Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 113139
Il Mutable Instruments Marbles Random Sampler è un generatore di rumore casuale e ritmico altamente versatile, dotato di un orologio interno e di un quantizzatore programmabile. Il cuore del Marbles Random Sampler è il generatore di ritmo casuale a doppio canale. Questo generatore di ritmo può essere utilizzato per ottenere modelli e sequenze caotiche, con modelli di tre generazioni con parametri di bias controllati da CV per una flessibilità ottimale. Il primo modello fornisce l'instradamento casuale di ogni impulso di clock su una delle due uscite, scegliendo tramite generazione di numeri casuali. Il secondo modello fornisce una selezione di un fattore di divisione casuale per un'uscita. Il terzo genera kic e Rullante pattern randomizzati, utilizzando un processo come le Mutable Instruments Griglie. È dotato di tre uscite del cancello in totale, con t2 che funge da uscita principale.
Nel sampler casuale Marbles Random Sampler è incluso anche un generatore di tensione casuale di alta qualità con un percorso del segnale completamente analogico. Il generatore di tensione casuale fornisce 3 uscite in totale, così come il controllo della distribuzione e un campo regolabile da 0 - +2V (per le melodie) da 0 a +5V, da -5V a +5V. La sezione di controllo completo dispone di parametri di distribuzione sotto forma di controllo SPREAD, che consente di passare da impostazioni costanti, a campana, uniformi o discrete. Il controllo BIAS modifica la tensione generata nella parte inferiore o superiore del campo di tensione. Il generatore di tensione casuale è perfetto per la progettazione e la sperimentazione sonora, offrendo una vasta gamma di suoni e toni.
Il sampler di marmi dispone anche di una serie di altri parametri progettati per modellare e scolpire il suono, compresa la quantizzazione. Il parametro "Step" consente di controllare la quantità di tensione di uscita. Ruotando il comando in senso orario si attiva un quantizzatore progressivo delle tensioni, riducendo la probabilità che una nota colpisca al di fuori delle scale previste. È inoltre possibile ruotare il controllo in senso inverso per aumentare la velocità di rotazione delle tensioni di uscita, contribuendo a fornire una curva continua e fluida. Il qunatizer vanta 6 scale in totale, che possono essere programmate giocando un breve jam nella scala di destinazione.
Tre uscite sono incluse nel design versatile, seguendo le impostazioni del pannello di controllo, oppure è possibile alternare le impostazioni per reagire in modi opposti. Il modulo dispone di un'ampia gamma di connettività versatile che include la possibilità di registrare CV esterni al posto dei parametri del Déjà vu loop. Tutte le modifiche effettuate sul generatore di tensione casuale possono essere utilizzate su tensioni esterne.