Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il microfono da studio Rode NT1 5th Gen XLR e USB-C è l'ultima edizione del microfono a condensatore acclamato dalla critica, ora dotato di connettività USB-C e di un'uscita digitale float a 32 bit per una fedeltà audio senza pari. L'NT1 originale è stato introdotto per la prima volta nel 1991, evolvendosi nel corso degli anni fino a diventare uno dei microfoni da studio più venduti di sempre.
Quasi nuovo: i prodotti contrassegnati da tale dicitura, sono articoli che potrebbero essere stati aperti per il controllo qualità, restituiti da un cliente, rimessi a nuovo o che potrebbero avere parti non essenziali o software mancanti; tuttavia, i prodotti funzionano come nuovi. Si tratta di una fantastica opportunità per acquistare un prodotto perfettamente funzionante ad un prezzo scontato.
Codice di riferimento: 258018
L'introduzione delle funzionalità di registrazione in virgola mobile a 32 bit cambierà per sempre il vostro processo di registrazione. Utilizzando una tecnologia all'avanguardia, Rode ha creato il primo microfono da studio con uscita digitale float a 32 bit. Questa innovativa tecnica di elaborazione digitale abbina la gamma dinamica della capsula del microfono ai convertitori A/D del dispositivo. Non importa quale impostazione si utilizzi durante la registrazione, quando si utilizza l'uscita digitale non è possibile tagliare l'audio.
Ad esempio, si potrebbe registrare un segnale caldo con un picco superiore a 0,0 dB, che risulterebbe in un file audio 'clippato' utilizzando l'uscita digitale dell'NT1. Una volta registrato il segnale 'clippato', è possibile ridurre il guadagno della traccia o normalizzarlo per ripristinare l'integrità del segnale, ottenendo una registrazione pulita. Questa tecnologia innovativa fa sì che il clipping appartenga al passato, assicurandovi di Compra i migliori ripresa ogni singola volta.
L'NT1 utilizza una capsula a condensatore da 1 pollice con filettatura d'oro e schema polare cardioide che offre una risposta di frequenza estesa, in grado di catturare ogni sfumatura della performance. La capsula offre anche un rumore di fondo eccezionalmente basso (4dBA), uno dei più bassi mai visti in un microfono a condensatore. Inoltre, vanta un'elevata sensibilità e un'alta gestione dell'SPL, il che significa che è possibile registrare qualsiasi cosa, dai suoni foley ai batteria, senza temere distorsioni o colorazioni.
Per abbinare la capsula di fascia alta, Rode ha incluso il preamplificatore "Revolution" a bassissimo rumore e alto guadagno. Trasparente e dettagliato, il preamplificatore Revolution consente di mixare e modificare il segnale audio in tutta tranquillità, con un guadagno di ben 76 dB che elimina la necessità di un booster e un livello di rumore bassissimo di -131,5 dBV.
Basandosi sul design dei precedenti microfoni NT1, Rode ha introdotto un'altra nuova caratteristica per la massima versatilità: l'uscita "Dual Connect". Questo design unico abbina una connessione XLR a una porta USB-C, situata sul fondo del microfono, in modo da poterlo collegare direttamente al computer o utilizzarlo con un preamplificatore/interfaccia audio di vostra scelta.
Insieme alla porta USB-C, Rode ha introdotto anche il DSP integrato per l'elaborazione audio avanzata APHEX. Offre una gamma di effetti di alto livello progettati per ottimizzare il suono per varie applicazioni. Gli effetti comprendono un compressore, un noise gate, un filtro passa-alto, un Aural Exciter e un Big Bottom. Gli effetti possono essere utilizzati per una serie di applicazioni diverse, ad esempio l'effetto 'Big Bottom' fornisce il calore delle basse frequenze associato ai microfoni broadcast, rendendolo perfetto per il podcasting e il live-streaming.
L'NT1 è dotato di tutto ciò che serve per iniziare subito a lavorare. Rode NT1 viene dotato di una serie di accessori di alta qualità. Il supporto antiurto SM6 e il filtro anti-pop staccabile eliminano i rumori trasmessi dalla struttura, le sibilanti e i suoni plosi per migliorare l'intelligibilità e le prestazioni acustiche. Include anche un cavo XLR di qualità superiore (6 metri) e un cavo da USB-C a USB-C (3 metri) per il collegamento a entrambe le uscite. Infine, un coperchio antipolvere protegge il microfono quando non viene utilizzato, mantenendo tutti i componenti interni sani e salvi.