Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Oscillatori e filtri
Predator 3 dispone di tre oscillatori che includono ciascuno i propri sub-oscillatori.
È inoltre possibile scegliere tra un'ampia gamma di forme d'onda: analogico-modellata sottrattiva, spettro additivo e spettro definito dall'utente. È possibile passare da una forma d'onda all'altra per ottenere effetti di spostamento e utilizzare la funzione di diffusione per sfruttare il deaccordatura di 3 oscillatori.
Sono disponibili due filtri analogici modellati con routing personalizzato e 38 tipi diversi tra cui scegliere. Se volete aggiungere un po' di grinta, aumentate la distorsione del pre-filtro. L'inviluppo del filtro è ideale per aggiungere più forma al suono con il minimo sforzo.
Modulazione, inviluppi e amplificatori
L'architettura di Predator 3 offre un'ampia gamma di opzioni di modulazione. Queste includono l'LFO del pitch, l'LFO del filtro e quattro LFO assegnabili. Ognuno di questi è dotato di controllo della velocità, sincronizzazione del tempo, forme d'onda multiple tra cui scegliere e una serie di altri controlli approfonditi. È disponibile anche una matrice di modulazione, con 20 slot e una funzione di bypass.
Per modellare il comportamento del suono nel tempo sono disponibili quattro inviluppi con attacco, decadimento, sustain, sustain-fade e rilascio. Sono inoltre disponibili opzioni per la sincronizzazione del tempo, controlli di velocità e altro ancora.
La sezione dell'amplificatore comprende controlli per il volume e la velocità. Sono presenti anche il controllo del pan e un menu di mixaggio dell'equalizzazione. E se si vuole dare potenza al proprio suono, è possibile scegliere tra 11 modalità di distorsione.
Arpeggiatore
I quattro ARP - A, B, C e D - consentono al Predator 3 un'ampia possibilità di esecuzione. Ciascuno di essi dispone di un massimo di 16 step, con numerose funzioni di step da sfruttare come tie, slide e rachet. Inoltre, i quattro ARP possono interagire tra loro grazie a una selezione di modalità di gioco diverse.
Sono disponibili anche opzioni per altre modalità ARP come "Chord Mode" e "Modulating Mode". E per finire, è possibile interfacciare l'ARP del Predator con altre unità esterne utilizzando l'uscita MIDI. Tutto ciò rende la sezione ARP la centrale elettrica di questo sintetizzatore.
Preset, effetti e altro ancora
Predator 3 è un sintetizzatore super-dettagliato, che richiede un uso approfondito per essere compreso appieno. Per iniziare ci sono oltre 6100 preset, molti dei quali provengono dai precedenti sintetizzatori Predator. In questo modo è possibile intraprendere un numero illimitato di percorsi di progettazione sonora per ottenere numerose opzioni di sintesi.
Caratteristiche
- Un sintetizzatore ibrido con suoni sia analogici che wavetable
- Scegliete tra oltre 6100 preset per iniziare a lavorare
- Include i preset Predator-1, -2 e -3
- Possibilità di cambiare l'interfaccia grafica tra quattro dimensioni: 100, 120, 133 e 200
- I quadranti possono essere animati
Specifiche tecniche
- Compatibilità:
- PC: VST3, VST a 32 e 64 bit e AAX a 64 bit per Windows 7/8/10/11
(Nota: PC AAX per PT 12 o superiore)
- Mac: 64 bit AU, VST3, VST e AAX, per OS-10.13 fino a OS-12 + processore ARM M1 compatibile
- Codice prodotto: 1267-61