Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Lo Stam Audio SA-609 - Compressore/limitatore analogico a ponte di diodi è il compressore "manopola metallica" rinato. Uno dei compressori più famosi di tutti i tempi, il 33609 era apprezzato per la sua capacità di aggiungere una compressione colorata o una limitazione trasparente, a seconda dell'effetto desiderato. Utilizzando un circuito basato su diode-ponte, l'SA-609 riproduce l'originale 'Metal Knob' usando schede BA440 e trasformatori Carnhill che ottengono accuratamente le caratteristiche dei Marinairs usati sulla versione iniziale. Con gli stessi trasformatori cablati a mano e lo stesso circuito di feedback del leggendario Neve 2254, l'SA-609 è un compressore ideale per i compiti di mixaggio e mastering, nonché per le applicazioni di broadcasting.
Codice di riferimento: 176973
Lo Stam Audio SA-609 - Compressore/limitatore analogico a ponte di diodi offre una compressione notevolmente trasparente con la sua impostazione più bassa del rapporto 1,5:1, o può essere spinto fino a 6:1 per ottenere tutta l'intensità che si desidera. L'originale era spesso usato su batterie, voci, pianoforti e altri strumenti acustici grazie alla sua capacità di domare anche le sorgenti più complesse, e anche l'SA-609 raggiunge questa impressionante impresa. La compressione complessiva viene visualizzata sul pannello frontale con i misuratori VU. Ogni canale di compressione ha controlli di soglia, rilascio, guadagno e rapporto per regolazioni eccellenti. Il circuito makeup-gain è ottimo per aggiungere calore con un pizzico di grinta e può essere usato anche se non è richiesta la compressione, dando all'SA-609 una versatilità superiore.
Ogni canale viene fornito già equipaggiato con un limitatore a muro che ha controlli di soglia e recupero, questo è posizionato dopo il circuito di compressione. Quando viene applicato, è totalmente trasparente e permette di mantenere tutti i transienti e le sfumature del segnale. Se necessario, il limitatore può essere bypassato completamente per le applicazioni in cui non è necessario limitare il segnale. Per una maggiore flessibilità, l'SA-609 può essere usato in modalità stereo collegata, oppure i canali possono essere separati per l'uso come doppio compressore mono, come meglio si adatta all'applicazione. La modalità dual mono è ideale per qualsiasi mix che presenta differenze di dinamica tra i canali destro e sinistro.