Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il RodeCaster Pro II di Rode è la soluzione di produzione completa per streamer, broadcaster, podcaster e musicisti. Con un design che cambia le carte in tavola, il RodeCaster Pro II amplia le opzioni di connettività con il Wi-Fi e la personalizzazione di ogni elemento dell'unità. Progettato da zero per diventare il fulcro della creazione di contenuti, il RodeCaster Pro II impiega preamplificatori e case Revolution di nuova concezione e processori Aphex autentici, per capacità sonore sbalorditive.
Dotato di tecnologia di elaborazione quad-core, RodeCaster Pro II non ha rivali in termini di versatilità. Dotato di sei fader di qualità broadcast con tre fader virtuali, ognuno dei quali è personalizzabile per essere riorganizzato in qualsiasi configurazione, è possibile collegare una vasta gamma di strumenti e microfoni per garantire che ogni tipo di creazione di contenuti possa essere completata con facilità. Otto innovativi SMART pads superano le funzionalità delle versioni precedenti, offrendo otto diversi banchi per pad per un totale di 64 funzioni. Per attivare l'audio, inviare comandi MIDI, cambiare scena e molto altro basta premere un pulsante.
Sempre aggiornabile tramite gli aggiornamenti del firmware Wi-Fi, il RodeCaster Pro II continuerà a crescere, ampliando le funzionalità per offrire un'esperienza utente ancora più completa. Fate il passo successivo e migliorate la vostra creazione di contenuti con un suono superiore, una versatilità senza pari e una personalizzazione incomparabile con il RodeCaster Pro II di Rode.
Codice di riferimento: 296796
Come si fa a migliorare i migliori? È una domanda difficile, ma non impossibile da rispondere. La risposta? Il RodeCaster Pro II. Quello che potrebbe sembrare un semplice aggiornamento non deve essere sottovalutato. Il RodeCaster Pro II è praticamente qualcosa di completamente nuovo. Con caratteristiche rivoluzionarie, un'interfaccia utente e un'usabilità di nuova generazione, si eleva all'apice delle soluzioni di podcasting, broadcasting, streaming e music-making.
La connettività è impareggiabile, grazie all'inclusione di Bluetooth e del nuovo W-Fi: è più facile che mai collegare i dispositivi per ottimizzare il flusso creativo. Come fulcro centrale del sistema, i quattro ingressi combinati Neutrik consentono di collegare lo strumento o il microfono (condensatore incluso) ai preamplificatori all'avanguardia Revolution. Naturalmente, è possibile monitorare ogni ingresso con una chiarezza ad altissima definizione grazie alle quattro uscite per cuffie integrate.
La connettività avanzata Bluetooth con fonia a banda larga può essere utilizzata per l'integrazione di chiamate cuffieche di altissima qualità, lo streaming audio cristallino, il monitoring wireless e altro ancora. Le doppie interfacce USB-C consentono di collegare simultaneamente due computer o dispositivi rack, liberando un enorme potenziale per tutto, dal podcasting remoto all'organizzazione di complesse configurazioni di streaming.
In genere, la creazione di contenuti audio di alta qualità nell'ambito di una trasmissione o di uno streaming richiede un know-how approfondito e un'ampia gamma di apparecchiature diverse. Il RodeCaster Pro II di Rode raccoglie tutte le conoscenze e i feedback raccolti nell'ultimo mezzo decennio in una soluzione unica. Intuitivo e facile da usare, liberamente personalizzabile e, soprattutto, dal suono immacolato, il RodeCaster Pro II vi permette di essere operativi con una qualità audio eccellente in pochi secondi.
Grazie alla tecnologia di elaborazione quad-core, la potenza del RodeCaster Pro II è semplicemente impareggiabile. Se a questo si aggiunge il bellissimo monitor touchscreen da 5,5", la navigazione tattile, la colorazione RGB e un'interfaccia semplice e intuitiva, anche chi ha conoscenze meno avanzate potrà realizzare il proprio sogno di creare contenuti. Acquisite rapidamente un suono professionale utilizzando i preset VoxLab progettati professionalmente o componete il vostro suono personale utilizzando i processori Aphex integrati.
Dall'impostazione di un microfono alla programmazione di SMART pads, ogni funzione si presenta in modo semplice, evitando di dover ricorrere a menu approfonditi, per massimizzare la vostra creatività. Che si tratti di streaming, podcasting o creazione di musica, il RodeCaster Pro II rende tutto più semplice.
Un buon suono inizia dalla sorgente. È quindi essenziale che il design del preamplificatore della vostra attrezzatura vi assicuri la cattura di ogni dettaglio con una qualità straordinaria. Fortunatamente, Rode ne è consapevole ed è orgogliosa di presentare i preamplificatori Revolution di nuova concezione integrati del RodeCaster Pro II. Riprogettati da zero, i preamplificatori Revolution offrono una qualità sonora incontaminata per qualsiasi strumento o microfono (inclusi i microfoni a condensatore). Con uno sbalorditivo guadagno di 76 dB che elimina la necessità di un booster e un livello di rumore bassissimo di -131,5 dBV, potete essere certi che il vostro suono sarà potente e imponente, senza distorsioni, rumori o artefatti indesiderati nel vostro audio.
Trasparenti e dettagliati, i preamplificatori Revolution consentono di mixare e modificare il segnale audio utilizzando la gamma di processori integrati in RodeCaster Pro II senza sacrificare il suono. Inoltre, sono presenti quattro preamplificatori Revolution! Collegare simultaneamente il vostro strumento e più microfoni per voce è diventato più facile e migliore che mai.
Insieme agli eccezionali preamplificatori, il RodeCaster Pro II ospita la potenza di elaborazione di Aphex, uno dei nomi più famosi nel settore della produzione musicale. Una suite di processori leggendari garantisce la possibilità di suonare al meglio in qualsiasi situazione. Rimodellati da zero appositamente per RodeCaster Pro II, i processori integrati in Aphex offrono emulazioni autentiche delle classiche unità hardware da studio. In dotazione con Rode RodeCaster Pro II ci sono l'Aural Exciter, ideale per aggiungere brillantezza e potenza, il Big Bottom per aggiungere dimensione, profondità e potenza, il compressore/livellatore Compeller e una serie di De-esser, noise gate, filtri ed EQ.
Per adattarsi alle caratteristiche vocali uniche dei conduttori e degli ospiti dei podcast, delle trasmissioni o di qualsiasi altro tipo di contenuto, tutti i parametri sono modificabili all'interno dell'innovativa suite VoxLab. Per ottenere risultati di livello professionale in pochi secondi, è possibile utilizzare il design intuitivo per controllare tre parametri simultaneamente, eliminando le congetture sull'elaborazione. Naturalmente, ogni volta che si effettua una regolazione, queste impostazioni possono essere salvate e richiamate istantaneamente in qualsiasi sessione futura.
Ogni flusso, video, trasmissione o canzone è diverso. Progettato per adattarsi alla vostra visione creativa, RodeCaster Pro II vi permette di impostare praticamente ogni aspetto della console secondo i vostri gusti, indipendentemente dal contenuto. Per le configurazioni più comuni, RodeCaster Pro II estende la possibilità di salvare tutte le impostazioni, la configurazione del mixer, SMART pads, i processori interni Aphex e molto altro ancora come uno "show". Ora, se siete un creatore che produce diversi stili di contenuto, potete richiamare istantaneamente le impostazioni di cui avete bisogno come 'show' per essere subito operativi.
In precedenza, il RodeCaster Pro disponeva del suono pads. Per il RodeCaster Pro II, ora c'è SMART pads. Proprio come l'omonimo, questi SMART pads possono essere utilizzati per una moltitudine di funzioni diverse, superando di gran lunga le possibilità offerte in precedenza. Personalizzabili in base alle vostre esigenze, gli SMART pads integrati vi permettono di fare tutto, dal tipico trigger audio, ai cambi di scena nel vostro software di streaming e ai comandi MIDI per attivare i campioni nella vostra DAW. Anche se sembra che siano disponibili solo otto SMART pads, ogni pad dispone di otto banchi dedicati, che offrono 64 azioni uniche in totale.
Non contento di fermarsi qui, RodeCaster Pro II alza ancora di più la posta in gioco. Il mixer a sei fader integrato può essere ampliato con integrazioni digitali e hardware. Assegnabili indipendentemente, tutti e quattro gli ingressi analogici, le interfacce USB e Bluetooth e SMART pads possono essere assegnati a qualsiasi fader fisico o virtuale, in qualsiasi disposizione. Il controllo sul modo in cui si sceglie di mixare l'audio è garantito dai pulsanti Pan e Listen con ascolto pre-fader (PFL) e ascolto after-fader (AFL) per ciascun canale.
Prima di tutto, una cuffia deve avere un suono eccellente. Le cuffie professionali da studio NTH-100 soddisfano questo requisito alla perfezione. Realizzate meticolosamente per offrire la perfezione sonora, le NTH-100 sono cuffie eccezionali per il riferimento, il mixaggio, il mastering, il podcasting, lo streaming o qualsiasi altra situazione di ascolto critica. Dotate di due driver dinamici da 40 mm personalizzati e sintonizzati alla perfezione, le NTH-100 offrono una risposta di frequenza full-range da 5Hz a 35kHz. Il loro design si basa su una bobina mobile personalizzata con un nucleo in lega di alluminio a quattro strati ad altissima tensione, accoppiato a un diaframma ultra rigido a tre strati in Mylar®. Per garantire prestazioni ottimali, gli NTH-100 sono dotati di un magnete al neodimio di terre rare che garantisce livelli di distorsione estremamente bassi sull'intera gamma di frequenze a tutti i livelli di volume.
I componenti audio di qualità superiore sono abbinati a un design eccezionale dei padiglioni auricolari per offrire un'esperienza di ascolto isolata e coinvolgente. Questi elementi di progettazione culminano in una cuffia che vanta un suono straordinariamente naturale, con un signature sonoro simile a quello delle cuffie open-back, ma con tutti i vantaggi delle closed-back. Medi fluidi, bassi corposi e alti dolci e articolati sono ciò che vi aspetterete di sentire con le NTH-100, in altre parole, l'audio come doveva essere.
Per essere il migliore della categoria, l'NTH-100 deve avere un suono immacolato ed essere estremamente comodo. Fortunatamente, RODE ha utilizzato una serie di materiali pregiati per creare una delle cuffie più confortevoli in circolazione. Anche durante le sessioni più lunghe e tardive, l'NTH-100 offre un comfort superiore e riduce l'affaticamento da ascolto per mantenere la concentrazione più a lungo.
A partire dai padiglioni auricolari e dall'archetto, viene utilizzato un lussuoso tessuto di Alcantara per offrire il massimo comfort. Questo tessuto di fascia alta è tipicamente riservato alla produzione di auto sportive di alta gamma, grazie alla sua struttura resistente e alla sensazione di estrema morbidezza. L'Alcantara è rinomato per le sue eccellenti qualità di aerazione, il che significa che non si surriscalda come la pelle, né diventa spugnoso come i materiali in tessuto, il rendendolo perfetto per le cuffie da studio professionali. A questo tessuto di prima qualità, abbinato ai padiglioni e all'archetto, si aggiunge il gel CoolTech, che garantisce proprietà di raffreddamento ancora maggiori. Il CoolTech assorbe e dissipa il calore in modo estremamente efficace, garantendo che la testa rimanga fresca anche dopo lunghe sessioni di ascolto, contribuendo a ridurre gli effetti della fatica. Questa caratteristica è preziosa per i creatori che si trovano spesso a dover affrontare sessioni lunghe e faticose, dai tecnici di mixaggio ai podcaster.
Non sono solo i materiali a garantire il comfort. Le cuffie Rode NTH-100 sono state progettate ergonomicamente per adattarsi alla forma della testa, per una vestibilità perfetta. Sagomate alla perfezione e dotate di movimento bidirezionale, le NTH-100 si adattano a qualsiasi forma o dimensione della testa, anche sopra un paio di occhiali tradizionali che si appoggiano sulle orecchie. Una volta ottenuta la vestibilità perfetta per la vostra testa, utilizzate il meccanismo di bloccaggio FitLok per fissare i padiglioni auricolari in posizione e riportate l'NTH-100 nella stessa posizione in cui l'avete lasciato.
Progettate per unire funzionalità ed estetica classica, le cuffie professionali da studio NTH-100 offrono a tutti i creativi gli strumenti necessari. Tra questi, una porta per l'aggancio del cavo su entrambi i padiglioni auricolari, che consente di posizionare il cavo nel punto più comodo per l'attrezzatura. Ogni connettore è dotato di un blocco di alta qualità per garantire la massima sicurezza in Custodia di urto o trazione accidentale del cavo.
Ogni NTH-100 viene dotato di un cavo di 2,4 m, per garantire una lunghezza sufficiente per il collegamento ad apparecchiature che non si trovano nelle immediate vicinanze. Per una compatibilità universale, è incluso anche un adattatore per la filettatura. Accessorio estremamente utile per il podcasting o il lavoro in studio, l'NTH-100 viene fornito anche con otto anelli identificativi colorati che possono essere utilizzati sui cavi e sulle cuffie per fornire una rappresentazione visiva delle cuffie e dei cavi per identificare rapidamente dove sono collegati.
In qualità di creatore di contenuti, musicista o produttore, le giornate sono spesso più lunghe rispetto al tipico lavoro da 9-5. È necessario dedicare il massimo tempo possibile per completare il proprio lavoro entro una scadenza ravvicinata o semplicemente per sfruttare i propri muscoli creativi quando scatta l'ispirazione, a prescindere dall'ora del giorno. Per far fronte a questa esigenza, le NTH-100 sono state progettate con precisione negli impianti all'avanguardia di RODE a Sydney, in Australia, utilizzando solo i migliori componenti e parti disponibili.
Ovunque si guardi a queste cuffie, si nota la qualità e l'attenzione ai dettagli. L'archetto in acciaio inossidabile con doppio rivestimento garantisce una maggiore rigidità sotto sforzo ed è stato testato alla pressione di extreme per oltre 20.000 volte durante i test. I cuscinetti in Alcantara e le imbottiture delle cuffie offrono un'ulteriore protezione contro l'usura quotidiana e sono sostituibili in Custodia di danni durante l'utilizzo. Non solo: anche il cavo TRRS è schermato in un involucro altamente flessibile e protettivo per evitare sfilacciamenti o rotture ed è anch'esso sostituibile.
Grazie all'impiego di soluzioni innovative in tutte le cuffie, le cuffie professionali da studio NTH-100 non sono solo pratiche e dal suono eccellente, ma anche sufficientemente resistenti per affrontare i rigori di musicisti e produttori in tour. La regolazione bidirezionale del padiglione auricolare è dotata di un meccanismo di bloccaggio FitLok per garantire che non si verifichino movimenti eccessivi, mantenendo le cuffie in ottima forma quando non vengono utilizzate. Viene inoltre fornita una pratica custodia per tenere le cuffie al sicuro quando si è in viaggio.
La tecnologia robotica è stata utilizzata per tirare, piegare e appesantire le cuffie migliaia di volte, per garantire che siano in grado di resistere a diversi decenni di utilizzo e che siano ancora forti. Dopo i test, le NTH-100 hanno superato a pieni voti la prova e possono persino resistere a una forza di caduta fino a 25 kg direttamente sul padiglione auricolare.