Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Come richiedere gratuitamente la Fat Channel Collection
click per visualizzare i dettagli su come richiedere la Fat Channel Collection in omaggio con l'acquisto di questo prodotto.
Mixer versatile
live Il PreSonus 24R è un mixer di classe mondiale per il montaggio a rack, in grado di offrire una qualità sonora superiore e di essere utilizzato per una varietà di applicazioni audio, di registrazione e di monitoring. Le numerose funzioni consentono una grande facilità d'uso, permettendo di personalizzare il flusso di lavoro e le operazioni nel software per adattarsi al proprio modo di lavorare. Funzionando sia come semplice stage box che come stage box + monitor mixer, il 24R può essere utilizzato per la registrazione, il mixaggio dei monitor e le applicazioni front-of-house. StudioLive 24R è dotato di controllo remoto dei preamplificatori e dell'alimentazione phantom dalla console StudioLive series III. È completamente richiamabile, comprese le impostazioni di elaborazione dei preamplificatori XMAX e del Fat Channel. I preamplificatori XMAX sono progettati per fornire una qualità audio eccezionale ai microfoni senza deteriorare il suono e sono limitati solo dal microfono che si sceglie di utilizzare. StudioLive 24R è una centrale di registrazione e mixaggio con elaborazione Fat Channel, rete AVB integrata, registrazione multitraccia via USB 2.0 e AVB, registrazione stereo su schea SD e un software completo.
Pronto per la rete con una scelta di mixer di registrazione
StudioLive 24R è dotato di una connessione Ethernet AVB che consente di collegare in rete più mixer StudioLive Series III e computer compatibili e di trasmettere fino a 32 canali audio da e verso Mac o windows PC. È disponibile una scelta di metodi di registrazione, tra cui la registrazione 18x18 tramite USB 2.0, mentre ogni canale può accedere al proprio ingresso analogico o al ritorno digitale dedicato dal computer. Inoltre, è possibile registrare facilmente il mix principale o qualsiasi altro mix stereo sul registratore per schee SD incorporato senza dover utilizzare un computer, offrendo così un modo semplice e senza sforzo per registrare le performance.
Controllo remoto del mix
PreSonus StudioLive 24R offre la possibilità di controllare a distanza praticamente tutte le funzioni, mentre la porta Ethernet da 1 gb per comunicare con il router wireless o direttamente al computer. È possibile mixare in modalità wireless o su una rete cablata da qualsiasi luogo utilizzando il software UC Surface per un flusso di lavoro rapido, ideale per i moderni fonici di un locale live che devono spostarsi all'interno della sala. Inoltre, con QMix-UC i musicisti possono controllare i propri mix di monitor sul palco, senza dover ricorrere a reti di monitor di grandi dimensioni, lasciandovi concentrare sul mixaggio del front-of-house.
Libreria software completamente integrata
Presonus StudioLive 24R è strettamente integrato con una libreria software che comprende una serie di software, tra cui UC Surface touch-control, Studio One Artist DAW, Capture recording app e QMix-UC. Ogni software ha un determinato utilizzo. Il touch-control UC Surface consente all'utente di mixare in modalità wireless o su rete cablata da qualsiasi luogo, in modo da poter mixare anche senza essere alla scrivania, perfetto per chi deve spostarsi in una stanza per trovare determinate frequenze problematiche. È possibile spostarsi nella stanza e poi mixare per regolare le frequenze. La DAW Studio One Artist consente di controllare a distanza i preamplificatori XMAX richiamabili e l'elaborazione Fat Channel del mixer. L'applicazione di registrazione Capture consente di automatizzare completamente i soundcheck virtuali e di registrare gli spettacoli senza alcuno sforzo. Infine, il QMIX-UC consente ai vostri musicisti di controllare il loro mix di monitor personale con l'iPhone, l'iPod touch o l'Android, offrendo loro un modo semplice per regolare i loro mix e lasciandovi concentrare sul mix del front-of-house.
Utilizzo dei FlexMix
StudioLive 24R consente di creare bus e gruppi per i mix senza alcuno sforzo. I FlexMix sono progettati per essere facilmente designati come AUX, sottogruppi o mixer a matrice per migliorare il flusso di lavoro. I FlexMix offrono libertà per qualsiasi applicazione di mixaggio: qualunque siano le vostre esigenze, i FlexMix offrono la possibilità di personalizzare il mixer per adattarlo al compito da svolgere.
Qualità del suono superiore
PreSonus I mixer Presonus sono noti per la loro reputazione di suono di alta qualità e i mixer rack 16R, 24R e 32R non fanno eccezione. Lo stesso design viene utilizzato per costruire i mixer a rack PreSonus e le console StudioLive Series III. Il merito è soprattutto dei famosi preamplificatori XMAX, che offrono una qualità di alto livello. I preamplificatori XMAX sono costruiti con 3 elementi chiave. Il primo è costituito dai circuiti di classe A. Questi circuiti non presentano distorsione di crossover e offrono risultati più puri e musicali rispetto ai progetti in classe AB presenti in altri preamplificatori. Il secondo elemento è una tensione più elevata. I preamplificatori XMAX funzionano a 30 V e offrono una maggiore headroom, basse frequenze più profonde e alti più morbidi, garantendo un suono complessivo più ricco. L'ultimo elemento è l'utilizzo di componenti discreti e non di amplificatori operazionali. PreSonus utilizza solo transistor, resistenze e condensatori autentici che assicurano ultra-rumore e trasparenza, mentre gli amplificatori operazionali aggiungono rumore, colorazione e asprezza ai segnali. Questi tre elementi, combinati insieme, garantiscono un'elevata headroom, un basso rumore, una gamma dinamica più ampia e una Risposta in frequenza più estesa, assicurando che l'audio sia sempre della massima qualità.
Caratteristiche
- Partner perfetto per le console StudioLive Series III (come semplice stage box o come combinazione di stage box e monitor mixer).
- 26 ingressi analogici totali
- 24 ingressi per canali microfonici/linea più 2 ingressi RCA
- 12 uscite TRS FlexMix
- 2 uscite principali XLR (sinistra/destra)
- Uscita cuffie stereo
- 32 ingressi di canale
- 2 ingressi ausiliari stereo (AVB o USB)
- 1 ritorno digitale stereo (schea SD, AVB o USB)
- 24 filtri DCA
- Registratore SD stereo integrato
- 1 porta di rete di controllo ethernet
- 1 porta di rete audio AVB ethercon
- Richiamo completo delle impostazioni, compresi i preamplificatori analogici XMAX richiamabili
- Series Elaborazione III Fat Channel su ogni canale
- EQ a 6 bande completamente parametrico su tutte le uscite del mix
- Controllo con più iPad e, opzionalmente, con un computer, ognuno dei quali esegue UC Surface con una vista diversa che consente di vedere e toccare tutti i controlli necessari in un determinato momento
- Le preimpostazioni Fat Channel ora sono come scene per i singoli canali, salvando le impostazioni di ingresso e Fat Channel e l'assegnazione di bus e mandate AUX
- 3 modi per registrare (registrazione stereo su registratore SD integrato, tramite rete AVB integrata, tramite USB 2.0)
- Possibilità di collegarsi a un router wireless o direttamente a un computer per il controllo wireless o via cavo di tutte le funzioni del mixer tramite SC Surface
- Libreria software strettamente integrata (UC Surface touch-control, Studio One Artist DAW, Capture recording app con soundcheck virtuale, QMix-UC personal monitor mix control)
Specifiche tecniche
Dimensioni fisiche
- Dimensioni del rack: 2U
- Dimensioni: 90 mm x 482 mm x 305 mm
- Peso: 4,9 kg
Requisiti di sistema del computer
- Mac
- Mac OS X 10.8.5 a 64 bit o successivo
- Processore Intel Core 2 Duo (consigliato Intel Core i3 o superiore)
- 4 GB di RAM (consigliati 8 GB o più)
- Windows
- Windows 7 x64/x86 SP1 + aggiornamento piattaforma, Windows 8.1 x64/86, Windows 10 x65/x86
- Intel Core 2 Duo (si consiglia Intel Core i3 o più veloce)
- 4 GB di RAM (consigliati 8 GB o più)
- Sistemi Mac e Windows
- Porta USB 2.0
- Connessione a Internet
- Unità di archiviazione interna o esterna da 7200 RPM altamente raccomandata
- 34 GB di spazio su disco rigido
- Monitor con risoluzione 1366x768
- ios
- ios 9.3 o successivo
- iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 4, iPad mini con retina display, iPad (quarta generazione), iPad mini, iPad (terza generazione), iPad 2
- Android
- Android 5.0 (Lollipop) o successivo
- Smartphone Android (QMix-UC)
- Tablet Android (8 pollici) con risoluzione 1024x768 (UC Surface)
*Per ulteriori informazioni (comprese le specifiche), consultare il manuale d'uso in PDF qui sopra. Una volta registrato il mixer, è possibile scaricare UC Surface, Capture e Studio One Artist dal proprio account My PreSonus. QMix-UC può essere scaricato dall'Apple app store o da Google play store.*