Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 83669
L'SPL Iron è una delle unità di compressione mastering più complete disponibili sul mercato, che fornisce un controllo senza pari su ogni aspetto del processo di compressione. Il cuore dell'unità è un compressore a tubo a polarizzazione variabile con un circuito a doppio tubo parallelo. Il tubo a taglio netto e il triodo di bias a media variabile costituiscono il design del circuito. Il risultato è un suono ben bilanciato che può essere facilmente controllato. I tubi collegati in parallelo sono appositamente abbinati per l'SPL Iron, garantendo un valore di prestazione ottimale. Le valvole sono testate utilizzando il Weigl Roe Test per PC per garantire le migliori prestazioni e qualità possibili.
Una delle caratteristiche più uniche del compressore SPL Iron Mastering Compressor è la tecnologia ferroviaria ottimizzata a 120V. Questa tecnologia di riferimento di fascia alta è il doppio della potenza degli amplificatori operazionali discreti e quattro volte la potenza degli amplificatori operazionali a semiconduttore. La tecnologia Rail fornisce prestazioni tecniche e soniche eccezionali, garantendo una qualità audio ottimale ad ogni passo. Il risultato è un suono naturale che riduce al minimo l'affaticamento dell'udito.
I trasformatori in ferro mu-metallo a doppia bobina bilanciati su misura operano nel flusso di segnale dei tubi a bias variabile, aggiungendo al suono complessivo. L'optoisolatore resistivo di alimentazione funziona insieme ai trasformatori, limitando i picchi di segnale, con conseguente riduzione del THD nella sezione del tubo a bias variabile. Il suono risultante è setoso e liscio, mantenendo le armoniche naturali dell'audio della sorgente, migliorando nel contempo le caratteristiche tonali.
Il compressore SPL Iron Mastering Compressor funziona come compressore di feedback quando è impostato sul circuito a tubi, così come un compressore di feed-forward quando è impostato sul circuito di opto-controllo. La sezione del Raddrizzatore è la base per il controllo del tubo. L'interruttore a sei posizioni fornisce impostazioni più che sufficienti per controllare le curve caratteristiche dei diodi al suo interno. I diodi combinati al germanio, silicio e LED forniscono diversi comportamenti per i tempi di attacco e di rilascio per una maggiore flessibilità.
Un'altra caratteristica innovativa sono i controlli EQ Sidechain. Il controllo consiste in quattro diverse impostazioni EQ o nella scelta di selezionare un'unità EQ esterna. I quattro preset EQ utilizzano una Risposta in frequenza complessa per i diversi materiali del programma. Il segnale di controllo viene influenzato, con il segnale audio effettivo che rimane intatto. Il segnale può essere potenziato o attenuato fino a +/-12dB utilizzando l'Output Gain, rendendo facile l'integrazione con le catene di segnale. C'è un'ulteriore preimpostazione dell'EQ sul segnale di uscita per aggiungere gli ultimi ritocchi. La modalità AirBass è progettata per aumentare delicatamente gli alti e i bassi con circa 2dB. Le impostazioni Tape Roll-Off utilizzano un filtro high e low-cut per emulare la Risposta in frequenza di una macchina a nastro.
Il design militare dell'SPL Iron lo rende uno dei compressori mastering più robusti sul mercato. La centrale di compressione pone tutte le sue principali caratteristiche sul pannello frontale dell'unità. Con due canali di controlli simmetrici, l'SPL Iron è ideale per una vasta gamma di applicazioni. Sono inclusi controlli dedicati per tutte le funzioni, tra cui Attacco, Rilascio, Ingresso, Ingresso, Uscita SideChain EQs, Raddrizzatore e infine i grandi controlli di soglia. Ogni grande manopola Threshold è accompagnata da un misuratore VU in stile vintage che fornisce un monitoring preciso per tutti i vostri livelli. Il robusto telaio interamente in metallo è anche montabile a rack, ideale come centrotavola in qualsiasi studio di mastering.
Gli articoli elettrici presenti nel tuo ordine potrebbero avere una spina per il Regno Unito o per l'Unione Europea. Se necessario, insieme agli articoli, riceverai un adattatore adeguato gratuitamente.