Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Al Schmitt, Steve Albini, Bruce Sweiden. Qual è l'unica cosa che queste figure leggendarie hanno tutte in comune? Tutti usano il microfono a nastro Royer R-121 Studio Ribbon. Ricco, spesso, grasso e dettagliato. Questo microfono sarà il pezzo centrale del vostro armadietto, portando le vostre produzioni e registrazioni a nuovi livelli.
L'R-121 è un microfono ibrido. Anche se vi fornisce il classico modello a nastro a 8 poli, il suo livello di uscita è incredibilmente simile a quello di un microfono dinamico. Questo permette di catturare i suoni più delicati, liberi da qualsiasi forma di sibilo e rumore. La sua Risposta in frequenza ultrapiatta assicura risponde bene all'equalizzazione. Dai sussurri intimi agli amplificatori a gomito. Questo microfono a nastro può fare tutto.
Registrare con l'R-121 è praticamente barare. La sua capacità di far tradurre istantaneamente qualsiasi strumento o voce in cuffia e diffusori lo rende una vera risorsa. L'R-121 riproduce i suoni con un incredibile livello di dettaglio, catturando con successo ogni minima sfumatura, pur suonando in modo del tutto naturale. Dopo una sola sessione capirete perché Royer ha vinto un GRAMMY award per il suo impatto sull'industria musicale!
Codice di riferimento: 121455
Troverete l'R-121 ideale per una serie di applicazioni in studio. Funziona bene su chitarre elettriche a gomito, ottoni, tamburi, fiati, percussioni, pianoforte e cori. Grazie alle sue dimensioni compatte e leggere, è facile da posizionare per una cattura ottimizzata.
La cosa bella è anche che l'R-121 non è influenzato dal calore o dall'umidità. È il microfono perfetto per qualsiasi configurazione di performance di live sia all'interno che all'esterno. Può anche gestire strumenti ad alto SPL. Troverete che l'R-121 è in grado di catturare i segnali di chitarre come strumenti o ottoni, senza distorsioni. A differenza di molti altri, sarete in grado di posizionarlo da vicino su qualsiasi sorgente senza il timore di danni al nastro.
Fare grandi dischi è diventato facile. L'R-121 vanta uno schema polare a 8 cifre che respinge il suono dai lati del microfono. Questo è un ottimo modo per affrontare i problemi che possono sorgere nella registrazione di live come il sanguinamento. Con un attento posizionamento, sarete in grado di impostare due R-121 per catturare contemporaneamente la chitarra e la voce. Questo microfono a nastro è progettato per fornire risultati, sempre e comunque!
Il primo del suo genere. L'R-121 ha un trasduttore a nastro offset che posiziona gli elementi del nastro sul lato anteriore del microfono. Questa disposizione aiuta a mantenere una Risposta in frequenza completa nelle applicazioni ad alto SPL, dando al nastro più spazio per muoversi all'interno del campo magnetico principale.