Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Il suono Primal
Modellato su un unico e favoloso processore digitale di effetti delay, PrimalTap offre le stesse caratteristiche uniche che hanno reso l'originale hardware popolare tra gli artisti negli anni '80 per una ricca chitarra delay, chorus e flange. L'attrazione dell'unità originale era la caratteristica 'Multistrati', un parametro che permetteva di raddoppiare il tempo delay e dimezzare la frequenza di campionamento ad ogni giro, fino a eight volte. Questo ha portato ad alcuni ritardi unici e insoliti che hanno riscritto le regole su come dovrebbe suonare un effetto tradizionale delay, permettendoti di esplorare lunghi loop lo-fi, ritardi deformati, echi atmosferici grungey e classici ritardi spaziali tutto in un plug-in.
Torsione e grido
Molto più di una semplice unità delay "imposta e dimentica", PrimalTap richiede un approccio pratico per ottenere il meglio. Tratta PrimalTap come uno strumento, più di un effetto e raccoglierai i benefici di un paesaggio sonoro completamente unico che non suonerà come nessun altro, stampando il tuo signature sonico. Esplora l'automazione di ogni parametro in una frase registrata per trovare le stranezze che attirano il tuo interesse e dare alle tue tracce un sapore unico che si distingue dal resto.
Il quadrante 'Adjust' ti permette di creare effetti di pitch shifting o chorus quando viene spostato e può essere usato con l'automazione per creare una serie di altri tipi di effetti diversi quando viene usato insieme agli altri parametri disponibili in PrimalTap. Ciò che lo distingue apart dai delay tradizionali è il quadrante d'ingresso che, quando spinto, porterà il tuo suono a una saturazione unica che semplicemente non è possibile con i delay tradizionali.
Modulazione VCO
Molto simile al fratello maggiore hardware originale, PrimalTap include una sezione VCO per aggiungere la modulazione alle vostre scie delay. Qui, puoi creare una raffica di effetti diversi, dal sottile al extreme, incluso tap-flanging, effetti tipo coro, echi di pitch-drifting, scintillanti armonie di ottava e molto altro. Pensate al classico tono di chitarra elettrica pulita degli anni '80, ed ecco la vostra risposta. A differenza dell'unità originale hardware, PrimalTap ti permette di prendere il controllo sul tasso del VCO, permettendoti di andare nella gamma di frequenza audio per creare anche effetti di modulazione ad anello robotici!
Non limitato ai soli strumenti, prendete qualsiasi effetto sonoro che potreste avere nella vostra colonna sonora contemporary e potrete cambiare drasticamente il landscape del vostro suono in suoni di creature gorgheggianti che si adatteranno perfettamente a qualsiasi contemporary, argento avventura cinematografica fantascientifica.
Raffredda il tuo audio con Freeze
Nella descrizione più elementare, Freeze ti permette di mettere in loop una sezione di audio da una fetta che hai scelto da un segnale in entrata, sincronizzato al tempo BPM dell'host o tramite una lunghezza che hai impostato manualmente. Se usato insieme e regolato con le impostazioni di Time, VCO e Multistrati, è qui che inizia il vero divertimento! Puoi rapidamente trasformare il tuo audio in loop in paesaggi sonori in espansione, in evoluzione e fuori dal mondo che possono trasformare completamente il tuo suono originale in qualcosa di veramente unico.
Funzionalità ampliata
Spingere la busta significa che PrimalTap doveva essere portato nel 21° secolo. Anche se modellato su un'unità vintage hardware, sono stati fatti aggiustamenti in PrimalTap per adattarsi alle esigenze dei produttori e dei tecnici moderni, aggiungendo caratteristiche e ottimizzando le prestazioni e il suono.
Inclusi nei miglioramenti di PrimalTap ci sono nuovi algoritmi di Feedback, che offrono quattro tipi unici di feedback che non si trovano sull'unità originale hardware, permettendoti di eseguire in parallelo, series, ping-pong e reverb. E' stato aggiunto un drive in ingresso per mandare virtualmente il vostro segnale in overdrive armoniche ardenti che possono rimodellare completamente il vostro suono e dare grinta e attitudine ai vostri delay. I tempi di delay possono ora essere impostati per sincronizzarsi con l'host BPM, così come impostati manualmente, per entrambe le corsie delay per mantenere il tempo con i vostri progetti e canzoni. L'automazione dell'host è ora compatibile per lasciar correre la vostra immaginazione, disegnare una semplice automazione sulla coda di feedback per aumentare il wash delle vostre scie nel tempo, o andare in una frenesia maniacale e automatizzare ogni parametro contemporaneamente tanto o poco quanto volete per creare suoni completamente unici. Infine, il VCO che guida l'LFO è stato dato un serio aggiornamento fornendoti quattro diverse opzioni per la forma d'onda, permettendoti di adattare il tuo tono al tuo mix molto più facile che mai, insieme a un tasso VCO ampliato, puoi spostarlo nella modulazione fino alla gamma audio.
Effetti delay semplificati con Little PrimalTap 5
Incluso gratuitamente con Soundtoys PrimalTap 5 è una licenza di download digitale per Little PrimalTap 5. Questa versione stripped-down del plug-in è una fedele ricreazione dell'originale processore di effetti Prime Time delay con un suono indistinguibile. Questo plug-in elegante e snello ti permette di liberare la potenza della CPU pur mantenendo il suono signature di PrimalTap. Ideale per i sound designer, sarete in grado di elaborare più tracce contemporaneamente senza compromettere la velocità dei vostri progetti.
Caratteristiche
- Ottieni l'accesso immediato a vintage suoni digitali delay, ispirati al processore di eco in stile Prime Time
- La funzione Freeze ti permette di mettere in loop, campionare e deformare l'audio
- Crea complessi effetti delay e modulazioni usando due linee indipendenti delay
- L'LFO alimentato dal VCO ti permette di creare effetti chorus lussureggianti come il tape flanging e il warbling fantascientifico
- Modellato in modo impeccabile per catturare il carattere sonoro distintivo dell'originale hardware
- Include l'unica e interessante manopola Multistrati che raddoppia il tempo delay e dimezza la frequenza di campionamento fino a eight volte
- Ottieni il classico effetto di pitch-warping con la manopola Adjust facendo sanguinare gli echi l'uno nell'altro
- Crea lunghi loop lo-fi, ritardi deformati, eco atmosferici grunge e classici ritardi spaziali
- La manopola Input ti permette di pilotare l'ingresso per un tono saturo unico
- L'automazione può trasformare la funzionalità per creare più tipi di effetti diversi
Specifiche
Requisiti di sistema
- Sistemi operativi: Mac OS X 10.10 o successivo; Windows 7 o successivo
- Host supportati:
- Pro Tools (11 o successivo), Live, Cubase, Nuendo, Sonar, Logic, Digital Performer
- Click qui per visualizzare il nostro elenco completo delle applicazioni host compatibili
Generale
- Versione corrente: 5.3.4 Click qui per maggiori informazioni
- Formati dei plug-in (solo a 64 bit):AAX Native, AAX AudioSuite, VST e Audio Units (AU)
- Tassi di campionamento supportati: Minimo: 44.1 kHz, Massimo: 192 kHz
- Codice prodotto: 1043-35