Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Il software audio 3D per eccellenza
Basato sul principio delle particelle, qualsiasi file audio può essere utilizzato per produrre punti di attivazione che creano una particella di suono. Utilizzando un solo file audio, il sistema di particelle di Sound Particles 2 produrrà lo stesso file con delle variazioni, mentre importando più di un file ogni particella riprodurrà casualmente uno dei file audio disponibili. Con un massimo di un milione di particelle disponibili, Sound Particles 2 presenta un'eccitante tavolozza di sound design per contemporary film o TV scoring.
Ogni particella può essere utilizzata in diversi modi, tra cui gruppi o emettitori. I gruppi creano tutte le particelle contemporaneamente, mentre gli emettitori producono particelle a velocità costante. Per una maggiore variazione, è possibile inserire dei modificatori audio in ogni particella, creando una gamma molto più varia di suoni e movimenti tra le particelle. Questi modificatori audio possono essere costituiti da funzioni di base come l'equalizzazione o semplici ritardi, fino a processi molto complessi come filtri randomizzati, pitch-shifter randomizzati o persino modificatori granulari.
Integrazione con le fonti di animazione
Con l'automazione dei Keyframe e il supporto per l'animazione, Sound Particles 2 sale al vertice di tutti i software 3D disponibili. Controllate il movimento spaziale dei vostri suoni nello spazio, controllando ogni dettaglio dell'automazione per un sound design sperimentale. Volete che il vostro suono inizi all'interno di una sfera stretta e poi si espanda di 10 metri dopo 30 secondi? Nessun problema. Sound Particles si occuperà dell'animazione e del movimento per voi. Grazie all'automazione, è possibile controllare i parametri collegati ai modificatori di movimento inclusi per aggiungere un movimento casuale alle particelle. Ad esempio, è possibile automatizzare centinaia di particelle con pitch-shifting randomizzato che si muovono in un campo spaziale. Non è mai stato così facile creare un sound design in uno spazio 3D.
Il sistema di microfoni virtuali offre una personalizzazione immersiva
Il sistema di microfoni virtuali di Sound Particles 2, che agisce come una telecamera virtuale che si muove intorno alla sorgente, è lo strumento di immersione definitivo. Utilizzando i microfoni virtuali, è possibile catturare le particelle da una prospettiva diversa, garantendo una migliore coesione tra l'audio e lo spunto visivo sullo schermo. È possibile utilizzare più microfoni contemporaneamente e scegliere tra un'ampia gamma di formati, in modo da essere pronti per qualsiasi situazione. Omni, cardioidi, iper-cardioidi, bidirezionali, stereo (XY, MS, AB, Blumlein, Decca Tree, ORTF), Ambisonics, multicanale e persino il coinvolgente Dolby Atmos. Mentre viene fornita un'ampia gamma di configurazioni diverse, Sound Particles 2 consente di creare una disposizione personalizzata dei diffusori da utilizzare nel Sistema microfonico virtuale.
Compatibilità video completa
La creazione di suoni per il video è il modo migliore per massimizzare il realismo e la credibilità dell'audio di film o TV. Sound Particles 2 offre la possibilità di caricare un videoclip o un'immagine e di mixare il suono al segnale sullo schermo. Utilizzando la vista sferica, è possibile vedere le particelle posate sopra l'immagine, consentendo di posizionare i suoni all'interno del campo spaziale con maggiore precisione. Inoltre, per chi lavora con la realtà virtuale, Sound Particles 2 consente di importare i video a 360 gradi per mixare il suono. Utilizzando i microfoni virtuali Ambisonics e l'applicazione VR Client inclusa, è possibile mixare le tracce con funzionalità di head-tracking per visualizzare come il suono si muove intorno alla sorgente video.
Qualità audio straordinaria
Costruito su una base di precisione in virgola mobile a 64 bit, ogni particella in Sound Particles 2 è elaborata internamente per massimizzare la qualità audio. Il vantaggio dell'elaborazione interna a 64 bit è dovuto al volume di suoni che possono essere miscelati all'interno di Sound Particles 2. Utilizzando fino a un milione di particelle, è necessaria un'ampia gamma dinamica per coprire tutto, dai suoni immediati delle esplosioni a quelli lontani dei sussurri. La gamma dinamica all'interno dello stadio di missaggio è compensata da una normalizzazione che viene applicata allo stadio di uscita per garantire un livello audio più lineare ai fini dell'ascolto. Naturalmente, Sound Particles supporta frequenze di campionamento da 44,1 a 192 kHz per garantire che, indipendentemente dal sistema in uso, sia possibile integrarlo con facilità nel proprio flusso di lavoro.
Recensioni
"Particles ha avuto un impatto incredibile sul nostro lavoro, ben oltre quello che potevamo ottenere con manopole, pulsanti e altri software". - Cameron Frankley - Supervising Sound Editor (Geostorm)
"Posso dire onestamente di non aver mai usato un software come Sound Particles prima d'ora. È davvero straordinario e mi affascina". - Jason W. Jennings - Supervising Sound Editor (Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows)
"Sound Particles produce contenuti audio in modo fresco e innovativo. Ho solo scalfito la superficie di ciò che è possibile fare e sto imparando a pensare con un approccio completamente nuovo. Inoltre, ha probabilmente il miglior effetto Doppler che abbia mai usato in un software!". - David Farmer - Sound Designer (Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit)
"Con le particelle siamo in grado di realizzare ogni sorta di paesaggio sonoro davvero impegnativo. È uno strumento affascinante che ho usato molto nello show per costruire elementi". - Benjamin Cook - Supervising Sound Editor (Nero Sails - Emmy per l'eccezionale montaggio sonoro)
Caratteristiche
- engine di nuova concezione, ottimizzato per rispondere alle modifiche in tempo reale e mantenere una qualità audio immacolata quando i parametri vengono regolati
- Produzione di massa di effetti sonori con l'elaborazione in batch per produrre centinaia di rendering simultaneamente
- Oltre 100 preset professionali inclusi, con la possibilità di salvare un numero infinito di impostazioni di tracce
- Salvate ogni aspetto della vostra sessione come User Template da richiamare in qualsiasi nuova sessione, comprese le tracce e le impostazioni del microfono
- Integrazione perfetta con un'ampia varietà di elementi essenziali del settore, come la CGI
- Importazione di informazioni 3D e collegamento di effetti sonori a questi oggetti per sentire come nasce il prodotto finale
- Rendering in tempo reale
- La decodifica automatica di qualsiasi formato consente di monitorare in audio binaurale
- Include l'applicazione VR Client per monitorare i video 360 e l'audio Ambisonics direttamente sul vostro dispositivo Android.
- I microfoni virtuali Ambisonics e l'applicazione VR Client possono essere utilizzati per monitorare l'audio con funzionalità di head-tracking durante la visione di un video 360
- Utilizza fino a un milione di particelle di sorgenti sonore in riproduzione simultanea per un'applicazione di sound design profonda ed estesa
- I modificatori audio consentono di apportare sottili variazioni alle particelle, assicurando che ogni suono abbia un tono e un carattere unici.
- I Gruppi di particelle consentono la creazione simultanea di suoni, mentre gli Emettitori di particelle creano suoni a velocità costante.
- Ampia gamma di modificatori audio, tra cui modifiche semplici come EQ o ritardi di base, fino a processori complessi come filtri, sottobande randomizzate, pitch-shifting casuale o modificatori granulari
- L'animazione Keyframe e i modificatori di movimento consentono di aggiungere movimento alle particelle
- Collocate il suono in una prospettiva spaziale con i Microfoni virtuali che agiscono come una telecamera sonora
- Creare nuovi posizionamenti di microfoni virtuali per layout personalizzati dei diffusori
- Rendering in HOA Ambisonics fino ai formati compatibili ACN/FuMa/SID, N3D/SN3D/maxN)
- Supporta i moderni formati Dolby Atmos fino a Atmos 9.1 (letto), Auro 11.1/13.1, NHK 22.2
- Commutazione tra misure metriche e imperiali per una migliore comprensione delle misure spaziali
- Sono disponibili viste complete in 2D e 3D
- Le misure di propagazione e tracciamento spaziale consentono di simulare l'effetto doppler con il suono che si muove in uno spazio
- I generatori randomizzati possono creare nuove particelle dalla stessa sorgente per un suono leggermente diverso
- Sistema di supporto Best Effort per ottenere feedback e aiuto dal settore per i vostri progetti
Specifiche tecniche
Requisiti di sistema
- Sistema operativo:
- Mac: OSX 10.9 o superiore
- Windows: Windows 7/8/10
- CPU: 2-core o superiore
- RAM: 4 GB o superiore
- Spazio su disco: 620 MB
Generale
- Codice prodotto: 1342-1001