Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Il limiter più avanzato del mondo
Andando ben oltre quanto tradizionalmente offerto dai plug-in di limiter, l'Oxford Limiter è lo strumento definitivo per ogni produttore di studio, mixatore o masterizzatore in erba. Suddiviso in tre sezioni, ingresso, pre-processo e uscita, include un set di funzioni specifiche per ottenere il massimo dai vostri mix.
Nello stadio di ingresso è possibile aggiungere fino a +18 dB di guadagno per portare al limite anche i mix più silenziosi, se necessario, prima di passare allo stadio di pre-processing. Grazie alla tecnologia Lookahead e ai tempi di attacco e rilascio variabili, Oxford Limiter analizza il segnale audio prima che venga applicata qualsiasi elaborazione. La funzionalità Lookahead si combina con una limitazione soft knee fino a +10 dB per garantire che, indipendentemente dal livello, l'effetto di limitazione sia ridotto al minimo per assicurare un effetto trasparente e pulito, ideale per le applicazioni di mastering.
L'aspetto che differisce dal Limiter Sonnox è la sezione di uscita dedicata, che consente di monitorare i livelli di picco con una precisione molto maggiore rispetto al passato, manipolando al contempo il livello di uscita complessivo per le esigenze specifiche del broadcast.
Tutte queste funzionalità sono abbinate a una qualità sonora straordinaria, mai vista prima nei plug-in di limitazione. Indipendentemente dall'intensità delle impostazioni, il limiter Oxford preserva la chiarezza e la definizione e mantiene l'immagine stereo, in particolare nelle basse frequenze del mix.
Limitazione di picco reale
Comprendendo l'intera gamma di limitazioni, l'Oxford Limiter vi permette di spingere le vostre tracce al limite senza mai preoccuparvi di effetti collaterali indesiderati. Progettato in modo esperto, il Limiter Sonnox è dotato di una modalità sicura che garantisce che il livello non superi mai i -0dBfs nel dominio digitale, indipendentemente dalle impostazioni o dall'intensità con cui si spinge l'ingresso.
Il plug-in è un vero e proprio limitatore di picco che offre livelli di elaborazione e precisione di misurazione recentemente migliorati. Il risultato è che è possibile vedere e correggere automaticamente sovraccarichi di ricostruzione altrimenti invisibili, in conformità con lo standard ITU-R BS.1770-4, accettato dal settore.
Il pezzo finale del puzzle
Gli ingegneri di mastering devono affrontare sfide uniche quando svolgono il loro lavoro. Raggiungere l'equilibrio tonale e creare tracce competitive che soddisfino i requisiti di loudness. L'Oxford Limiter fornisce la soluzione definitiva grazie all'esclusiva funzione Enhance. Utilizzando sottili algoritmi di saturazione di tipo valvolare, Enhance è in grado di aumentare il volume percepito di una traccia, mantenendo al contempo la gamma dinamica necessaria per far respirare la traccia. Combinando il controllo Enhance con il guadagno di ingresso, è possibile creare un master bilanciato che raggiunga gli obiettivi di loudness mantenendo tutti i dettagli e punch dal mix.
L'Oxford Limiter offre un'opportunità ai tecnici del mastering nella sezione di uscita. Un controllo del livello di uscita consente di fornire livelli di trasmissione appropriati in base ai requisiti del progetto. Per la televisione e i film, è possibile impostare il livello di uscita a -10 dB, senza alcun impatto sul suono del progetto in base alle altre impostazioni.
Come ultimo tassello del puzzle, l'Oxford Limiter offre una serie completa di opzioni di dithering per monitorare in tempo reale gli effetti del dithering prima del missaggio della sessione. Cinque diversi tipi di dithering possono essere impostati a 16 o 24 bit con controlli di profondità variabili per adattarli perfettamente al progetto.
Caratteristiche
- La sezione di pre-processo trasparente preserva i dettagli e le basse frequenze
- Utilizzando solo la funzione enhance, è possibile aumentare il volume percepito senza utilizzare il guadagno in ingresso per pilotare il livello
- Aggiungete punch ai vostri suoni, incollandoli insieme per un suono più coeso
- Ideale sia per il mixaggio di singole tracce o di gruppi di strumenti, sia per le applicazioni di mastering
- Il pulsante Reconstruction Meter attiva un'esclusiva opzione di misurazione per visualizzare i livelli di clipping D/A
- L'Auto Comp corregge gli errori di riconciliazione senza perdere il volume complessivo: è conforme allo standard di misurazione dei picchi reali del settore (ITU-R BS.1770-4).
- Controllo dell'attacco fino a 1 ms e fino a 0,05 ms per scopi di lookahead
- Riducete l'impatto del limitatore con un limitatore soft knee fino a 10 dB tramite il cursore, per ridurre al minimo l'effetto percepito.
- Aggiungete la saturazione con il controllo Enhancement per aumentare la percezione del volume e la grassezza del suono, ideale per produrre musica elettronica con effetti di pompaggio.
- Include una raccolta di utili preset da utilizzare come punti di partenza prima di effettuare le regolazioni necessarie per ottenere il risultato desiderato.
- Compatibile con quasi tutti i generi musicali e audio
- La modalità Safe Mode garantisce che l'uscita non venga mai tagliata, a prescindere da quanto venga spinta.
- Mantenete il livello di picco del vostro segnale sul metering grazie alla funzione Peak Hold
- Qualsiasi cosa, dal pulito e delicato all'aggressivo e aggressivo
- Ascoltate e applicate il dither TPDF per le lunghezze delle parole di uscita a 24 e 16 bit con quattro tipi di noise shaping variabile
- Quattro modalità di noise shaping a forza variabile per l'uso con materiale di programma altamente dinamico
- Aumenta la densità, la presenza e la chiarezza dei bus di gruppo e dei master.
Specifiche tecniche
Requisiti di sistema
- Sistema operativo:
- MacOS: OS X 10.8 o successivo - M1 compatibile con Tastiera 2
- Windows: Windows 7 o successivo
- Formato:
- Mac: AAX, AAX-DSP, AU, VST2 E VST3
- Windows: AAX, AAX-DSP, VST2 E VST3
- Host supportati:
- Mac: Pro Tools 10.3.8 - 12 (AAX Native & AAX DSP), Pro Tools 7 - 10 (TDM e RTAS), Logic Pro X 10.2, Logic 8 e 9, Digital Performer, Nuendo, Cubase, Ableton Live, Studio One
- Windows: 10.3.8 - 12 (AAX Native & AAX DSP), Pro Tools 7 - 10 (TDM & RTAS), Nuendo, Cubase, Ableton Live, Samplitude, Sequoia, Pyramix, Studio One
Generale
- Attivazione: chiave USB iLok 2, iLok 3 OPPURE un account iLok con una connessione internet attiva
- Codice prodotto: 1029-20