Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
L'interfaccia audio MOTU 112D Thunderbolt AVB e USB è un potente sistema di missaggio e interfaccia dotato di un'ampia varietà di connettività digitale/analogica, tra cui 112 canali di I/O digitali. Dispone inoltre di 48 canali di mixaggio audio digitale che consentono di controllare fino a 12 mix stereo separati. Dallo studio al palcoscenico, il MOTU 112D è una delle unità audio Thunderbolt più versatili sul mercato; funge da interfaccia, router, convertitore di formato, mixer e altro ancora.
Codice di riferimento: 55206
L'112D è così flessibile da poter essere utilizzato in molti ruoli: in studio, sul palco e in un'installazione. Il menu Quick Setup consente di riconfigurare istantaneamente il 112D per molte situazioni comuni, dal funzionamento come interfaccia audio standard a quello come "snake" di rete da una postazione all'altra. Una volta scelta una preimpostazione, è possibile personalizzare facilmente la griglia di routing e le impostazioni del mixer per adattarle ulteriormente alle proprie esigenze specifiche e salvare le proprie preimpostazioni personalizzate.
Il 112D offre 24 canali di I/O AES/EBU, 24 canali di I/O ottico ADAT e 64 canali di I/O MADI. Il tutto per un totale di 112 ingressi e uscite, per 224 canali digitali simultanei audio I/O. Tutti i canali di ingresso e uscita possono essere attivi contemporaneamente. Il 112D funge da interfaccia MADI flessibile a 64 canali, router e convertitore con latenza prossima allo zero e instradamento/splitting flessibile da e verso la rete AVB, computer, formati AES/EBU e ottici. Il 112D supporta MADI a 64 e 56 canali con frequenza di campionamento 1x, oltre a 32 canali a 2x e 16 canali a 4x.
Tre connettori D-sub a 8 canali forniscono 24 canali di I/O digitale AES/EBU con frequenze di campionamento fino a 96 kHz. Tre banchi ADAT a 8 canali forniscono 24 canali di I/O ottico a frequenze fino a 48kHz. A 88,2 o 96 kHz, tutti e sei i banchi ADAT supportano il funzionamento SMUX a 4 canali per 24 canali di I/O ottico a frequenze di campionamento 2x. Mixing digitale a 48 canali - Controllo fino a 12 mix stereo separati.
Il 112D è dotato di un mixer digitale a 48 canali progettato come una console di missaggio di grande formato. I 48 ingressi possono ricevere il segnale da qualsiasi punto: dagli ingressi fisici dell'interfaccia 112D stessa, dai canali audio del software host del computer, dai flussi della rete audio o anche dalle uscite del mixer. Il mixer offre 7 bus aux stereo, 3 gruppi, un bus reverb che può alternativamente fungere da quarto gruppo, un bus Main Mix e un bus Monitor separato che può fungere da bus solista. In sostanza, un mixaggio capace e trasparente.
Le console di missaggio analogiche britanniche sono rinomate per i loro profili di equalizzazione musicali. Il 112D modella meticolosamente questi equalizzatori classici per offrire la stessa magica risposta di equalizzazione che si trova su questi ambitissimi banchi. Ogni canale di ingresso è dotato di un modulo compressore classico con funzionamento opzionale peak/RMS. I gruppi e il Main Mix Bus sono dotati del Leveler ™ di Motu e di un modello accurato del leggendario amplificatore ottico di livellamento Teletronix ™ LA-2A ™, noto per le sue caratteristiche di controllo automatico del guadagno (AGC) uniche e molto ricercate.
Thunderbolt consente di collegare display, dischi rigidi e altre periferiche al computer, insieme al 112D. Con 256 canali di I/O del computer (128 in entrata e in uscita). È possibile utilizzarli per indirizzare l'audio agli ingressi e alle uscite fisiche del 112D, oltre al mixer a 48 canali all'interno del 112D e ai flussi di rete audio. La Motu 112D è la prima e unica interfaccia che combina la connettività I/O Thunderbolt con il networking audio MADI e AVB.
L'USB 2.0 ad alta velocità garantisce la compatibilità con quasi tutti i computer portatili e desktop. Il 112D è conforme alla classe audio USB, il che significa che gode della compatibilità e del supporto USB a livello di sistema operativo, compreso il supporto dell'iPad (con un kit di connessione della telecamera, venduto separatamente). Poiché i dispositivi USB sono compatibili con gli host dotati di USB 3.0, il 112D è un investimento a prova di futuro per qualsiasi studio.
Il software utilizzato per controllare il 112D non risiede sul disco rigido. Si tratta di un'applicazione web servita dall'hardware stesso. Ciò significa che potete controllare il DSP integrato nel 112D, il mixaggio, le impostazioni del dispositivo e il routing audio di rete dal software dell'applicazione web in esecuzione nel vostro browser preferito su un laptop, un tablet o uno smartphone collegato via cavo o Wi-Fi alla vostra rete locale. Utilizzate qualsiasi client web su qualsiasi piattaforma: Mac, Windows, Linux, iOS, Android, purché condivida la stessa rete.
Collegate un Apple Airport™ o un altro router Wi-Fi direttamente all'112D con un cavo Ethernet standard e controllate i potenti effetti di mixaggio e DSP dal vostro smartphone o tablet, senza bisogno di un computer. Ottimo per il mixaggio del suono su live!
Con un solo click sulla griglia di routing del 112D, è possibile inviare qualsiasi ingresso a qualsiasi uscita o a più uscite. Questo include il routing da e verso il computer, oltre a qualsiasi dispositivo sulla rete AVB. Il tutto con la possibilità di convertire qualsiasi formato in qualsiasi altro. Ogni flusso di lavoro audio digitale ha una certa latenza. L'unica domanda è: quanto? Nel Custodia del 112D, la risposta è: non molta. Nel 112D, la latenza si misura in una manciata di campioni, dal momento in cui un segnale audio arriva per la prima volta a un ingresso fino al suo arrivo da qualche altra parte (un'uscita, il mixer, la rete o il computer). Mantenendo una latenza così bassa nell'hardware, il 112D contribuisce a ridurre al minimo la latenza introdotta nel software host.
La porta di rete del 112D offre AVB Ethernet, il nuovo standard industriale sviluppato dall'IEEE per il networking audio professionale. Aggiungete una seconda interfaccia AVB Motu con un semplice cavo Ethernet CAT-5e o CAT-6. Collegare fino a cinque interfacce Motu utilizzando uno switch AVB Motu (venduto separatamente). Creare una rete con più interfacce e computer utilizzando switch AVB e cablaggi di rete standard, con una latenza di rete bassissima, anche su lunghe tratte di cavo (100 metri da punto a punto). Streaming di centinaia di canali audio tra i dispositivi e i computer della rete.
Cercate un'alternativa a Thunderbolt o USB per il computer audio I/O? Se avete un Mac recente con OS X Yosemite (10.10) o successivo, avete un'altra opzione: AVB Ethernet. Collegate la porta di rete del 112D alla porta Ethernet del vostro Mac con un cavo CAT-5e standard e potrete utilizzare il 112D come interfaccia audio multicanale standard con qualsiasi software host compatibile con l'audio core.
Gli articoli elettrici presenti nel tuo ordine potrebbero avere una spina per il Regno Unito o per l'Unione Europea. Se necessario, insieme agli articoli, riceverai un adattatore adeguato gratuitamente.