Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Controllo dinamico completo
Tamburo Leveler vanta una riprogettazione di un processo che di solito viene eseguito dai plug-in di compressione. A differenza dei compressori tradizionali, che si avvalgono di envelope followers per rilevare i segnali in ingresso, utilizzando un VCA per applicare le modifiche al guadagno, Tamburo Leveler impiega algoritmi intelligenti e avanzati per rilevare l'audio in ingresso. Vengono quindi isolati i colpi di batteria che rientrano tra i livelli di soglia minimi e massimi impostati dall'utente, per offrire un'accuratezza senza pari, un controllo trasparente e preciso della fase di ciascun colpo di batteria in modo indipendente. Grazie alla vera elaborazione stereo, Tamburo Leveler può essere utilizzato su una singola sorgente di batteria o su una coppia di microfoni stereo, come i microfoni da camera o gli overhead, per un controllo completo di ciascun canale in modo indipendente.
Processi complessi resi semplici
Presentando tutto ciò che serve a portata di mano, Tamburo Leveler colloca ogni parametro in un'unica schermata, senza dover ricorrere a menu approfonditi per trovare le impostazioni avanzate. Un design innovativo si coniuga con la flessibilità, consentendo a produttori e tecnici di mixaggio di ogni livello di ottenere i risultati desiderati, in tempi rapidi.
Il target a doppia soglia offre un controllo impareggiabile sulla dinamica di ogni colpo di batteria nel file audio. Semplicemente trascinando i livelli di soglia massima e minima è possibile impostare un intervallo definito in cui ogni colpo di batteria verrà seguito. La manipolazione dei livelli di ogni colpo è facile e veloce, grazie a una manopola per il controllo dei livelli. La manopola di compressione consente di regolare la variazione di volume tra un colpo e l'altro, con livelli fino al 100% che spingono ogni colpo verso il livello di soglia massimo impostato e valori inferiori che si avvicinano al valore minimo.
Ulteriori controlli sono forniti per semplificare i processi fino a singole manopole. È incluso il controllo Gain Range, che consente di evitare che i livelli della batteria cambino di una determinata quantità. È ideale se utilizzato come expander per limitare l'aumento della gamma dinamica.
Per personalizzare gli algoritmi di rilevamento, Tamburo Leveler include una semplice manopola Sensitivity, che consente di aumentare o diminuire la reattività del plug-in. Niente più processi complicati con diverse impostazioni: una semplice manopola vi aiuterà a ottenere il suono che desiderate.
Compressore o espansore: decidete voi
Per un controllo completo di ogni colpo di batteria nel vostro audio, Tamburo Leveler può funzionare sia come compressore in modalità ascendente o discendente, sia come expander o compressore. Ridotta a una semplice manopola, la manopola della compressione può essere impostata su valori sia positivi che negativi. Se spinto al massimo, Tamburo Leveler spinge ogni colpo verso il livello massimo previsto, per un suono più controllato e coerente tra un colpo e l'altro. Le impostazioni inferiori al 50% possono essere sottili e trasparenti, ma fanno comunque un'enorme differenza nel livello della batteria e nella sensazione delle tracce, fornendo una prestazione più professionale e sicura della batteria. Alterando i valori verso il negativo si esagera la dinamica di ogni colpo, allontanando ogni colpo dai valori di soglia definiti. Mantenendo il suono centrale di signature, Tamburo Leveler può funzionare sia come expander che come compressore senza alterare il suono della batteria, introducendo pochi artefatti, a differenza di altri compressori tradizionali.
Da abbinare al vostro compressore preferito
Tamburo Leveler non è destinato a sostituire il vostro compressore preferito, poiché questi spesso cambiano e colorano il suono, modellando i transienti senza alterare la dinamica della performance. Tamburo Leveler cerca di aiutare a ottenere la giusta dinamica nella performance senza alterare il suono delle tracce di batteria. Sperimentate l'uso di Tamburo Leveler prima del vostro compressore preferito per creare prestazioni coerenti prima di alterare il suono con il carattere e punch che desiderate dal vostro compressore per batteria preferito.
Creare una separazione naturale della batteria e una riduzione del bleed
Concentrandosi sui singoli elementi del mix microfonico, Tamburo Leveler è dotato di filtri side-chain ripidi. L'esclusiva di Tamburo Leveler è la possibilità di indirizzare specifiche gamme di frequenza, lasciando inalterati gli altri elementi della gamma di frequenze. Ideale per le batterie Rullante con charleston ad alto volume, è possibile ridurre il volume degli charleston aumentando al contempo i livelli della batteria Rullante con assoluta precisione e autenticità. Combinato con il controllo Gate Range, Tamburo Leveler è in grado di ridurre il livello di bleed indesiderato tra i microfoni in modo trasparente, mantenendo intatti i transienti originali. Dopo aver regolato la dinamica dei colpi, è possibile modificare i livelli dei pezzi intermedi utilizzando la funzione Gate. Questa funzione riduce la dispersione tra i microfoni della batteria ed è molto più rapida e semplice da impostare rispetto all'uso dei gate tradizionali, ideale per la batteria Rullante con charleston o tom con piatti ad alto volume. Se necessario, è possibile regolare gli inviluppi di ogni colpo utilizzando i tempi di recupero e di attesa.
Non solo un plug-in per batteria
Come suggerisce il nome, Tamburo Leveler è stato progettato per lavorare con la batteria, ma questo non significa che non possa essere utilizzato altrove nel vostro mix. Esplorate la vostra creatività e scoprite come Tamburo Leveler può trasformare qualsiasi suono, dai sintetizzatori alle voci. È possibile rimuovere efficacemente gli strumenti dai loop per elaborarli in modo indipendente su altri canali utilizzando i controlli del gate, oppure enfatizzare i rumori tra un colpo e l'altro per ottenere una sensazione di pompaggio inviando il gate a valori positivi.
Recensioni
"Tamburo Leveler, è pazzesco! In pochi secondi ho il tipo di controllo sui loop di batteria che prima richiedeva ore. Uno strumento incredibile". - Dom Morley - Produttore, ingegnere e mixer vincitore di un Grammy (Adele, Amy Whinehouse, Shakira).
"Mi piace pensare a Tamburo Leveler come al parente più fresco del noise gate. Elimina i transienti in modo organico con una compressione verso l'alto o verso il basso". - Tim Palmer - Produttore, ingegnere e mixer nominato ai Grammy (U2, Pearl Jam, Ozzy Osbourne)
"inserire qui la citazione" - Andrew Scheps - Mixer pluripremiato ai Grammy (Red Hot Chilli Peppers, Adele, Ziggy Marley)
Caratteristiche
- Il nuovo modo di controllare la dinamica delle tracce di batteria
- Processore expander/compressore trasparente
- Applica le modifiche di guadagno a ogni battuta individualmente per raggiungere un livello target definito dall'utente
- La riduzione e l'espansione del guadagno applicate sono accurate ai transienti di ogni battuta indipendente, per un'alterazione priva di artefatti.
- Il design a doppia soglia consente di elaborare qualsiasi livello all'interno di un'ampia gamma, assicurando di elaborare solo ciò che si desidera e di tralasciare il resto, come le note fantasma.
- Il display, scorrevole e zoomabile, mostra i livelli audio con ciascun target evidenziato per un riscontro visivo
- Progettato con algoritmi di rilevamento altamente intelligenti che ascoltano l'audio in entrata, individuando le note che rientrano tra i livelli di soglia minima e massima dell'utente.
- Il parametro di compressione consente di regolare in modo rapido e semplice i livelli di ogni hit mirato
- Aumentando il livello di compressione si spinge ogni hit mirato a raggiungere i livelli di soglia massima
- A differenza della compressione tradizionale, ogni colpo viene regolato nel livello senza modificare la forma del transiente iniziale o il livello del sustain.
- Le regolazioni al di sotto del 50% offrono cambiamenti trasparenti e sottili, pur apportando enormi differenze al feel dei vostri brani
- I livelli di compressione verso l'alto e verso il basso aumentano o diminuiscono gli hit a seconda dei livelli di destinazione
- I colpi sono visualizzati in due colori per evidenziare se sono stati aumentati o diminuiti, per un rapido riferimento visivo.
- Il livello di compressione può essere impostato su valori negativi per esasperare la dinamica delle tracce, agendo come un espansore e allontanando ogni colpo dalla soglia target senza regolare il suono della batteria.
- Può essere utilizzato in combinazione con i vostri compressori preferiti per creare un livello coerente per ogni colpo di una batteria selezionata
- La funzione gate integrata consente di alterare i livelli dell'audio tra un colpo e l'altro, riducendo la fuoriuscita dai microfoni della batteria
- Impedire che i livelli dei colpi di batteria cambino di una determinata quantità utilizzando il controllo Gain Range
- Alterare l'algoritmo di rilevamento regolando il controllo Sensibilità
- I filtri side-chain ripidi e chirurgici consentono di limitare l'elaborazione alle sole frequenze mirate
- Funzionamento stereo vero e proprio con modalità dual-mono e mid-side per elaborare ciascun canale in modo indipendente
- Rimuove efficacemente i singoli tamburi dai loop preconfezionati per un'elaborazione individuale
- Introduzione di pompaggio tra i colpi commutando il Gate in valori positivi
- Il design creativo consente di utilizzarlo per altri strumenti, non solo per la batteria
- Fa sì che i batteristi alle prime armi suonino come veterani dello studio di registrazione
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: OS X 10.7 o superiore
- Windows: Windows 7 o superiore
- Formato: AAX, Audio Unit, VST, VST3 - 32-bit e 64-bit
- RAM: 4GB
- Processore: CPU Intel Core 2 o superiore consigliata
- Codice prodotto: 1318-1004