Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Sei applicazioni uniche in un unico comodo plug-in
Tratto dalla leggendaria console di missaggio digitale Sony, il processore Oxford Dynamicrofoni è ricco di tradizione e di heritage. Progettato utilizzando la tecnologia proprietaria "lookahead" e l'elaborazione logaritmica della catena laterale, il processore Oxford Dynamicrofoni anticipa i picchi del segnale prima che si verifichino, offrendo un'enorme quantità di precisione e trasparenza senza sacrificare la musicalità.
Composto da sei sezioni indipendenti, ciascuna con prestazioni, controlli e, soprattutto, suono ottimizzati, il processore Oxford Dynamicrofoni Sonnox offre un controllo flessibile su un'ampia gamma di funzioni e parametri. Gate, expander, compressore, limiter, EQ a catena laterale e warmth sono tutti presentati nella stessa configurazione con cui sono stati implementati nella controparte originale della console hardware. Ogni processore viene attivato tramite il controllo 'Access', modificando il display con i controlli appropriati per il processore in questione.
Il processore di dinamica da studio completo
Semplice da usare e dal suono immacolato, il processore Oxford Dynamicrofoni è stabile e prevedibile per affrontare virtualmente qualsiasi strumento, gruppo, bus o mix stereo. La compressione trasparente e l'elaborazione della dinamica sono semplici, ma possono essere spinte al limite per ottenere un carattere tonale più pompato e aggressivo. I quattro processori interni sono dotati di tempi di attacco e rilascio dedicati, per garantire che, indipendentemente dal segnale in ingresso, l'inviluppo possa corrispondere all'elaborazione più accurata possibile. Questi controlli possono anche essere utilizzati per imitare la risposta di altri famosi compressori hardware.
Con tre modalità, il compressore include tre modalità uniche. Le modalità Normal, Classic e Linear sono tutte caratterizzate da risposte personalizzate che aiutano a scoprire le prestazioni più ottimali per la sorgente sonora. La modalità Normal è gentile con i transienti, mentre la Classic elimina l'uso dei parametri Attack e Release, facendo assomigliare il suono a quello di un classico compressore hardware a nominale fisso, come il classico compressore 160.
Il Gate e l'Expander, altamente funzionali, funzionano esattamente come ci si aspetterebbe. Gli inviluppi musicali offrono un decadimento o un attacco realistico e naturale al segnale, senza alcun jittering indesiderato tra le soglie e i livelli di segnale superati.
Come il compressore, anche il limitatore utilizza algoritmi di lookahead per anticipare i picchi in arrivo, consentendo di essere più aggressivi con le impostazioni senza preoccuparsi dei superamenti. Con una gamma sufficiente per essere utilizzato come semplice stop o come effetto a sé stante, il limiter è ideale per l'uso su mix completi e gruppi di strumenti. Sia il limiter che il compressore possono essere utilizzati in tandem con il controllo Warmth, un modo semplice e agevole per rendere il suono più grande e caldo senza alterare i livelli. Aumentando la densità dei valori di campionamento più elevati, proprio come il plug-in Inflator, il controllo Warmth fornisce una zona soft-clip di -6dB per mantenere l'headroom anche con impostazioni aggressive.
Recensioni
"Oxford Dynamicrofoni è un vero coltellino svizzero per tutti i controlli dinamici" - Music Tech Magazine
"Tutti gli strumenti necessari per l'elaborazione della dinamica di routine in un unico pacchetto" - Paul Bianco (Sound on Sound)
"Il mio primo strumento di compressione/limitatore/espansore per un controllo molto sottile e quasi invisibile" - Barry Rudolph (Music Connection)
Caratteristiche
- Composto da sei sezioni uniche, tra cui Gate, Expander, Compressore, Limiter, EQ a due bande e Warmth.
- Tratto dall'acclamata console Sony OXF-R3
- Warmth offre una sottile saturazione di tipo valvolare per aggiungere armoniche e overtones
- Tre diverse modalità di compressione, tra cui Normal, Linear e Classic
- Controllo soft knee regolabile da 0 dBr a -20 dBr con incrementi di 5 dB
- Prestazioni audio ottimizzate con rumore e distorsione bassissimi al di sotto di -130 dBr
- Elaborazione logaritmica del sidechain ad alta precisione
- I controlli temporali lineari ed esponenziali selezionabili modificano la risposta di ciascun processore dinamico
- Funzione di re-dithering selezionabile per applicazioni di mastering
- Rimane altamente musicale indipendentemente da quanto viene spinto
- L'interfaccia intuitiva consente di accedere a ogni parte con facilità
Specifiche tecniche
Requisiti di sistema
- Sistema operativo:
- MacOS: OS X 10.8 o successivo - M1 compatibile con Tastiera 2
- Windows: Windows 7 o successivo
- Formato:
- Mac: AAX, AAX-DSP, AU, VST2 E VST3
- Windows: AAX, AAX-DSP, VST2 E VST3
- Host supportati:
- Mac: Pro Tools 10.3.8 - 12 (AAX Native & AAX DSP), Pro Tools 7 - 10 (TDM e RTAS), Logic Pro X 10.2, Logic 8 e 9, Digital Performer, Nuendo, Cubase, Ableton Live, Studio One
- Windows: 10.3.8 - 12 (AAX Native & AAX DSP), Pro Tools 7 - 10 (TDM & RTAS), Nuendo, Cubase, Ableton Live, Samplitude, Sequoia, Pyramix, Studio One
Generale
- Attivazione: chiave USB iLok 2, iLok 3 O un account iLok con una connessione Internet attiva
- Codice prodotto: 1029-16