Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Percussioni perse nel tempo
Nella composizione di musica fantasy, esistono numerosi scenari in cui le percussioni standard non sono all'altezza: officine metalliche in fiamme, feste reali o autentiche celebrazioni popolari, per citarne alcuni. In questi casi sono necessarie percussioni che non solo elevino la drammaticità della scena, ma che si integrino perfettamente nel regno per il quale si sta realizzando la partitura. Ogni strumento di questo assortimento è stato scelto a mano per coprire ogni possibile scenario. In questo modo, indipendentemente dalla sfida della colonna sonora, avrete a disposizione gli strumenti necessari non solo per esaltare il dramma sullo schermo, ma anche per immergere il pubblico in un universo straordinario e fantastico che deve sperimentare con l'udito per poterlo apprezzare veramente.
Creare il ritmo di un'epoca
Quando si tratta di comporre la colonna sonora di un grande fantasy o di una saga storica, non è sufficiente includere una manciata di strumenti solisti specifici per l'epoca. Per fondere senza soluzione di continuità strumenti orchestrali e world, ogni strumento deve giustificare la propria presenza nel mix, contribuendo a creare un vasto suono cinematografico. Per rispondere a questa esigenza, abbiamo creato un'orchestra completamente nuova che riunisce tutti gli strumenti vintage necessari su un'unica piattaforma.
Comandare l'umore
Ogni strumento è programmato con tre stati d'animo, in una scala che va dal più autentico al più cinematografico: Classico, Morbido ed Epico. È possibile ruotare tra queste diverse qualità in base alle proprie esigenze (in genere la scelta è facile) e inserire l'esatto suono di percussione fantasy che si sente nella propria testa. Il Classic MOOD riproduce il suono signature delle precedenti librerie Hollywood, offrendo un suono più morbido, ideale per i passaggi più lenti ed emotivi e per i brani solistici. Con l'impostazione Epic MOOD si ottiene un suono più aggressivo e incisivo, ideale per le scene d'avventura e gli inseguimenti ad alta velocità.
Controllo OPUS Engine
Più grande e migliore che mai, ogni strumento della collezione Fantasy Percussion viene eseguito attraverso il nuovo OPUS Engine. Progettato per offrire un controllo completo sugli strumenti, OPUS Engine è completo ma anche veloce ed efficiente. Ottimizzato per la CPU, alloca le risorse del computer in modo efficace per una performance fluida. In grado di caricare più strumenti impilati, è possibile definire intervalli di ottave e tasti, azioni di trigger e molto altro ancora, senza sovraccaricare la CPU.
È possibile creare interruttori a chiave personalizzabili, che consentono di creare uno strumento di performance personale, creando strumenti multi-articolazione con varie opzioni per modifiche al volo. Inoltre, è possibile regolare in piena autonomia il livello e il pan di quattro distinte posizioni microfoniche, tra cui close, mid, main e surround, offrendo una completa giurisdizione sulla dimensione sonora delle proprie composizioni. Il tutto in un'interfaccia ad alta risoluzione e completamente scalabile.
Cosa è incluso
- Tre Bodhran: Questo tamburo portatile viene suonato con un mazzuolo a doppia faccia o a mano, creando una delicata pulsazione che alimenta lo slancio della musica. È molto utilizzato nella musica folk tradizionale celtica e anima le colonne sonore di alcuni dei più grandi film di tutti i tempi, tra cui Braveheart!
- Tre Gran Cassas: Estendendo la gamma bassa dell'orchestra, tre Gran Cassas sono state campionate meticolosamente, aggiungendo un suono di grancassa signature che si trova in molti ensemble tradizionali. Registrate con una varietà di colpi e toni, offrono una maggiore versatilità rispetto alle tradizionali grancasse orchestrali arrotondate e pastose.
- Tre grandi Taiko: Registrato in un ensemble per esaltare il glorioso rimbombo dei bassi per cui questi tamburi sono famosi, questo gruppo affiatato offre il classico suono fragoroso che si sente nei videogiochi e nelle colonne sonore dei film. Innumerevoli colonne sonore si affidano a questi tamburi per produrre l'inquietante fioritura delle basse frequenze e il sustain necessari a creare tensione e potenza.
- Un ensemble Nagado da 600LB: Questo tamburo estremamente pesante non è un tamburo comune, ma è stato progettato specificamente per rituali e cerimonie spirituali. Un singolo colpo d'impatto, ossessionante, costituisce la base di tutto ciò che viene costruito sopra di esso. Perfetto per i momenti in cui il ritmo rallenta, lasciando che il suo impatto risuoni come un muggito.
- One Ceng Ceng: spumeggianti e risonanti, questi piatti balinesi sono più morbidi delle loro controparti occidentali, il che li rende ideali per l'ambiente di sottofondo senza introdurre la normale asprezza dei piatti.
- Crotali: Piccoli piatti cromatici che fondono le caratteristiche di un glockenspiel e di un carillon a fiato - questi strumenti sono eccellenti per mantenere una melodia lenta e dignitosa e offrono una piacevole divergenza se combinati con strumenti a fiato e a corda. I film degli anni '90 hanno visto compositori come James Horner impiegare abilmente i crotali per arricchire le colonne sonore.
- Ensemble di piatti/gong: Fornito in tutte le forme e dimensioni, questo ensemble comprende metalli percossi, arrotolati e battuti per ottenere effetti speciali nelle vostre composizioni.
- Shaker con unghie di capra: Raccolto dalle popolazioni indigene, questo strumento unico utilizza i ritagli degli zoccoli per ottenere un sonaglio secco e fragile. Da solo può risultare limitato, ma se utilizzato a ritmo perfetto con le percussioni, dà il tono a canti e danze rituali mistiche.
- Unghie di capra e Ceng Ceng: Una miscela di due tipi di strumenti, ovunque ci sia una danza o una cerimonia spirituale, vi ritroverete a ricorrere a questi strumenti ogni volta.
- Un Krakeb: Le nacchere provenienti dall'Africa settentrionale hanno una notevole somiglianza con il ceng ceng in termini di tono, ma hanno un suono più rotondo e sono più basse nella scala delle altezze. Il suono unico e vuoto che producono le distingue dagli altri piatti, introducendo un tocco delicato e arioso nell'ensemble di percussioni.
- Metal Shaker: Guidando i ritmi, il suo suono disperso e morbido fornisce l'ariosità e la controparte di alto livello a un ensemble di tamburi principali.
- Nagara Rub FX: Tamburo indiano strofinato, il Nagara è atonale e suona come le banshee che urlano nella notte. Presente nei rituali, nei festival e nei templi, è evocativo e misterioso, ideale per dare sfogo alla propria immaginazione.
- Nagara e Ashiko: Un assortimento di vari tamburi tradizionali che evocano visioni di celebrazioni, spettacoli di strada, cerimonie e una miriade di altri contesti culturali fantasiosi. Questa collezione comprende una serie di colpi, rolls, rim taps e altro ancora, che vi permetteranno di creare il vostro vibrante gruppo di tamburi. Il nagara, spesso utilizzato nel noto stile di danza Ghoomar, ha guadagnato popolarità grazie alla sua presenza nel film Padmaavat del 2018.
- Ensemble di campane orchestrali: Strumento più convenzionale, i rintocchi sono stati inclusi per aggiungere un pizzico di magia e mistero alle vostre composizioni.
- Metallurgia orchestrale: Un assemblaggio di grandi metalli, raschiati, colpiti e pestati per creare un series di intensi rumori industriali; se cercate l'eco di una fucina o di una linea di produzione di un mondo lontano, questo è proprio il metodo per ottenerlo.
- Rullante ensemble: Qualsiasi suite di percussioni non sarebbe completa senza un moderno ensemble di tamburi Rullante. Trasmettendo efficacemente la scala e la grandezza di qualsiasi scena, l'ensemble di tamburi Rullante dipinge l'immagine di eserciti che si dirigono verso una battaglia come nessun altro.
- Toms: Aggiungete una marcia in più ai vostri livelli di percussioni con i moderni tom. Ricchi di attacco e di punch, i tom riempiono lo spazio dove gli strumenti a percussione tradizionali falliscono, creando una gamma completa di colpi per le percussioni.
Caratteristiche
- 18 strumenti e cinque ensemble progettati specificamente per le colonne sonore di film, TV o videogiochi
- Include registrazioni di singoli strumenti e di ensemble per creare una grandiosità che non è possibile con gli strumenti solisti
- Perfetto per dare vita a infuocate età del ferro, celebrazioni reali e feste popolari tradizionali attraverso gli strumenti a percussione tradizionali
- Ampia gamma di battenti, materiali di percussione e articolazioni per garantire l'accesso all'intera gamma di toni disponibili per ogni strumento
- Registrato nei famosi studi EastWest e prodotto dai veterani del settore Nick Phoenix e Doug Rogers
- Include ensemble unici di strumenti del mondo mescolati con strumenti a percussione moderni
- Riprodotto attraverso il potente campione OPUS di EastWest engine
- Il rivoluzionario software OPUS engine è più potente e flessibile di prima e consente di scaricare gli strumenti e di visualizzarne l'anteprima prima di scaricarli direttamente dal software.
- Prestazioni veloci ed efficienti per utilizzare correttamente tutte le risorse disponibili sul computer - compatibile con i processori Apple M1 e con i computer basati su Intel
- Registrato in uno studio di classe mondiale con attrezzature di prima qualità, eseguito da musicisti di sessione esperti
- Controllo individuale del livello e del pan di quattro canali microfonici per regolare con precisione la dimensione del suono
- Tre mood (Classic, Soft ed Epic) consentono di regolare istantaneamente parametri quali il mix microfonico, reverb e i parametri MIDI.
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: macOS 10.13 (o successivo)
- Windows: Windows 10 con driver audio ASIO
- CPU: Quad-core (quattro core), funzionante a 2,7 GHz (o superiore)
- RAM: 16 GB
- HDD: HDD (7200 rpm, non a risparmio energetico)
- Programmi compatibili:
- Mac: EW Play 6 Stand-Alone 6.0+, EW Opus Stand-Alone 1.0+, Ableton Live 10.0+, Apple Logic Pro 10.0+, Apple Garageband 10.3+, Avid Pro Tools 2018.1+, Bitwig Studio 3.0+, Cockos Reaper 6.0+, Image-Line FL Studio 20+, Motu Digital Performer 9.0+, Steinberg Cubase(1) 9.0+, Steinberg Nuendo(1) 8.0+, Presonus Studio One 4.0+, VSL Vienna Ensemble Pro 6.0+, Avid Sibelius 2018.1+, MakeMusic Finale 25.0+, Steinberg Dorico 3.0+
- Windows: EW Play 6 Stand-Alone 6.0+, EW Opus Stand-Alone 1.0+, Ableton Live 10.0+, Avid Pro Tools 2018.1+, Bitwig Studio 3.0+, Cockos Reaper 6.0+, Image-Line FL Studio 20+, Motu Digital Performer 9.0+, Steinberg Cubase(1) 9.0+, Steinberg Nuendo(1) 8.0+, Presonus Studio One 4.0+, VSL Vienna Ensemble Pro 6.0+, Avid Sibelius 2018.1+, MakeMusic Finale 25.0+, Steinberg Dorico 3.0+
- Codice prodotto: 1181-119