Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Tascam Sonicview 16 è una rivoluzionaria stazione di missaggio digitale interattiva che incorpora le più recenti tecnologie per creare una workstation di facile utilizzo con due touchscreen VIEW personalizzabili, pulsanti definibili dall'utente e fader motorizzati. Questo mixer è dotato di 16 ingressi audio analogici, di un'interfaccia audio USB multicanale a 32 ingressi e 32 uscite e di una connessione di rete Audinate Dante.
Un mixer FGPA a 54 bit in virgola mobile engine offre prestazioni audio di prim'ordine, garantendo frequenze di campionamento continue ad alta definizione a 32 bit/96 kHz e una conversione analogico-digitale a 32 bit. I preamplificatori microfonici HDIA di classe 1 di alta qualità consentono una registrazione incontaminata, con un eccellente rumore di ingresso equivalente (EIN). Per l'utilizzo wireless del Sonicview, il software Tascam Sonicview Control consente il controllo remoto e l'editing off-line ed è compatibile con Windows, MacOS e iPadOS.
È possibile registrare direttamente su una schea SD o utilizzare il connettore USB-C per registrare con dispositivi portatili come smartphone o tablet. Oltre alle 16 uscite XLR sul retro del mixer sono presenti wordclock, footswitch, GPIO, ethernet e due connettori Dante. Sono inoltre presenti altri due slot per schee di espansione Tascam. Questo mixer è uno dei più profondi della sua categoria.
Codice di riferimento: 259774
Per la massima versatilità in tutti gli ambienti, Tascam Sonicware 16 è un mixer da studio e un live mixer tutto in uno. Questo mixer digitale a 16 canali è una workstation innovativa e completa, sufficientemente compatta da poter essere utilizzata in spazi ridotti, ma sufficientemente ampia da poter essere utilizzata dai professionisti per tutte le applicazioni in studio e live. Tascam hanno dotato Sonicware 16 di una serie di caratteristiche e funzioni così approfondite, disposte e gestite in modo semplice, che consentono flussi di lavoro efficienti e capacità di utilizzo dinamico.
Basato su un potente mix engine e su un'elaborazione a bassissima latenza, Sonicware 16 offre una qualità sonora leader nel settore. Con 16 ingressi analogici, l'architettura interna del Sonicview 16 è composta da 40 canali mono e due canali stereo con cui mixare, oltre a 22 bus di mix individuali e un bus stereo master.
Il pannello di controllo, intuitivo e facile da usare, è composto da due set di otto canali e da un'ampia gamma di controlli fisici dinamici e display visivi interattivi. Ogni set di otto canali ha un proprio touchscreen dedicato da sette pollici, dotato di Tascam Visual Interactive Ergonomic Workflow (VIEW). VIEW è un sistema che consente di svolgere senza problemi le attività sui touchscreen, nonché di visualizzare i parametri dei canali con tre diverse modalità di canale.
Tutte e tre le modalità di canale per i touch screen consentono di modellare i suoni al volo. La visualizzazione a strisce di canali presenta tutti gli otto canali adiacenti come strisce di canali virtuali, come il layout di un mixer analogico. La vista Modulo visualizza due parametri qualsiasi per un singolo canale su entrambi gli schermi tattili, in modo da poter personalizzare il canale alla perfezione. La vista individuale consente di visualizzare una combinazione personalizzata di parametri di un singolo canale o di un insieme di canali su entrambi gli schermi.
Sotto gli schermi tattili sono presenti encoder rotativi e pulsanti di selezione, assolo e silenziamento per ciascun canale. Ogni singolo canalDispone di un fader motorizzato di 10 cm, compreso il master bus stereo. Questi fader possono essere automatizzati con sette livelli di fader personalizzati. Tra i fader e i pulsanti dei canali è presente un display LCD codificato a colori che mostra il nome del canale, il misuratore di riduzione del guadagno e il livello d'ingresso di ciascun canale.
engine Il potente mixaggio field programmable gate array (FGPA) a 54 bit, che costituisce il cuore del mixer Sonicware, offre un equilibrio ottimale tra prestazioni audio eccezionali e consumo energetico efficiente, richiedendo al contempo una capacità inferiore rispetto all'elaborazione a 64 bit. A differenza di CPU o DSP, FGPA programma solo le operazioni di elaborazione necessarie e, grazie alla sua elevata efficienza, il mixaggio FGPA engine è in grado di gestire carichi di elaborazione più elevati utilizzando meno spazio nei circuiti.
Con una gamma dinamica di 42 bit, potete aspettarvi un audio incontaminato dai suoni più silenziosi a quelli più forti che state mixando, anche quando utilizzate canali separati per segnali di volume diverso. Lungo l'intera catena del segnale, il mixer Sonicview elabora l'audio con una qualità di 96 kHz e genera anche una conversione analogico-digitale (AD) a 32 bit/96 kHz e digitale-analogica (DA) a 16 bit/96 kHz di alta qualità.
L'elaborazione degli effetti sul Sonicview impiega un potente chip di sistema con CPU ARM a 64 bit e una frequenza di campionamento di 96 kHz. Ciò consente di ottenere effetti dal suono superiore, compresi quelli stereo e a piastra reverb.
Con una vasta gamma di ingressi per la registrazione e il mixaggio, gli ingressi analogici di Tascam Sonicware 16 sono costituiti da 16 canali con ingressi XLR mic/line e otto canali con ingressi sia XLR che TRS da 6,3 mm, per offrire la massima possibilità di routing dei canali ed eliminare la necessità in vendita adattatori. Dispone inoltre di due ingressi stereo RCA destro e sinistro e di un ingresso XLR per il talkback. Grazie al connettore USB sul retro, è possibile collegarsi al computer e utilizzare l'interfaccia audio integrata per interagire con workstation audio digitali, VST e altri software di registrazione.
Sul retro del mixer sono presenti 16 uscite XLR maschili, tra cui un master stereo sinistro e destro e uscite di monitoring XLR con routing flessibile, oltre a due connettori Dante con funzionalità Power over Ethernet (PoE). Sul retro del mixer sono presenti anche connessioni word clock, footswitch, Ethernet e GPIO che ampliano lo spettro di apparecchiature audio che possono collaborare con il Sonicview.
Oltre alla vasta gamma di ingressi analogici, Sonicware dispone anche di un'interfaccia audio USB che offre 32 canali digitali in entrata e in uscita che possono essere utilizzati per registrare l'audio nel software del computer, riprodurre file digitali e aggiungere effetti e plugin alle tracce con una qualità audio fino a 96 kHz. È inoltre possibile registrare su un registratore SD stereo integrato o tramite una porta USB-C che consente di collegare unità flash, dischi rigidi o dispositivi rack per la registrazione.
I preamplificatori microfonici proprietari Tascam di classe 1 HDIA, con un'eccellente risposta di frequenza, rapporto segnale/rumore, rapporto di distorsione e rumore di ingresso equivalente, colgono ogni sfumatura e dettaglio della registrazione. In combinazione con i convertitori AD a 32-bit/96kHz e il potente mixer FGPA a 54-bit engine, si può essere certi che Sonicview 16 fornirà un segnale di ripresa e registrazione vero e pulito dalle sorgenti analogiche.
Dante è un sistema di trasmissione audio digitale specializzato che combina hardware, software e protocolli di rete per instradare l'audio di alta qualità con una latenza estremamente bassa e fornire all'utente la possibilità di controllare i parametri su una rete audio ampiamente collegata. È perfetto per gli studi di registrazione, le sale da concerto, le discoteche, i luoghi di culto o qualsiasi struttura con esigenze di instradamento audio impegnative. Dante può anche fungere da fonte di alimentazione per dispositivi quali pannelli di controllo e piccoli processori.
Il Sonicview Tascam non solo è dotato di connettività Dante, ma funge anche da hub di dominio Dante, con un'interfaccia Dante integrata a 64 ingressi e uscite, che supporta le modalità AES67, SMPTE2110 e Dante domain manager. Due porte Dante consentono la ridondanza Dante. Ciò consente a due reti Dante fisicamente indipendenti di funzionare in parallelo, fornendo una rete di backup a prova di errore in Custodia di malfunzionamento dei cavi o dell'hardware.
In combinazione con le strutture di registrazione del Sonicview, la sua vasta capacità Dante consente di mixare e registrare concerti live, tavole rotonde, conferenze e altri eventi di grandi dimensioni da qualsiasi postazione all'interno della rete, compreso uno studio remoto.
Oltre alla vasta gamma di funzioni e caratteristiche, il Sonicview può essere dotato di due schee di espansione aggiuntive e può essere coordinato con hardware aggiuntivo Tascam. Accoppiando il Sonicview con Tascam SB-16D si ottengono 16 ingressi e uscite XLR extra abilitati a Dante. Le schee di espansione compatibili comprendono schee di interfaccia MADI, una schea di espansione per la registrazione a 32 tracce IF-MTR32, una schea AUES/EBU a 16 canali, nonché schee di connessione Dante e GPIO analogiche aggiuntive. È inoltre possibile fissare un ripiano per ospitare un tablet o un computer e proteggere il mixer dalla polvere con una copertura su misura.
Tascam Sonicview 16 è uno dei mixer digitali più completi sul mercato e offre un'incredibile quantità di audio. Se desiderate un flusso di lavoro semplice e pulito, controlli dinamici e facili da usare, informazioni visive eccezionali e connessioni digitali, analogiche e di rete all'avanguardia, questo è il mixer che fa per voi.
0 dBu = 0,775 Vrms???? / Ref(D): Livello di riferimento digitale
Nota: un elenco di schee SD confermate per l'uso con questa unità è disponibile sul sito web Tascam.