Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il microfono a condensatore valvolare Universal Audio Bock 251 è un microfono a condensatore di fascia alta, cablato e assemblato presso Universal Audio custom shop a Santa Cruz, in California. Questo microfono è l'interpretazione di David Bock, ingegnere tecnologico senior, dei famosi microfoni 251, ottimizzati con la tecnologia UA di precisione. Presenta un circuito intricato e componenti di alta qualità come una capsula a condensatore tedesca CK12, una valvola amplificatrice retrò ECC85 e un trasformatore Cinemag. Ha una gamma di frequenze da 10Hz a 18kHz e un SPL massimo di 118dB.
Grazie all'iconico suono "Golden Unit", questo microfono conferisce alle registrazioni una chiarezza unica e warm audio signature. L'interruttore del pattern multipolare consente di scegliere tra pattern di ripresa cardioide, omnidirezionale e a figura otto. Per l'alimentazione, l'unità è dotata di un proprio alimentatore lineare a basso rumore e l'involucro esterno è costruito con materiali robusti. Il microfono è caratterizzato da un'estetica vintage e comprende un elegante supporto antiurto e accessori. Questo microfono deriva dai più grandi microfoni di tutti i tempi.
Codice di riferimento: 250609
Realizzato a mano in California, il microfono a condensatore valvolare Bock 251 è il meglio che Universal Audio ha da offrire. Basato sui famosi microfoni a condensatore 251, l'UA Bock 251 è l'interpretazione personale di David Bock. Ogni microfono è assemblato a mano presso Universal Audio custom shop a Santa Cruz, California USA, utilizzando componenti di altissima qualità. Questo microfono offre un tono morbido e aperto e l'iconico suono del microfono "golden unit".
È dotato di una capsula a condensatore CK12 di produzione tedesca, di un amplificatore valvolare ECC85 in stile vintage e di un trasformatore Cinemag di grande uscita che offre un'ampia gamma di frequenze, da 18 kHz a 10 Hz di risposta alle basse frequenze. È inoltre dotato di un elevato SPL massimo di 118 dB che consente di registrare sorgenti ad alto volume senza distorsioni o danni al microfono.
Grazie al selettore di pattern multipolare, è possibile scegliere tra pattern polare cardioide, omnidirezionale o a figura otto per adattarsi alle proprie applicazioni di registrazione. Dotato di un circuito interno di alta qualità che fornisce un eccellente isolamento sonoro e riduce il rumore di gestione. Ogni microfono è sottoposto a controlli di qualità individuali dopo essere stato cablato a mano secondo le rigorose specifiche stabilite da David Bock, in modo da garantire un'eccellente qualità del suono e una lunga durata dell'apparecchio. L'involucro esterno e la griglia sono realizzati con metalli di alta qualità e l'esterno del microfono è rifinito con una finitura nostalgica e di classe.
Per alimentare il microfono, l'UA Bock 251 include un alimentatore lineare di qualità superiore che fornisce l'energia necessaria ai circuiti interni del microfono, evitando al contempo le interferenze con i segnali audio del microfono stesso. Questo microfono offre il miglior suono che i microfoni a condensatore possano offrire e rappresenta un omaggio ai grandi microfoni 251 che lo hanno preceduto.