Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
McDSP 6050 Ultimate Channel Strip HD v7 è un pacchetto completo pronto per l'HD per qualsiasi produttore o mix engineer, con moduli di equalizzazione, dinamica, saturazione e filtro. Compatibile con i formati HD, McDSP 6050 Ultimate Channel Strip HD v7 può essere eseguito sull'elaborazione host o sui processori DSP (come McDSP APB o Avid HDX) per risparmia al sistema un eccesso di CPU. McDSP ha preso i suoi famosi moduli 6020 e 6030, che offrivano rispettivamente dieci moduli di equalizzazione e compressione in un unico pacchetto facile da usare, e li ha combinati per offrire un plug-in channel strip onnicomprensivo, adatto a qualsiasi cosa gli si possa proporre. Ma non finisce qui: McDSP ha anche migliorato e ritoccato i moduli originali per offrire maggiore usabilità e funzioni, e per finire ha aggiunto gate, expander, saturatori di segnale e moduli di filtri specializzati che portano il totale a un numero eccessivamente generoso di 28 moduli per creare il vostro suono e dare vita alle vostre tracce.
McDSP Questo plug-in è stato progettato per avere una latenza bassissima, il che significa che potete inserirlo nelle vostre tracce, apportare modifiche al volo ed elaborare il tutto in tempo reale, senza sovraccaricare la vostra CPU e impedirvi di completare i vostri progetti o rovinare il vostro flusso di lavoro. Mono e le versioni stereo dei moduli sono disponibili per darvi la massima versatilità nell'utilizzo di questo immacolato pezzo di ingegneria software.
Codice di riferimento: 229852
McDSP hanno progettato una striscia di canali semplice e intuitiva, in modo che un principiante sia in grado di familiarizzare con il 6050 in un batter d'occhio, ma che contiene la raffinatezza del design che i professionisti apprezzeranno, con il classico suono McDSP che il mondo ha imparato a conoscere e amare. Gli stadi di ingresso e di uscita, con controlli di guadagno individuali, sono avvolti da tre alloggiamenti per moduli che adornano l'interfaccia pulita e moderna. Potrete trascinare e rilasciare con facilità qualsiasi modulo contenuto in questo plug-in, scambiare e riorganizzare il flusso del segnale nel modo che più vi aggrada e il pannello di selezione dei moduli renderà più facile che mai l'ascolto di EQ, compressori e altri effetti.
Non solo i moduli originali presenti su McDSP 6020 e 6030 sono stati aggiornati e inclusi in questa striscia di canali, ma anche otto nuovi moduli di McDSP per espandere il vostro arsenal in modo da poter modificare una varietà ancora più ampia di tracce. S671 e Moo-D sono due moduli di saturazione che possono dare un piccolo accenno di grinta o una crema valvolare overdrive adatta all'uso su singole tracce o sul bus di mix per dare sapore all'intero progetto. D-100 vi darà una distorsione completa, perfetta per quando volete che i vostri brani siano un po' più brutali e aggressivi. MEF-1 e E404 sono due plug-in di filtro versatili che offrono diversi tipi di filtraggio per qualsiasi traccia; quest'ultimo è basato sul famoso modulo FilterBank E4 di McDSP del 1999, utilizzato ancora oggi da produttori e professionisti.
EZ G è modellato su alcune delle famose unità DBX, come il 904, il 363x e il 463x. Abbinato al modulo compressore EZ, vi permetterà di creare effetti dal suono lussureggiante che presto diventerete dipendenti dal fare ogni volta che caricherete il 6050. Ultimi, ma non per questo meno importanti, sono FRGX e iX, due moduli di espansione che forniscono effetti di espansione verso l'alto e verso il basso con un incremento o un taglio del segnale fino a 24 dB e controlli di rapporto per regolare la transizione tra il segnale non influenzato e quello espanso.
Quando si dispone di un plug-in versatile come il 6050, lo si può utilizzare per qualsiasi cosa. Ad esempio, per la batteria, si può usare una combinazione di gate, compressore e moduli di filtro sulla traccia della grancassa per darle un po' di spazio e tagliare le dispersioni, far emergere un po' di tonalità bassa e poi filtrarla per aggiungere un po' di mordente in più e far avanzare la traccia. Per la chitarra, si può aggiungere la compressione e l'equalizzazione per renderla lucida e di carattere e poi darle un po' di grinta con un modulo di saturazione, senza bisogno di modellare l'amplificatore in nessuna fase.
Per gli archi, un modulo di riduzione del guadagno e un equalizzatore possono ridurre i picchi e rendere le parti calde e piene, in modo che si inseriscano bene nel mix, indipendentemente dal numero di timbri e toni coinvolti. L'elenco è infinito quando si descrivono i modi in cui il 6050 può cambiare il modo in cui elaborate e mixate le vostre tracce, ma parla davvero da solo e diventerà rapidamente indispensabile nei vostri brani e progetti, indipendentemente dallo stile o dal genere.