Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il plug-in PreSonus Fat Vintage Channel Strips Bundle è una raccolta di quattro emulazioni di processori da studio vintage, comprendenti due EQ e due compressori. Questo bundle include Class Comp, Vintage 3 EQ, Tube Mid EQ e Tube P1B Compressor, che offrono un'ampia gamma di caratteristiche tonali diverse tra cui scegliere per l'elaborazione delle tracce audio. Ideale per gli ingegneri di mixaggio e mastering di contemporary che desiderano aggiungere un autentico calore analogico alle sterili tracce digitali, l'accurata emulazione aggiunge una dimensione extra di colorazione sonora alle vostre produzioni
.Compressore versatile e trasparente, Class Comp è il compressore perfetto per il mix-bus, in grado di offrire un carattere morbido e musicale. Replicando un famoso equalizzatore in stile britannico, Vintage 3 è un progetto semi-parametrico che consente di modellare e scolpire il suono utilizzando filtri a banda alta e bassa con una banda dedicata ai medi. Uno dei processori da studio più ricercati, il Tube Mid EQ è un'emulazione sonicamente accurata di un EQ a tre bande a valvole, che offre headroom pulita, fedeltà sonora incontaminata e una Risposta in frequenza dettagliata. Per un carattere di compressione morbido e trasparente, il Tube P1B Compressor è un compressore ottico con un soft-knee per il mantenimento dei transienti dinamici.
Codice di riferimento: 224714
In ogni sessione di studio che gestite, non è un segreto che un compressore venga utilizzato in modo massiccio. Il cavallo di battaglia dello studio, un compressore viene utilizzato per domare la dinamica, aggiungere carattere, aggiungere punch o livellare il master bus per ottenere un volume costante in tutto il brano. Il Fat Class Comp di PreSonus diventerà rapidamente il vostro strumento preferito in studio, offrendo la versatilità necessaria per funzionare praticamente su qualsiasi strumento, in qualsiasi genere e stile. Il carattere morbido e trasparente è accompagnato da controlli versatili che comprendono un'ampia gamma di parametri di rapporto e di recupero per adattarsi virtualmente a qualsiasi sorgente sonora nei vostri progetti. Progettato per essere l'unico plug-in di compressore da studio di cui avrete bisogno, la musicalità di Fat Class Comp Plug-in si fonde perfettamente con la vostra traccia. Che si tratti di un assolo di pianoforte, di una delicata voce femminile, di un'impennata di chitarra elettrica distorta o di una batteria martellante, potrete godere di una compressione precisa e di carattere.
Risalente agli anni '80, il plug-in EQ Vintage 3 modella l'EQ integrato di una delle console più famose di tutti i tempi. Utilizzato in più dischi Top 10 di quanti se ne possano contare, l'impatto che questo processore da studio ha avuto sul settore è innegabile. Realizzato grazie a meticolosi processi di modellazione, il plug-in Fat Vintage 3 EQ offre i toni esatti che ci si aspetterebbe di trovare sulla controparte hardware, imprimendo la stessa grinta e lo stesso carattere alle vostre tracce.
Coprendo l'intero spettro, il Fat Vintage 3 EQ è suddiviso in tre sezioni. Una sezione bassa, compresa tra 35 e 220 Hz, aggiunge potenza ed energia alle tracce deboli e anemiche o può essere utilizzata per domare il rimbombo indesiderato dei microfoni della stanza. Il midrange, la parte più importante del segnale, presenta un design semi-parametrico con una selezione di frequenza a cinque livelli da 03,5 a 7,2 kHz e include una funzione Hi Q aggiuntiva per rafforzare il fattore Q. Ideale per strumenti di gamma media complicati, come la voce e la chitarra elettrica, Vintage 3 vi permette di esaltare la musicalità dei vostri strumenti melodici. Per aggiungere brillantezza e articolazione, Vintage 3 è dotato di una gamma alta che va da 10 a 16 kHz, ideale per violini dettagliati e voci soliste femminili. Questo è abbinato a un filtro passa-basso che scende fino a 5kHz per eliminare efficacemente qualsiasi sibilante indesiderata dall'aumento della banda delle alte frequenze.
Come gli equalizzatori passivi tradizionali, il plug-in The Tube Mid EQ è ideale per il mixaggio di strumenti o di interi bus di strumenti con molte basse frequenze, come la batteria, il basso o i sintetizzatori. Un segreto del settore: è possibile potenziare e attenuare contemporaneamente la stessa frequenza. Questa combinazione potenzia le basi del suono, eliminando al contempo la congestione superiore che rende il suono dello strumento "fangoso". L'inclusione del controllo della frequenza di ripiano consente di regolare il tutto alla perfezione per l'applicazione prescelta, garantendo l'incremento della giusta quantità di punch senza sovraccaricare i subwoofer.
La gamma media, che copre la regione più ampia della Risposta in frequenza, è probabilmente l'aspetto più importante di qualsiasi strumento o mix. È qui che si trova la musicalità, che modella il tono e il carattere generale che darà forma all'ascolto della traccia. La giusta regolazione delle medie frequenze è fondamentale per creare un mix musicale e piacevole: se è eccessiva si rischia di ottenere un suono sbilanciato, mentre se è insufficiente si ottiene un suono prepotente con bassi e alti eccessivi. Il plug-in Tube Mid EQ è specializzato in questo ambito, in quanto consente di adattare la risposta della gamma media dello strumento o del mix, rimanendo musicale indipendentemente dall'attenuazione o dall'incremento applicato. L'interazione tra l'aumento o l'attenuazione del guadagno e la manopola dell'ampiezza crea un'esperienza unica che non si ottiene con i plug-in EQ digitali precisi. Il calore e la morbidezza sono evidenti e aiutano a domare le alte frequenze aspre nelle chitarre distorte, nelle voci o persino nei piatti, oppure a rimuovere i medi ondivaghi e prepotenti dalle grancasse di batteria, dai sintetizzatori o dalle chitarre acustiche.
Un compressore di tipo comune, il Fat Tube P1B Compressor Plug-in cattura l'impronta sonora e il carattere della controparte hardware e la distilla in formato plug-in. Un pilastro del settore, il compressore ottico offre una risposta e una tonalità uniche rispetto ad altri compressori. Progettato in modo che il segnale di ingresso sia direttamente correlato all'indirizzo output, il compressore P1B dipende dalla sorgente e la frequenza di ingresso influenza la reazione e la tonalità della compressione. Questo design inserisce una quantità di non-linearità per creare risultati non standardizzati, creando un'esperienza unica per ogni strumento e mix che viene fatto passare attraverso il P1B di PreSonus Tube.
Come risultato del percorso di rilevamento ottico, il plug-in P1B Compressor mostra una risposta a ginocchio morbida. Il ginocchio di un compressore si riferisce al punto di transizione intorno alla soglia del compressore in cui output diventa attenuato rispetto all'ingresso. Il ginocchio morbido e la risposta dipendente dal programma consentono una transizione più dolce e graduale alla compressione, rendendolo ideale per l'audio con pochi transienti, come voci, pianoforte melodico o strumenti acustici strimpellati.