Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Lo standard d'oro
Rilasciato nel 1978, il JUPITER-4 è stato il primo sintetizzatore polifonico di Roland e il primo a portare il nome JUPITER. Con il sintetizzatore software JUPITER-4, l'autentico suono di questa icona di tendenza è ora disponibile come plug-in per computer e come PLUG-OUT per la tastiera del sintetizzatore SYSTEM-8. Vantando un'innovazione all'avanguardia e un design di prim'ordine, Jupiter-4 ha portato con sé il controllo digitale del voltaggio e le preimpostazioni memorizzabili dall'utente. Tecnologicamente brillante e sonicamente immacolato, i toni meravigliosi e mistici di cui era capace il Jupiter-4 furono monumentali per gli stili emergenti del Sintetizzatore-pop alla fine degli anni '70 e all'inizio degli anni '80.
Comportamento del circuito analogico (ACB)
Grazie all'innovativa tecnologia di modellazione ACB, lo strumento virtuale Roland Cloud Jupiter-4 prende vita. Catturando ogni dettaglio, sfumatura e interazione tra i componenti hardware con un'analisi pezzo per pezzo, il Jupiter-4 Virtual Instrument è l'emulazione più autentica mai realizzata. Apprezzato da molti, il suono e la risposta del Jupiter-4 Virtual Instrument sono indistinguibili dalla controparte hardware. signature Tutte le instabilità e le stranezze dell'hardware sono state catturate per fornire l'unicità tonale, espansiva e ruggente del classico degli anni '70.
Toni ultraterreni
Con un nome appropriato, il Jupiter-4 Virtual Instrument inietta i suoni di vintage anni '70 nelle vostre produzioni. Il pianeta più grande del nostro sistema solare può essere l'unico nome per questo sintetizzatore dal suono mostruoso. Alimentato da un singolo VCO, la combinazione di oscillatore esteso, filtri analogici morbidi e definiti e LFO con sincronizzazione del tempo crea un'amalgama di toni spessi e caldi. Rivoluzionario per l'epoca, il suono etereo del Jupiter-4 viene esaltato dall'inclusione del delizioso coro Ensemble, sapientemente modellato con la tecnologia ACB per portare il suono nello spazio.
Supersonico. Compufonico.
Rilasciato nel 1978, la produzione si è leggermente evoluta rispetto al progetto originale del Jupiter-4. Per questo motivo, in Roland Cloud Jupiter-4 Virtual Instrument sono state apportate delle implementazioni per dare nuova vita e flessibilità a questo classico dello studio. L'estensione della gamma di oscillatori consente di comporre i toni su una gamma più ampia di frequenze, insieme a un livello di rumore regolabile per aggiungere carattere e armoniche, alla sensibilità della velocità per performance espressive e a un arpeggiatore flessibile nuovo e migliorato. Ora che avete perfezionato il vostro suono con un editing più approfondito e la regolazione dei parametri, il Jupiter-4 Virtual Instrument impiegad una serie di effetti di nuova introduzione, tra cui phaser, flanger, overdrive, reverb e delay.
Potenza sotto il cofano
A differenza dei sintetizzatori vintage, con Roland Cloud Jupiter-4 Virtual Instrument non correrete mai il rischio di danneggiare accidentalmente un sintetizzatore raro e costoso. La funzione Circuit Mod integrata consente di immergersi nel funzionamento interno del sintetizzatore e di regolare i trim interni, spostando i parametri fuori dalle specifiche o riportandoli al loro posto. Questa potente funzione vi offre la possibilità di creare una versione personalizzata del sintetizzatore Jupiter-4 che nessun altro ha, creando un signature sonoro per voi e le vostre produzioni. Realizzato attraverso la modellazione proprietaria ACB, tutto questo può essere controllato con un singolo controllo macro insieme al parametro Condition, per simulare l'effetto dell'invecchiamento su un componente. Con una sola manopola è possibile regolare la rigidità di un componente appena uscito dalla scatola o l'instabilità di un componente usurato dalla strada.
Vintage
design, sensibilità moderna
Pur modellando uno strumento vintage Roland, il Jupiter-4 Virtual Instrument è stato concepito con un occhio moderno alla funzionalità e alla flessibilità. Il design del Jupiter-4 Virtual Instrument è improntato alla modernità, con l'inclusione di funzionalità aggiuntive quali LFO, arpeggiatore ed effetti onboard per l'espressione creativa. Sincronizzabile con il tempo e con il supporto di più formati, la potenza della moderna DAW viene utilizzata per sfruttare i suoni e il carattere del classico Roland per un'esperienza sonora indimenticabile
.
Integrazione hardware
Lo strumento virtuale Roland Jupiter-4 è anche compatibile come plug-out che può essere ospitato in una gamma di hardware Roland come il System-8. Questa perfetta integrazione apre un mondo completamente nuovo di opzioni e potenzialità disponibili con il vostro Jupiter-4 Virtual Instrument. Trasferite i suoni tra l'hardware e il software per portarli con voi ovunque andiate e aggiornate i vostri preset al volo. L'interazione diretta con i parametri di automazione vi permetterà di produrre senza dover mai toccare un computer. Data la rarità dei sintetizzatori vintage, il Jupiter-4 Virtual Instrument è il compagno ideale per i musicisti itineranti che cercano il classico suono Roland in un pacchetto portatile e conveniente.
Caratteristiche
- Stupefacente ricreazione del sintetizzatore JUPITER-4 realizzata con la tecnologia ACB (analog component behaviour)
- L'interfaccia autentica dà la sensazione di lavorare con un oggetto vero e proprio
- Polifonia migliorata rispetto alla controparte hardware, ora selezionabile da due a otto note
- Modificare il carattere sonoro in tempo reale con la funzione Circuit Mod
- Supera il design dell'originale con parametri estesi, un arpeggiatore avanzato, effetti onboard e altro ancora
- Aggiungete spazio e dimensione con il coro Lush Ensemble, reverb stereo, flanger e delay
- Compatibile con SYSTEM-8 tramite controller PLUG-OUT
- Ascoltate in azione tutte le patch originali più nuovi preset per le produzioni e i generi di contemporary
- Compatibilità VST3, AU e AAX e supporto nativo per il silicio Apple
Specifiche tecniche
- Polifonia massima: 8 voci
- LFO:
- FORMA D'ONDA (SIN, TRI, SAW(INV), SAW, SQR, RND(S&H))
- TRIGONOMETRIA DEI TASTI (OFF, ON)
- GAMMA (NORMALE, AMPIA)
- TASSO
- DELAY TEMPO
- VCO:
- GAMMA (64', 32', 16', 8', 4', 2')
- MOD LFO
- MOD PW
- PW (MAN, LFO, F.ENV+, F.ENV-, A.ENV+, A.ENV-)
- FORMA D'ONDA (OFF, SAW, SQR, PWM, SAW+SQR, SAW+PWM)
- SUB
- VCF:
- SENSO DI VELOCITÀ
- FREQUENZA DI TAGLIO HPF
- FREQ. DI TAGLIO LPF
- LPF RES
- SEGUITO CHIAVE
- LFO MOD
- MOD. INVILUPPO
- INVELUOGO A
- BUSTA D
- BUSTA S
- INVILUPPO R
- VCA:
- SENSO DI VELOCITÀ
- LFO MOD
- INVILUPPO A
- INVILUPPO D
- BUSTA S
- BUSTA R
- TONO
- LIVELLO
- PORTAMENTO:
- PORTAMENTO
- TIPO (1, 2)
- LEGATO (OFF, ON)
- EFFETTO:
- TIPO (OVERDRIVE, DISTORSIONE, METAL, FUZZ, ENSEMBLE, PHASER)
- TONO
- PROFONDITÀ
- DELAY:
- TIPO (DELAY, PANNING DELAY, CHORUS 1, CHORUS 2, FLANGER, DELAY + CHORUS)
- TEMPO
- LIVELLO
- REVERB:
- TIPO (AMBIENTE, SALA, SALA 1, SALA 2, PIASTRA, MODULAZIONE)
- TEMPO
- LIVELLO
- Controllore:
- SINCRONIZZAZIONE DEL TEMPO (OFF, ON)
- MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE (UNISONO 1, UNISONO 2, POLI 1, POLI 2)
- OTTAVA (-3, -2, -1, 0, +1, +2, +3)
- MANTENIMENTO DEI TASTI (OFF, ON)
- GAMMA DI CURVA
- BEND GAIN (x1, x2, x3, x4)
- SENSO DI CURVA VCO
- SENSIONE DI CURVA VCF
- MOD SENS VCO
- MOD SENS VCF
- Arpeggio:
- ARPEGGIO (OFF, ON)
- MODALITÀ ARP (UP, UP&DOWN, DOWN, RANDOM, CHORD)
- GAMMA ARP (1/4, 1/8, 1/16, 1/4T, 1/8T, 1/16T)
- Circuito mod: Quantità
- Condizione: -128-+127
- Sintonia: 430,0 Hz--450,0 Hz
- Frequenza di campionamento: 44,1 kHz, 48 kHz, 88,2 kHz, 96 kHz, 176,4 kHz, 192 kHz
- Patch per banco: 64 patch. *L'utente può creare nuovi banchi utente
Requisiti di sistema
- Sistema operativo:
- Mac: MacOS 10.15, 11, 12
- Windows: Windows 10, 11 (64 bit). Non funziona con Windows RT, Windows Phone o macchine virtuali.
- Formato: VSTi 3.6, AU, AAX
- CPU: Intel Core i5 o superiore (si consiglia una CPU quad-core), Apple M1 Chip
- RAM: 4 GB
- Spazio di archiviazione: 100MB o più
- Risoluzione del display e colori: 1280 x 800 punti o superiore, 16,7 milioni di colori o più
- Altro: È necessaria una connessione a Internet
- Codice prodotto: RCJUPITER4LTK