Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Funzionalità ampliate
Volcano 2 è stato sviluppato da zero per includere una myriad serie di funzioni nuove e migliorate rispetto alla versione precedente, che contribuiranno a migliorare il vostro flusso di lavoro e a darvi maggiore flessibilità. Per cominciare, sono disponibili quattro filtri multimodali completi che possono essere indirizzati in diversi modi (tra cui per canale e mid-side). Un sistema di modulazione drag-and-drop di nuova concezione consente di sperimentare rapidamente e facilmente la trasformazione del carattere del suono, oltre a una matrice di modulazione a 24 slot. Un'ulteriore espansione si presenta sotto forma di controller XY, XLFO (rispetto ai precedenti LFO), generatori di inviluppo, seguitori di inviluppo e, naturalmente, capacità di modulazione MIDI. Inoltre, Volcano 2 offre ulteriori funzioni di mixaggio per aiutarvi a integrarlo perfettamente nei vostri mix, con l'inclusione di un ingresso side-chain per attivare i generatori di inviluppo o alimentare gli Envelope Followers.
Design rivoluzionario dell'interfaccia
Per un sound design creativo, è fondamentale avere un'interfaccia che ispiri e non sia troppo raggruppata da ostacolare il vostro processo. Con Volcano 2, FabFilter ha portato il design dell'interfaccia a un nuovo livello, impiegando il concetto di "ciò che si usa è ciò che si vede". In questo modo, Volcano 2 visualizza solo i parametri e i woodblock matrice che avete inserito, tralasciando tutto il resto, in modo da poter apportare rapidamente modifiche alle impostazioni senza dover ricorrere a noiosi menu che possono soffocare il processo creativo. In questo modo è possibile sperimentare rapidamente ogni singola funzione e provare quale funziona meglio per il proprio suono, senza dover perdere un'enorme quantità di tempo ad aprire e chiudere windows all'interno del plugin.
Questa semplice idea è fondamentale per migliorare il vostro flusso di lavoro, aiutandovi a mantenere il ritmo e a non far deragliare le vostre idee. Basta chiedere: volete un altro filtro, un Envelope Follower o rimuovere una sorgente di modulazione? Basta aggiungerlo o rimuoverlo! Intuitivo sia per i principianti che per i professionisti più esperti, vi permetterà di creare il vostro progetto sonoro più velocemente che mai.
Modulazione drag-and-drop
Iniziare a usare la modulazione in Volcano 2 è incredibilmente facile, grazie a un intuitivo sistema di trascinamento che consente di inserire in una catena personalizzata un numero qualsiasi di XLFO, generatori di inviluppo, seguitori di inviluppo e sorgenti MIDI. Le nuove e migliorate sorgenti di modulazione vi permettono di esprimere liberamente la vostra creatività e di ottenere il suono che avete in mente con assoluta facilità, sia che vogliate compensare la velocità del vostro XLFO con il parametro di attacco del vostro Envelope Follower o la frequenza del vostro filtro con il rilascio del vostro Envelope Generator, Volcano 2 vi permette di realizzare il vostro progetto.
L'XLFO di nuova concezione offre un'infinita gamma di opzioni per creare suoni unici ed emozionanti, da una semplice onda sinusoidale a un sequencer a 16 fasi completamente programmabile. Altre sorgenti di modulazione possono essere generate attraverso la modulazione MIDI, che consente di modulare i parametri utilizzando qualsiasi forma di dati MIDI, rendendo Volcano 2 la soluzione definitiva per il musicista di live, grazie alla quale è possibile utilizzare il plug-in come uno strumento ed "eseguire" le modifiche al proprio sound design, conferendo al proprio spettacolo un'atmosfera live e organica che si muove con energia ed emozione per mantenere gli ascoltatori coinvolti.
FabFilter chicche
In linea con l'attuale catalogo di prodotti FabFilter, Volcano 2 impiega la stessa attenzione ai dettagli e alla cura per offrire la migliore esperienza possibile durante l'utilizzo del plug-in, come dimostrano le manopole sintonizzate senza soluzione di continuità, con uno sweep graduale quando si passa da un'impostazione all'altra, l'utilizzo dell'interpolazione dei parametri per una transizione fluida, un'ampia guida con suggerimenti interattivi, l'ottimizzazione dell'audio e molto altro ancora.
Caratteristiche
- Quattro filtri multimodali che contengono panning, delay e più di dieci caratteristiche individuali
- Instradamento dei filtri pressoché illimitato, comprese le modalità per canale e mid/side
- Interfaccia intuitiva e di facile lettura che segue il concetto di "ciò che si vede è ciò che si usa".
- Due modalità di visualizzazione, tra cui layout normale e ampio
- Nascondere discretamente la sezione di modulazione all'interno dell'interfaccia per un look pulito
- Opzioni di modulazione praticamente infinite
- Modulazione tramite XLFO a 16 passi, generatori di inviluppo, seguitori di inviluppo e sorgenti MIDI
- Modulazione drag-and-drop con una matrice di modulazione a 24 slot
- Accelerazione grafica alimentata da GPU
- Formattazione stereo e mono disponibile con elaborazione mid/side
- Visualizzazione del segnale di modulazione
- Viene fornito completo di un'enorme gamma di preset, che abbracciano un'ampia varietà di toni e design sonoro
- Ingresso side-chain
- Funzioni di annullamento, ripetizione e commutazione A/B
- Suggerimenti interattivi per un controllo completo
- Disponibile nei formati VST, VST3, Audio Units, AAX Native e AudioSuite (tutti a 64 e 32 bit).
Specifiche tecniche
- Requisiti MacOS:
- Sistema:macOS 10.10 o superiore (solo a 64 bit)
- Formato: AU o VST 2/3 host o Pro Tools
- Processore: Processore Intel o Apple Silicon
- Windows Requisiti:
- Sistema: Windows 10, 8, 7 o Vista
- Formato: Host VST 2/3 o Pro Tools
- Formato dei plug-in: VST, VST3, Audio Units, AAX Native e AudioSuite
- Codice prodotto: 1246-148