Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Slate Digital Transient Shaper è un potente plug-in per l'elaborazione dei transienti. Sviluppato per offrire un maggiore controllo sull'elaborazione dei transienti rispetto al passato, Slate ha introdotto un esclusivo cursore "Focus" per regolare la gamma di frequenze dell'elaborazione dei transienti. Grazie a questo strumento innovativo, è possibile stringere le batterie, potenziare i bassi o sovrapporre gli strumenti senza soluzione di continuità, agendo solo su specifiche regioni di frequenza per evitare il mascheramento o la sovrapposizione delle frequenze.
Il controllo indipendente delle porzioni Sustain e Transient del segnale è fondamentale per creare toni decisi e incisivi che aggiungono definizione ai brani. Regolate la porzione Transient per aumentare l'attacco e diminuire il sustain, in modo da eliminare le interferenze indesiderate di altri strumenti, come ad esempio l'anello Rullante in una grancassa, oppure ammorbidite i transienti più duri e "sferraglianti" e migliorate il sustain per dare vita a strums di chitarra elettrica o voci spente.
Dotato di una serie di miglioramenti, Transient Shaper è una soluzione unica. La distorsione armonica musicale può essere introdotta con il controllo Warmth o con vincoli di tempo specifici per garantire che il segnale non venga processato più del previsto. Il monitoring è facilitato dall'interruttore Listen, che consente di isolare l'uscita transiente, sustain o globale del segnale in modo indipendente, per garantire l'elaborazione solo di ciò che si intende fare.
Nota: questo prodotto richiede un dongle USB iLok 2 o iLok 3 e viene fornito sotto forma di codice di download digitale che verrà inviato all'indirizzo e-mail per l'attivazione.
Codice di riferimento: 268198
Il plug-in Transient Shaper di Slate offre una precisione di livello superiore grazie agli innovativi cursori Focus. Questi cursori consentono di indirizzare l'elaborazione su intervalli di frequenza specifici o di attivare l'elaborazione passa-banda tenendo premuto Shift durante lo scorrimento. Questo livello di controllo è perfetto per stratificare due suoni distinti senza sovrapporre regioni di frequenza, offrendo una flessibilità senza precedenti nella produzione audio.
Grazie alla possibilità di concentrarsi in modo indipendente sulle frequenze dell'elaborazione dei transienti e del sustain, è possibile accentuare senza sforzo la gamma bassa, media o alta di un transiente nel segnale. Questa funzione consente di fondere i suoni concentrandosi su particolari intervalli di frequenza tra il transiente e il sustain, ottenendo un mix finale più raffinato.
Il plug-in Transient Shaper è ideale per creare suoni di batteria ben definiti, enfatizzando elementi cruciali come kick, Rullantes o clap. Utilizzate il fader di focalizzazione per indirizzare specifiche gamme di frequenza e regolate le impostazioni di tempo per perfezionare le porzioni di transiente e di sustain della traccia. Per i kick, aumentate la presenza del transiente sopra i 100Hz per aggiungere definizione e punch senza enfatizzare eccessivamente le basse frequenze, mentre riducete il sustain per eliminare qualsiasi squillo dal kick o da altri strumenti, creando un ritmo più serrato con le bassline.
Per i rullanti e i clap, aumentate la presenza del transiente per aggiungere definizione e impatto, mentre diminuite il sustain per creare più dinamica e ottenere una sensazione più scattante. Infine, utilizzate la funzione Warmth per introdurre la saturazione in ogni suono, assicurando che risaltino anche sui dispositivi di ascolto più piccoli. Provate la massima precisione e libertà creativa nella produzione audio con il plug-in Transient Shaper di Slate.
A perfetto complemento degli strumenti di miglioramento dei transienti disponibili, Transient Shaper include un selettore Warmth per introdurre una piacevole distorsione armonica. La manopola Warmth è indipendente dalla manopola Transient Gain, il che significa che la saturazione viene applicata prima che si verifichi il modellamento dei transienti, ottenendo una saturazione coerente indipendentemente dal modo in cui viene elaborata la traccia. Questo può essere utilizzato quando si potenzia il transiente di una batteria Rullante per addomesticare i colpi "stridenti" con una saturazione musicale.
Inoltre, la manopola Time integrata consente di regolare la durata del transiente in fase di elaborazione, per assicurarsi di intervenire solo sulla porzione di segnale desiderata. Se utilizzato su una grancassa acustica, questo può aiutare a ridurre al minimo l'anello della batteria Rullante che potrebbe confluire nella porzione di sustain del segnale, contribuendo a bloccare un suono più stretto e percussivo.
Per il monitoring, Transient Shaper dispone di un pulsante di ascolto che consente di isolare l'elaborazione e di sentire le modifiche in modo indipendente. Grazie a tre interruttori, è possibile ascoltare l'uscita Transient, Sustain o globale in completo isolamento, aiutandovi a individuare i dettagli dell'elaborazione.
Nuova aggiunta al Virtual Mix Rack, Transient Shaper si unisce all'acclamata collezione di moduli di missaggio digitale di alta qualità e di fedeli ricreazioni di hardware analogico classico. Il Virtual Mix Rack (VMR) offre una vasta gamma di emulazioni di apparecchiature di alta qualità outboard, consentendo di creare e utilizzare il proprio mix rack ideale.
Slate Digital Virtual Mix Rack è la soluzione di elaborazione audio per eccellenza, per un suono eccezionale in tutti i generi. VMR vanta 32 diversi moduli di emulazione analogica, che catturano l'essenza di studi iconici e li integrano perfettamente nella vostra DAW. Con oltre 4.000 preset individuali e 150 catene di segnale pre-progettate a disposizione, VMR assicura una configurazione rapida e semplice. Dalla voce agli 808, dalle chitarre ai Sintetizzatore e tutto il resto, VMR offre immediatamente risultati di livello professionale.
"Le funzioni di clipping, monitoring e temporizzazione integrate di Transient Shaper mi danno molto più controllo rispetto ad altri transient designer. In effetti, quasi tutto ciò che distingue questo plugin apart dal resto". - Matt Weiss - Ingegnere di missaggio e registrazione (Akon, Ozuna, Andre 3000)
"Transient Shaper è il modo più rapido per scolpire e iniettare vibrazioni nelle mie batterie. Quello che prima richiedeva tre diversi plugin, Transient Shaper lo fa con tre sole manopole". - Andros Rodriguez - Produttore vincitore di un Grammy (Pharrell, Justin Timberlake, Christina Aguilera)