Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
OFFERTA LIMITATA - Pacchetto UAD Essentials gratuito (valore di 299 sterline)
Per un periodo di tempo limitato (fino al 31 dicembre 2024) Universal Audio offre ai clienti che acquistano questo microfono 11 potenti plugin in omaggio! L'UAD Essentials Bundle comprende una serie di effetti da studio e il plugin per strumenti virtuali PolyMAX Sintetizzatoreesizer, per un valore di 299 euro se acquistato separatamente. Il pacchetto comprende Teletronix LA-2A Leveler Collection, Pultec EQ Collection, Century Tube Channel Strip, Oxide Tape Flauto, Galaxy Tape Echo, Pure Plate Reverb e PolyMAX Sintetizzatore.
Il microfono completo per la registrazione
L'SD-1 è stato progettato per i moderni produttori, ingegneri, musicisti, podcaster, broadcaster e per tutti coloro che necessitano di registrazioni vocali di alta qualità con un suono trasparente. Progettato con la maestria e la qualità che contraddistinguono UA, l'SD-1 è in grado di registrare qualsiasi cosa, dalla voce principale alla batteria, dalle percussioni al parlato, dalla chitarra acustica ed elettrica agli ottoni e molto altro ancora. La capsula dinamica è stata progettata per offrire una risposta piatta da 50Hz a 16kHz, garantendo articolazione e profondità per un'ampia gamma di strumenti. In combinazione con l'elevato SPL, sarete in grado di registrare praticamente qualsiasi sorgente sonora su qualsiasi palco o studio del mondo, indipendentemente dal livello del volume. L'elevato SPL e l'headroom vanno di pari passo, garantendo sempre un guadagno pulito per la registrazione della sorgente sonora per ottenere registrazioni dal suono professionale. A differenza di altri tipici microfoni dinamici, non avrete bisogno di alcun guadagno aggiuntivo prima di raggiungere il preamplificatore, il che significa che potrete tenere il Cloudlifter a casa e andare allo spettacolo o alla sessione di registrazione con meno attrezzatura!
Ideale sia per il palco che per lo studio, l'SD-1 ha un diagramma polare cardioide, che vanta un'eccellente reiezione fuori asse. Sul palco, questo schema cardioide aiuta a ridurre efficacemente il volume degli strumenti vicini al di fuori della capsula microfonica, rendendolo praticamente nullo!
Interruttori integrati per una risposta di frequenza personalizzabile
Il microfono è dotato di due interruttori che consentono di personalizzare il suono del vostro SD-1. Il filtro low-cut consente di attenuare le frequenze inferiori a 200Hz con una leggera pendenza di 6dB/ottava. È ideale per l'uso su live per ridurre il volume del suono sul palco di strumenti come il basso o la batteria o per l'uso in studio dove è necessaria una risposta stretta alle basse frequenze per integrarsi perfettamente nel mix.
Il secondo interruttore è un potenziatore di articolazione che aggiunge un leggero aumento di 3dB da 3 a 5 kHz. L'aggiunta di questa funzione alle performance vocali o di chitarra acustica consente di distinguerle dal mix con presenza, senza che il suono risulti eccessivo. Ideale per le voci, la regione da 3 a 5 kHz è quella in cui le voci sono più sensibili e consente di posizionarsi al di sopra di un mix denso senza la necessità di regolare il volume.
Elementi di design integrati
Quello che all'apparenza può sembrare un microfono convenzionale, l'SD-1 ha alcuni assi nella manica nascosti per rendere più conveniente ottenere registrazioni di qualità da studio. A coprire la capsula microfonica c'è il parabrezza dell'SD-1, realizzato su misura per coprire il microfono senza essere invadente nelle registrazioni. Questo schermo antivento riduce efficacemente qualsiasi discrepanza vocale indesiderata, come le plosive (suoni P e B) e le sibilanti dei suoni "S" nelle registrazioni, per performance vocali ultra-pulite. I cantanti, dalle voci pop più potenti a quelle rock più incisive, si sentiranno a proprio agio nel cantare direttamente nel microfono, senza bisogno di filtri pop esterni, per ottenere performance più naturali e pulite.
L'eliminazione dei rumori di vibrazione causati da ventole rumorose o da rumori ambientali estranei è assicurata dal supporto antiurto interno. È l'ideale per gli studi o i palcoscenici con proprietà acustiche non ideali, dove le vibrazioni simpatiche degli strumenti, delle ventole dei computer o di altre apparecchiature provocano rumori attraverso l'asta del microfono. Con l'SD-1, fortunatamente, non si incorrerà in questi problemi e si potrà godere di una registrazione cristallina senza artefatti indesiderati.
Per risolvere il problema che affligge molti microfoni a stativo, l'SD-1 è dotato di un connettore XLR montato sul retro. Ciò consente di posizionare il microfono il più vicino possibile alla sorgente sonora, senza che l'ingombrante cavo woodblock il passaggio verso lo strumento o la voce.
Suoni professionali con i preset Channel Strip di Apollo
Integrandosi perfettamente con l'hardware Universal Audio compatibile, l'SD-1 può sbloccare un'ampia gamma di preset Apollo personalizzati. Queste consentono di eliminare le congetture dall'elaborazione, fornendo impostazioni di equalizzazione, compressione e saturazione analogica pronte per la radio. Progettate specificamente per vocalisti, chitarristi e spoken word, le Channel Strips di Apollo fanno uso delle emulazioni di alta qualità presenti nella collezione di plug-in di Universal Audio, permettendovi di concentrarvi interamente sull'aspetto creativo della vostra sessione. Che si tratti di registrazione o di arrangiamento, potete stare tranquilli sapendo che le vostre registrazioni sono all'altezza degli standard professionali.
Caratteristiche
- Microfono dinamico da studio di alta qualità
- Il potenziamento dell'articolazione commutabile tra 3 e 5 kHz aggiunge presenza alle voci e alle chitarre
- Il taglio dei bassi commutabile a partire da 200Hz riordina i bassi indisciplinati
- Eccellente reiezione fuori asse e suono focalizzato con schema polare cardioide
- Qualità audio naturale e trasparente con risposta di frequenza piatta tra 50Hz e 16kHz
- Lo shockmount interno integrato elimina efficacemente i rumori di vibrazione per registrazioni pulite
- Scolpite le vostre registrazioni con i preset della Channel Strip SD-1 Apollo con l'hardware compatibile Universal Audio
- Posizionate facilmente il vostro microfono grazie al connettore XLR montato posteriormente
- Le interferenze e la prossimità sono efficacemente ridotte grazie allo schermo antivento incorporato
- Include un adattatore con filettatura da 5/8 a 3/8" per l'utilizzo con la maggior parte delle aste microfoniche o dei bracci di supporto
- Signature Artigianato UA in un alloggiamento elegante e resistente
Specifiche tecniche
- Tipo di microfono: Dinamico
- Schema polare: Cardioide
- Gamma di frequenza: 50 Hz - 16 kHz
- Sensibilità: -58 dB (1,3 mV) rif 1V a 1 Pa, 1 kHz
- Impedenza di uscita: 200 Ohm
- Impedenza di carico consigliata: Meno di 1 K Ohm
- Controlli regolabili:
- Filtro di taglio basso a 200 Hz
- Aumento dell'articolazione a 3 - 5 kHz
- Connettore: XLRM a 3 pin
- Accessorio incluso: adattatore da 5/8" a 3/8" di filettatura
- Dimensioni (solo microfono): 195 mm di lunghezza, 60 mm di diametro
- Peso (solo microfono): 735 g
- Codice prodotto: UA-SD-1