Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Compressione a doppio stadio
Ispirato ai classici design hardware di un tempo, il tono di compressione di Voca ricorda da vicino i compressori stile 1176 e LA-2A series, ma senza le difficoltà del Custodia. Sono sparite le complesse terminologie esclusive dei compressori, come la soglia, il rapporto e persino le costanti di tempo, mentre basta usare la semplice rotella dell'interfaccia per determinare la quantità di compressione desiderata.
Il design del compressore a doppio stadio è in grado di passare da una compressione rimbalzante per rinforzare il groove a una voce più vibrante, in primo piano e incisiva con un solo parametro.
Posizionare la voce nel mix
Tecnica comune nella produzione di voci, Voca dispone di un potente circuito di saturazione. Questo circuito è in grado di impostare la profondità delle voci nel mix, aiutandole a inserirsi nel contesto del mix più facilmente rispetto a quando non vengono trattate. Dai toni di saturazione vintage, scuri e vellutati, alla saturazione moderna, sfacciata e chiara, basta una semplice rotazione della manopola per migliorare istantaneamente la voce.
Riduzione delle asprezze
Dopo aver applicato la saturazione e la compressione, la maggior parte delle voci soffre di risonanze e asprezze indesiderate. Per alleviare questo problema, Sonnox ha collocato il parametro Soften alla fine della catena del segnale. Si tratta di un processo di filtraggio dinamico che può essere utilizzato per eliminare le "sibilanti" o altre risonanze aspre indesiderate che si verificano durante l'elaborazione delle voci. Eliminando le interruzioni, la voce diventa cristallina e liscia, preservando la vitalità della voce per un suono pronto per il mix.
Mantenere l'equilibrio
Date il benvenuto alla semplicità delle voci bilanciate con la funzione di volume di ingresso automatico di Voca. Niente più noiose automazioni pre-FX o regolazioni del guadagno delle clip, per concentrarsi sul processo creativo. Questo strumento garantisce un volume coerente tra le diverse frasi e parti, imitando la precisione di un tecnico del mix esperto. Non solo si risparmia una notevole quantità di tempo, ma si garantisce anche una perfetta armonizzazione delle voci.
Modalità di registrazione
Spesso in studio gli artisti vogliono sentire come suoneranno nella versione finale del mix, mentre registrano. Per i plug-in tradizionali, questo non è sempre possibile a causa dell'enorme latenza introdotta durante la registrazione, poiché spesso vengono utilizzate lunghe catene di plugin per ottenere un suono vocale incisivo e pronto per il mix. Con Voca è stata inclusa una modalità di registrazione che consente di utilizzare tutte le straordinarie funzioni del plug-in con una latenza assolutamente nulla.
Recensioni
"Voca è diventato prezioso. La funzione Auto-Input è un enorme risparmio di tempo, elimina la necessità di acquisire clip e migliora la musicalità del compressore, ma ciò che mi ha veramente conquistato è stato il controllo Soften - offre una qualità sonora eccezionale, bilancia qualsiasi asprezza e non potrebbe essere più facile da usare" - Cameron Craig (Grace Jones, UNKLE, Katie Melua)
"Voca ha davvero trasformato il mio processo. Non c'è più bisogno di provare le infinite possibilità dei plugin o di concatenare più compressori. Voca mi porta al risultato finale molto più velocemente perché mi fa concentrare su quello che sto lavorando. Mi fido solo delle mie orecchie e muovo le cose finché non penso: "Questo è il miglior disco che posso fare"". - Gethin Pearson (Badly Drawn Boy, Bloc Party, Crystal Fighters)
Caratteristiche
- Elimina i compressori multipli impilati o i plug-in concatenati per una moderna produzione vocale
- Il flusso di lavoro intuitivo e semplificato elimina la terminologia complessa come rapporti, soglie e altro ancora
- Risparmia tempo prezioso in studio
- Liberate la vostra creatività ed elevate le vostre voci con una produzione senza sforzo
- Offre voci dal suono moderno e professionale, in modo rapido e diretto
- Dispone dei parametri di compressione, attenuazione della saturazione e livello di ingresso automatico
- Modalità di registrazione a latenza zero
- Il design a doppio stadio di compressione presenta circuiti in stile 1176 + LA-2A
- La saturazione varia da calda e di ispirazione analogica a luminosa e chiara
- Affronta le asperità con il filtraggio dinamico di Soften
- Mantenere il volume della voce attraverso frasi e passaggi diversi con il livello di ingresso automatico
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: macOS 10.12 o superiore
- Windows: Windows 10 o superiore
- Formato: AAX nativo, AU, VST3
- Autorizzazione: è richiesta l'autorizzazione iLok (Cloud, Machine o USB)
- Codice prodotto: 1029-60