Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Apollo X6 offre due preamplificatori microfonici Unison dal suono incisivo, che offrono un'ampia gamma dinamica e il più basso rapporto segnale/rumore disponibile. Traccia e mixa con precisione grazie alla nuova potente elaborazione HEXA core, con sei chip DSP UAD integrati. L'interfaccia audio 16 x 22 Thunderbolt 3 viene fornita con un pacchetto di plug-in Realtime Analog Classic Plus UAD, con un'ampia gamma di plug-in di emulazione di alto livello.
È incluso un microfono Townsend Labs Sphere L22 in omaggio. Un microfono a condensatore a diaframma largo a due canali in grado di raccogliere audio di precisione e di adattarsi alle applicazioni. Con il software incluso è possibile replicare le qualità di registrazione di 34 microfoni famosi in tutto il mondo e modificare il pattern polare. Questo microfono è uno strumento di registrazione prezioso e versatile.
Codice di riferimento: 240311
L'interfaccia Apollo X6 è una delle ultime novità della rinomata Universal Audio Apollo series. L'interfaccia Apollo series è rinomata per la sua eccezionale fedeltà audio e per la conversione audio leader di categoria. L'Apollo X6 si basa su questo aspetto incorporando la nuova elaborazione in tempo reale del core UAD HEXA. Offre una conversione audio di classe superiore e la possibilità di registrare con una latenza prossima allo zero grazie alle emulazioni di preamplificatori incluse.
I convertitori A/D e D/a personalizzati garantiscono una fedeltà audio di alto livello a 24 bit/192 kHz. I nuovissimi circuiti analogici offrono un'eccezionale riproduzione del suono, garantendo un suono incontaminato. L'interfaccia offre una gamma dinamica di 129 dB e -118 dB THD+N, rendendola perfetta per un'ampia gamma di sorgenti sonore. L'interfaccia 26 x 22 include due preamplificatori microfonici abilitati all'Unison e impostazioni di headroom commutabili per apparecchiature da studio di livello professionale.
Universal LA Audio tecnologia dei preamplificatori microfonici Unison offre una riproduzione del suono eccezionale con una rigorosa attenzione ai dettagli. La tecnologia Unison consente di utilizzare le simulazioni del preamplificatore microfonico abilitato Unison con il proprio microfono. La tecnologia Unison consente di ricreare fedelmente i toni dolci delle apparecchiature e dei preamplificatori da studio classici.
Apollo X6 è dotato della nuovissima elaborazione HEX Core. Questa tecnologia unica utilizza sei chip DSP e consente di eseguire più plug-in UAD contemporaneamente.
I plug-in UAD disponibili forniscono un'elaborazione in tempo reale delle sorgenti sonore. Si va dalle classiche ricreazioni degli equalizzatori Pultec alle emulazioni di preamplificatori all'avanguardia. Questo porta le vostre capacità di registrazione a un livello superiore, consentendovi di ottenere un suono analogico ricco e tridimensionale.
Il Apollo X6 viene dotato di il pacchetto di plugin Realtime Analog Classic Plus. Questo pacchetto include fedeli ricreazioni di apparecchiature classiche di outboard, tra cui autentiche emulazioni dei compressori Teletronix LA-2A, 1176LN e Fairchild. Inoltre, vanta emulazioni di amplificatori per chitarra e basso di Marshall e Ampeg per ottenere toni classici degli strumenti. Il bundle offre le emulazioni definitive dei Studio Outboard analogici più iconici della storia della registrazione.
Sono disponibili altri plug-in UAD da una versatile libreria di emulazioni esclusive. Le emulazioni coprono alcune delle apparecchiature e dei Studio Outboard più iconici del sito outboard. Le emulazioni, meticolosamente realizzate, sono progettate per suonare e reagire come l'hardware su cui si basano. In pratica, in un unico spazio rack, avrete a disposizione uno studio pieno di apparecchiature analogiche iconiche.
L'interfaccia offre anche un supporto completo per il suono surround 5.1, ideale per il lavoro audio/video. È l'ideale per i tecnici del suono e i produttori che lavorano su audio e musica per la TV, i videogiochi e altro ancora. Include anche il funzionamento a +24 dBu selezionabile per la compatibilità con le console di missaggio e le apparecchiature audio professionali di fascia alta. È inoltre dotato di talkback integrato e di cue incorporati per comunicare con gli artisti.
Una delle caratteristiche più esclusive dell'interfaccia è la possibilità di combinare fino a quattro dispositivi Apollo e sei UAD-2. Questo apre un mondo di possibilità completamente nuovo per quanto riguarda i progetti di studio di alto livello. L'interfaccia dispone di due porte Thunderbolt 3 integrate, che sono retrocompatibili con i Mac Thunderbolt 1 e 2**. In questo modo è possibile aumentare la potenza di elaborazione, aggiungendo I/O e DSP veloci ad alta larghezza di banda man mano che la configurazione cresce.
Il design robusto e montabile su rack occupa un solo spazio all'interno della vostra configurazione. Questa potente interfaccia è ideale come elemento centrale di qualsiasi studio professionale, con controlli illuminati per le sessioni in studio in condizioni di scarsa illuminazione. Il pannello frontale dell'interfaccia presenta due ingressi Hi-Z per strumenti, situati accanto all'ampio controllo del volume del preamplificatore.
Il pannello frontale è inoltre dotato di pulsanti integrati per l'attivazione/disattivazione di funzioni e parametri. I pulsanti inclusi consentono di attivare l'alimentazione Phantom, Pad, abilitare il filtro passa-alto e passare da un ingresso all'altro. Sul frontale è presente anche un pannello di monitoring nitido e dettagliato che visualizza tutte le informazioni sui livelli di volume, sugli ingressi e sulla frequenza di campionamento.
Il retro di Apollo x6 presenta sei uscite per il suono surround e due uscite per il monitor principale. Sono inclusi anche sei ingressi di linea e due ingressi microfonici XLR. Oltre alle due connessioni Thunderbolt 3, il retro presenta connettività S/PDIF, Word Clock e ADAT S/MUX.
Lo Sphere L22 dispone di una libreria di 34 microfoni, che consente di ricreare il classico pickup di registrazione di microfoni famosi per le loro qualità uniche e ricercate. Il plugin incluso consente di selezionare l'emulazione del microfono sia prima che dopo la registrazione. Utilizzate il plug-in Sphere per modificare con precisione i pattern polari e altre caratteristiche fuori asse con un misuratore polare visivamente informativo che visualizza il livello e le direzioni del suono che viene ripreso. Se state registrando tramite un'interfaccia Universal Audio, potete anche monitorare in tempo reale con latenza zero.
Lo Sphere consente di mescolare e abbinare i microfoni per creare miscele tonali uniche. Il livello di manipolazione offerto è impareggiabile rispetto ad altri microfoni a modellazione. Potrete regolare la prossimità, modificare il pattern polare, cambiare l'asse e il filtro e cambiare microfono. Ruotando la capsula sul lato si attiva la modalità stereo. In questo modo si raccolgono i segnali da entrambi i lati della capsula per ottenere registrazioni perfettamente coerenti con la fase.
Maggiori informazioni qui:Townsend Sphere L22 Microfono a condensatore