Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Novità in Volcano 3
Mentre la prima cosa che si può notare è l'interfaccia ridisegnata, questo non racconta l'intera storia degli aggiornamenti che compongono Volcano 3. Naturalmente, la nuova interfaccia offre una lavagna più efficiente e piacevole da cui lavorare, ma scavando più a fondo troverete una carrellata di aggiornamenti funzionali e pratici. L'aggiornamento più significativo arriva sotto forma di ulteriori forme di filtro di tipo EQ di ispirazione vintage per ogni stile di filtro. Questo può essere selezionato per i filtri All-pass, Low/High Shelf, Bell e Notch e contiene drive interni e non linearità che si traducono in un comportamento davvero unico che è lontano secoli dai filtri digitali puliti. Inoltre, una nuova opzione di filtro a 6dB/oct ti permette di aggiungere sottigliezza al tuo filtraggio per un approccio più conservativo che raschia solo le aspre risonanze del tuo audio.
Quello che molti pensavano fosse l'apice dei plugin di filtraggio con Volcano 2 è stato rovesciato dalla torre. FabFilter Volcano 3 ha trovato un modo per migliorare la qualità del suono degli algoritmi di filtraggio per un paesaggio sonoro ancora più accurato, autentico ed euforico. Al di là del suono e dell'estetica, Volcano sta esplodendo con funzioni utili, tweaks e raffinamenti per migliorare le prestazioni e la flessibilità del plugin. Ora hai curve di Attack, Decay e Release regolabili per gli EG, una modalità di rilevamento dei transienti per i tuoi EF, una modalità di sovracampionamento 4X di alta qualità e la possibilità di regolare il livello e il pan di ogni filtro. Lungi dall'essere una lista completa, FabFilter Volcano 3 potrebbe servire come una propria release con le caratteristiche aggiornate e può solo incoraggiarvi a tuffarvi subito negli aspetti di sound design per una creatività senza limiti.
Design rivoluzionario dell'interfaccia con miglioramenti del flusso di lavoro
Per il sound design creativo, è fondamentale avere un'interfaccia che ispiri e che non sia troppo raggruppata che possa essere un ostacolo al tuo processo, con Volcano 3, FabFilter ha portato il design dell'interfaccia a un nuovo livello impiegando il concetto 'quello che usi è quello che vedi'. Costruito da zero, Volcano 3 migliora drasticamente la visualizzazione della modulazione e dei segnali audio. Visualizzando solo ciò che hai impegnato e lasciando fuori tutto il resto, Volcano 3 aiuta a far evolvere il tuo flusso di lavoro di dieci volte, permettendoti di fare aggiustamenti rapidamente senza tediose ricerche nei menu che possono soffocare il processo creativo.
Il display di nuova concezione consente di selezionare più filtri contemporaneamente e mette in evidenza un analizzatore di spettro così come una curva di risposta unificata. I segnali di modulazione possono ora essere visti alla fonte e al bersaglio, con collari animati che definiscono la direzione in cui scorre il segnale, mentre i pannelli slot fluttuanti consentono il bilanciamento collettivo di tutte le fonti che modulano il controllo attualmente selezionato. Producete e progettate più a lungo grazie al tema scuro che è più facile per i vostri occhi e quando arriva il momento di esplorare il vasto potenziale sonoro, entrate nei dettagli con la nuova splendida modalità a schermo intero.
Questa semplice idea è vitale per migliorare il vostro flusso di lavoro, aiutandovi a rimanere nel solco e a mantenere le vostre idee in pista senza essere deragliati. Facendo la semplice domanda: vuoi un altro filtro o un envelope follower o vuoi rimuovere una sorgente di modulazione? Semplicemente aggiungilo o rimuovilo! Intuitivo sia per i principianti che per i professionisti esperti, sarete in grado di creare il vostro sound design più velocemente che mai.
Nuovi filtri emozionanti, pieni di carattere
Raddoppiando l'offerta di filtri dell'offerta precedente, Volcano 3 introduce i filtri in stile vintage composti da una modalità Bell, High/Low Shelf, Notch e All-pass. Naturalmente, il cuore e l'anima di Volcano è la banca di quattro filtri modellati analogici e con le nuove aggiunte in Volcano 3, è possibile accedere a una tavolozza tonale più ampia per sperimentare il design del suono in modo più dettagliato che mai. Coerentemente con gli altri filtri esistenti, i nuovi filtri di ispirazione vintage sono composti da non linearità e livelli di drive interni per offrire un filtraggio autentico e dal suono analogico. Naturalmente, questi possono essere inviati attraverso il circuito interno 'Style' per accedere a una gamma più ampia di colorazione sonora.
Recentemente implementato in Volcano 3 è un circuito di saturazione variabile per filtro, dandoti più opzioni di modellamento tonale insieme a una nuova opzione di pendenza a 6dB/oct per ammorbidire l'aggressività del tuo filtraggio. Questo può essere l'ideale quando si cerca di aggiungere una forma sottile a uno strumento per adattarlo al vostro mix, piuttosto che manipolare il segnale oltre il riconoscimento.
Modulazione drag-and-drop
Iniziare con la modulazione all'interno di Volcano 3 è incredibilmente facile, con un intuitivo sistema drag-and-drop è possibile inserire qualsiasi quantità di XLFO, Envelope Generator, Envelope Followers e sorgenti MIDI di cui avrete bisogno in una catena personalizzata. Le nuove e migliorate fonti di modulazione assicurano che sarete in grado di esprimere liberamente la vostra creatività e ottenere il suono nella vostra testa con assoluta facilità. Che tu stia cercando di compensare il tuo XLFO Speed con il parametro di attacco del tuo Envelope Follower o la frequenza del tuo filtro con il rilascio del tuo Envelope Generator, Volcano 3 ti permette di realizzare il tuo progetto.
Filtri in stile vintage
La novità di Volcano 3 sono quattro filtri di ispirazione vintage, ognuno dei quali offre una vasta gamma di forme di filtro tra cui filtri non lineari, a campana e a mensola. Introdotti in questi filtri in stile vintage sono drive interni e non linearità per dare al vostro audio il classico, aggressivo filtro trovato su vintage sintetizzatori. Il pilotaggio di certi tipi di filtro risulterà in un'auto-oscillazione che può essere usata per ottenere i suoni brucianti dei classici filtri Eurorack e dei sintetizzatori modulari.
FabFilter chicche
In linea con il catalogo esistente dei prodotti FabFilter, Volcano 3 impiega la stessa attenzione ai dettagli e la cura nel darvi la migliore esperienza possibile quando si utilizza il plugin. Manopole sintonizzate senza soluzione di continuità con un grazioso sweep quando ci si sposta tra le impostazioni, interpolazione dei parametri per una transizione fluida, ampio aiuto con suggerimenti interattivi, ottimizzazione audio e molto altro ancora contribuiscono a un'esperienza come nessun altro.
Caratteristiche
- Tavolozza tonale infinita usando fino a quattro filtri simultaneamente
- Opzioni di routing infinite con modalità parallela, seriale, stereo L/R e M/S
- Interfaccia intuitiva e facile da leggere che segue il concetto "quello che vedi è quello che usi
- Regola più filtri simultaneamente con il pannello di controllo ricostruito
- Analizzatore di spettro integrato
- Qualità audio migliorata con algoritmi di filtro innovativi
- Controllo Drive indipendente per ogni filtro
- Le nuove modalità di filtro in stile vintage Bell, High/Low shelf, Notch e All-Pass hanno drive interno e non linearità per un autentico tono vintage
- Nuova pendenza 6dB/oct
- Controlli di livello e pan per filtro
- Opzioni di modulazione illimitate
- Visualizzazione in tempo reale della modulazione
- Modalità di alta qualità con sovracampionamento 4x
- Modellazione della curva degli stadi del generatore d'inviluppo Attack, Decay e Release
- Modalità di rilevamento dei transienti dell'Envelope Follower
- Interfaccia ridimensionabile con modalità a schermo intero
- Compatibile con i precedenti preset di Volcano e include una vasta gamma di preset di fabbrica
- Display interattivo delay e filtri
- Modulazione intuitiva drag-and-drop fino a una matrice di modulazione a 50 slot
- Compatibile con Pro-Tools hardware e superfici di controllo per una semplice integrazione al tuo setup esistente
- Il MIDI learn interattivo lo rende ideale per le performance di live da mappare su hardware controllers
- Preset per componente
- File di aiuto completo con suggerimenti sullo schermo
- Accelerazione grafica basata su GPU
- Annullamento, ripetizione e cambio A/B
- Interpolazione intelligente dei parametri
Specifiche
- Requisiti MacOS:
- Sistema:macOS 10.12 o superiore (solo 64-bit)
- Formato: AU o VST 2/3 host o Pro Tools
- Processore: Processore Intel o Apple Silicon
- Windows Requisiti:
- Sistema: Windows 10, 8, 7 o Vista (32 e 64 bit)
- Formato: VST 2/3 host o Pro Tools
- Formato dei plugin: VST, VST3, Audio Units, AAX Native e AudioSuite
- Codice prodotto:1246-1976