanda convenzionale con molte più funzionalità. Applicate in modo indipendente l'elaborazione a ciascuna banda prima di mixarle insieme, con funzionalità di panning complete. Ottimo per aggiungere punch con un compressore alla gamma bassa di un sintetizzatore e per aggiungere una distorsione bruciante alla gamma alta per tagliare un mix. Lasciate che la vostra mente sia libera e sperimentate l'applicazione di chorus e delay a ciascuna delle bande di frequenza con parametri diversi per ottenere un tono davvero caotico e fuori dal mondo.
Non solo progettato per un sound design sperimentale e caotico, Spectral Suite è anche molto funzionale, in quanto consente di avere un controllo completo sull'elaborazione grazie alle soglie offerte da ogni modulo. Create mix puliti e controllati applicando l'elaborazione solo quando la soglia viene superata, per evitare un muro di suono costante nell'intero mix.
La cosa migliore è che Spectral Suite può essere implementato nell'ambiente modulare Bitwigs signature, consentendovi di animare e automatizzare praticamente ogni parametro per evolvere il vostro suono. Insieme a Outer Spectra, il nuovo pacchetto Spectral Suite offre 72 preset e 76 clip, che mostrano il potenziale sonoro dei nuovi moduli in una varietà di contesti musicali e di mix.
Per dare un valore aggiunto al vostro pacchetto Bitwig, il Bitwig Circle è una collaborazione tra partner selezionati che vi permetterà di dare sfogo alla vostra creatività. Con Cableguys TimeShaper 2 potrete trasformare liberamente il flusso del tempo nella vostra musica. Gli esclusivi strumenti di editing si combinano con un controllo illimitato, consentendovi di fare qualsiasi cosa, dal riarrangiare il beat, allo scratch come un DJ, ai rallentamenti tape-stop e molto altro ancora.
Bitwig Circle ha collaborato con Splice, offrendo offerte esclusive e uniche per spingere la vostra creatività oltre i limiti. Con una libreria di oltre due milioni di campioni, contenuti tutorial e plug-in esclusivi, è chiaro perché Splice sia l'hub per i creatori di contemporary. In totale, Bitwig Circle Splice offre due mesi gratuiti di Splice Creator, l'accesso all'intero catalogo di suoni, 400 crediti da utilizzare per i vostri campioni, preset e pattern MIDI preferiti e l'accesso a Splice Skills per migliorare la vostra formazione sui principali strumenti software.
Inoltre, Bitwig Circle vi dà accesso a un corso gratuito di Bitwig Studio di Ask.Video. Una delle piattaforme di apprendimento premier del mondo, questa è un'eccellente opportunità per imparare i dettagli della più potente e creativa DAW disponibile. Compilato dai membri del Bitwig Circle e dal trainer certificato Bitwig Thavius Beck, il tutorial di Ask.Video series vi guida attraverso tutti gli aspetti della creazione musicale in Bitwig Studio.
Con l'acquisto di Bitwig Studio e di un piano di aggiornamento attivo, è possibile partecipare al test della nuova versione 4.3. Portando Bitwig a un livello superiore, l'aggiornamento 4.3 offre nuovi moduli, effetti e aggiornamenti di sistema per migliorare la DAW di sound design più entusiasmante attualmente disponibile. Denominato giustamente Space & Tone, l'aggiornamento 4.3 porta con sé i nuovi moduli Convolution, Delay+ e Polymer. La convoluzione è progettata per portare il vostro suono ovunque nel mondo, o addirittura in regni non ancora esplorati. Convolution si basa su una serie di oltre 270 impulsi, che spaziano dalle cattedrali del XII secolo all'ambiente di leggendari studi di registrazione, fino ad arrivare ad "ambienti" astratti. Ogni impulso può essere manipolato in modi virtualmente illimitati, a partire dal colore, dal tono, dall'inviluppo o dal rimodellamento dell'impulso stesso. Convolution è pronto a portare i vostri suoni nello spazio.
Bilanciando controlli familiari e musicali con una serie di parametri eccitanti e imprevedibili, Delay+ è un effetto boutique in grado di trasformare il vostro suono in qualsiasi modo lo riteniate opportuno. delay Con una messa a punto dei dettagli al millisecondo, il test 4.3 di Delay+ offre controlli ineguagliabili. Situato all'interno della struttura annidata di Bitwig, Delay+ è in grado di integrare gli effetti esistenti nel loop di feedback per creare lavaggi sonori colorati che non sono convenzionalmente possibili.
Due moduli di nuova introduzione si trovano all'interno di Polymer e The Grid. Ispirati al calore e alla profondità dell'analogico, Union e Low-ass MG consentono di progettare il proprio sintetizzatore ideale di ispirazione analogica. Union è una combinazione di tre forme d'onda in un unico oscillatore, mentre Low-pass MG si ispira ai classici filtri Moog. Questi nuovi moduli possono essere abbinati a tutti i moduli esistenti di Grid e Polymer per costruire il sintetizzatore dei vostri sogni partendo da zero.
Bitwig Studio 4 introduce funzionalità avanzate di comping, che consentono di prendere le parti migliori di più riprese per creare un'unica ripresa master impeccabile. Quando si registrano le performance, a ogni ripresa viene assegnato il proprio colore, evitando così di perdersi nella ricerca di diverse riprese. Il comping funziona sia nel Launcher che nell'Arranger, permettendovi di concentrarvi sull'arrangiamento. C'è anche una nuova funzione unica sotto forma di "Fold To Takes". Ad esempio, se si sta cercando un comp di otto battute, l'intero clip verrà suddiviso in corsie di take, in modo da poter iniziare a comporre. Questo è perfetto per sperimentare e creare nuovi risultati interessanti.
La modulazione e la personalizzazione hanno costituito una parte importante dell'etica di Bitwig Studio, con l'inclusione di potenti modulatori nelle versioni precedenti. L'introduzione degli 'Operators' porta i vostri loop su live, creando nuove possibilità e linee temporali attraverso la programmazione o il controllo delle performance. Gli Operatori sono costituiti da quattro modalità che possono essere utilizzate simultaneamente o da sole. Lasciate le vostre sequenze al 'Custodia' o create le vostre linee temporali personalizzate per un controllo approfondito.
Il nuovo aggiornamento di engine offre un'espressività mai vista prima. Mantenendo il tema della casualità, Bitwig introduce la possibilità di randomizzare le velocità delle note, il panning individuale di chord e la modulazione avanzata del pitch. Perfetto per creare nuove idee e performance live, il potente editor visualizza qualsiasi valore all'avvio del clip, aggiornandosi quando inizia il ciclo di loop. Sia che vogliate il controllo totale o che vogliate lasciare tutto al Custodia, Bitwig Studio 4 vi offre tutto ciò che vi serve per raggiungere l'irraggiungibile.
Quando un loop non è un loop? Quando è un Anti-Loop! Con oltre 100 clip create da esperti sound designer, il pacchetto sonoro Anti-Loops offre tutto il necessario per sperimentare con i nuovi Operatori e i controlli di espressione. Questi nuovi suoni in sequenza possono essere spezzati, manipolati, maciullati e tagliuzzati per creare nuove ed entusiasmanti idee. Se avete bisogno di ispirazione, Anti-Loops è il punto di partenza perfetto.
Grazie alla funzione di trascinamento di Bitwig Studio 4, le manovre tra i progetti sono semplici. È possibile tenere aperti più progetti contemporaneamente, consentendo di incorporare rapidamente le tracce di un progetto in un altro.
Le dissolvenze e le dissolvenze incrociate possono essere viste e modificate in dettaglio nella timeline dell'arranger. Questo elimina la necessità di cercare nei menu a discesa per applicare una dissolvenza. Le pendenze e le curve possono essere modificate sia a occhio che a croce, semplicemente trascinando il mouse sulla modifica desiderata. Le dissolvenze incrociate vengono create automaticamente quando si sovrappongono clip audio, semplificando ancora una volta il flusso di lavoro.
Il browser a comparsa facilita la navigazione tra dispositivi, preset e campioni. Le funzioni di ricerca facilitano l'ascolto e la selezione dei componenti, evitando di perdere tempo a cercare in cartelle infinite.
The Grid è un ambiente modulare che ingrandisce il progetto modulare, consentendo di vedere e manipolare ogni minimo dettaglio. Dotato di strumenti FX Grid e Poly Grid, The Grid consente di scolpire e modellare i propri effetti audio o strumenti di sintesi modulare con una flessibilità quasi illimitata. Il flusso del segnale è indicato in modo semplice, garantendo la possibilità di modificare, scambiare e spostare i componenti a proprio piacimento. Il risultato può essere un suono davvero unico.
È sufficiente trascinare un dispositivo Grid in qualsiasi progetto aperto per iniziare a collegare oltre 175 moduli diversi e liberare la vostra creatività in modo rapido e semplice. Tutti i modulatori di Bitwig Studio 4 possono essere utilizzati per controllare qualsiasi parametro di The Grid, offrendo una vasta gamma di manipolazioni dinamiche del segnale. Per creare suoni davvero unici e sorprendenti, ogni dispositivo può essere collegato via stereo a un altro con connessioni comuni preconfezionate o intercambiabili per iniziare a lavorare in modo rapido e semplice. Un programma potente ma potenzialmente scoraggiante, The Grid è dotato di una schermata di aiuto interattiva che descrive ogni parametro in modo dettagliato per non lasciarsi sopraffare.
Bitwig Studio 4 ha incluso l'MPE (Multidimensional Polyphonic Expression) per far fronte ai dispositivi MIDI in continua evoluzione. Questo lo rende una delle poche DAW in grado di cogliere ogni sfumatura della vostra performance, comprese funzioni come il micro pitch e il sofisticato editing dei layer. Anche le normali funzioni di editing MIDI, come Velocity, Gain, Pan, Timbre e Pressure, possono essere facilmente manipolate in Bitwig Studio 4.
Per coloro che desiderano approfondire le radici dei VST, Bitwig Studio 4 consente di modificare liberamente gli script direttamente dal produttore. Questo offre il massimo controllo per modificare i parametri e creare un controller su misura per il vostro flusso di lavoro. L'integrazione con il touch screen mette a disposizione ogni parametro di Bitwig Studio 4. La funzionalità multi-touch completa per tutte le funzioni chiave della DAW accelera notevolmente il flusso di lavoro.
Ablteon LINK ha migliorato il flusso di lavoro dei produttori da quando la sua introduzione ha permesso l'integrazione cross-DAW. Ciò consente di condividere i progetti tra i musicisti e di mettere in primo piano la creatività. Bitwig Studio è una parte molto importante della rete Ableton Studio è una parte importante della rete LINK, che gli permette di diventare parte integrante della vostra produzione o del vostro setup di performance.
L'integrazione dell'hardware offerta da Bitwig Studio è uno dei principali reason motivi per cui è così popolare. Con Bitwig Studio avrete a disposizione un'intera serie di dispositivi dedicati al controllo dell'hardware esterno, sia tramite MIDI e CC che tramite CV, Gate e Clock, inviati direttamente alle uscite audio.
Evitate il fastidio del crash dei progetti quando si caricano i plugin. La funzione di 'sandboxing' di Bitwig Studio 4 garantisce che gli arresti anomali dei plugin non facciano deragliare l'intero progetto. Ciò diventa estremamente importante quando si utilizza la DAW in performance su live. I vostri attuali plug-in VST funzioneranno anche senza la necessità di un ponte di terze parti, il che significa che potrete immergervi direttamente nel vostro processo di produzione con i prodotti che conoscete.