Lo strumento virtuale Roland Cloud Jupiter-8 è una fedele ricreazione di uno dei più leggendari sintetizzatori analogici mai creati: Jupiter-8. Considerato uno dei sintetizzatori polifonici più ambiti, il Jupiter-8 si è affermato come uno dei migliori synth nei primi anni '80 grazie alle sue ampie opzioni di programmabilità e alla ricca tavolozza sonora.
Fedele al suo nome, il Jupiter-8 consentiva la creazione di suoni ultraterreni mai sentiti prima. Non c'è da stupirsi che sia diventato il sintetizzatore di punta della Roland negli anni '80, poiché offriva due VCO per la modulazione incrociata e disponeva di una sezione di controllo che consentiva un'ampia manipolazione. Era anche venerato per i suoi filtri musicali, che includevano filtri passa alto e passa basso, con una scelta di due e quattro poli, più un LFO e due generatori di envelope.
Che si tratti di performance dal vivo o di applicazioni di sound design, Jupiter-8 sarà un compagno eccellente. Con le sue possibilità avanzate di sound design, si può creare di tutto, da pad eterei a impressionanti linee di basso ispirate all'EDM. Pur rimanendo fedele all'originale, Jupiter-8 presenta nuovi miglioramenti come il reverb, il delay sincronizzabile con il tempo, la gamma di oscillatori estesa e la possibilità di cambiare la condizione delle manopole del plug-in per ottenere un'estetica invecchiata.
Si prega di notare: questo prodotto si presenta sotto forma di un codice di download digitale che sarà inviato alla tua email per l'attivazione.
Codice di riferimento: 179087