Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Soluzioni algoritmiche
Unchirp cerca di risolvere i problemi causati dai codec con perdita e dai numerosi processi DSP che fanno uso della trasformata veloce di Fourier. Questi problemi includono una serie di artefatti come il rumore musicale, la modulazione e la perdita ad alta frequenza, lo smearing dei transienti e la "sfocatura" generale dovuta alla scarsa localizzazione nel dominio del tempo.
Unchirp identifica le cause degli artefatti e applica un'elaborazione proprietaria per far scomparire make noise, chirping, ecc. Utilizzando due algoritmi individuali, ma disponibili contemporaneamente, Unchirp offre effettivamente la riduzione del rumore musicale e il de-chirping. Entrambi gli algoritmi si distinguono l'uno dall'altro e offrono un approccio tecnologico unico, caratterizzandosi quindi per le diverse qualità sonore. Poiché ogni algoritmo è unico, ognuno ha un proprio editor di curve di breakpoint per l'elaborazione in funzione della frequenza.
Bypass e sintesi dei transienti
Per preservare un mix di alta qualità anche con le impostazioni di extreme, Unchirp consente il bypass dei transienti da parte degli algoritmi inclusi. Inoltre, Zynaptiq ha aggiunto la dipendenza dalla frequenza alla soglia di bypass e l'attenuazione e il potenziamento dei transienti in funzione della frequenza, in modo da mantenere un controllo completo su quali frequenze vengono influenzate e in che misura.
Spesso i transienti possono essere compromessi da processi di trasformata di Fourier veloce, come la codifica con perdita, o da un'eccessiva elaborazione della dinamica. Unchirp è dotato di 'Transient Sintetizzatoreesis' per recuperare i dettagli più sfumati del mix, mentre la funzione di sincronizzazione sincronizza l'elaborazione ai transienti del segnale, aggiungendo chiarezza e coerenza generali.
Potenziamento degli acuti
L'audio codificato con una bassa velocità di trasmissione è spesso soggetto a una "banda morta" nella gamma degli alti. In questo Custodia, il normale equalizzatore non può essere d'aiuto perché non c'è nulla da potenziare, ma Unchirp offre due modi per recuperare gli alti con il suo circuito di potenziamento degli alti. Il primo è un potenziamento ottimizzato dal punto di vista psico-acustico che equalizza le frequenze in modo tale da implicare il contenuto di frequenza nella banda morta per l'ascoltatore. Il secondo modo è attraverso un eccitatore che sintetizza nuove armoniche per riempire il vuoto lasciato dalla banda morta.
Come per le altre funzioni di Unchirp, anche l'aumento degli acuti può essere utilizzato per aggiungere brillantezza e vibrazione all'audio.
Altre funzioni
Tra le caratteristiche più evidenti, Unchirp offre anche una serie di funzioni per il flusso di lavoro che consentono di ottenere risultati più rapidamente. Queste includono un limitatore di uscita per consentire l'elaborazione in batch non supervisionata senza overs, una funzione di differenza I/O per sentire rapidamente cosa si sta rimuovendo esattamente e l'elaborazione dipendente dalla frequenza per tutti i parametri chiave utilizzando curve breakpoint con snap-to-zero e funzionalità di copia/incolla. Inoltre, Unhchirp dispone di un gestore di preset che scrive preset utilizzabili su tutte le piattaforme e in tutti i formati.
Caratteristiche
- Soppressione degli artefatti "chirping" ad alta frequenza
- Riduzione degli artefatti da "rumore musicale".
- Sintesi dei transienti per aumentare o sostituire i transienti spalmati, sovralimitati o altrimenti compromessi
- Circuito di potenziamento degli acuti ottimizzato dal punto di vista psicoacustico con modalità Enhance ed Excite
- Elaborazione in funzione della frequenza basata su Break-Point Curve Editor
- Modalità algoritmo solo laterale per lavorare con materiale codificato joint-stereo
- Modalità algoritmo HD per un'elaborazione di maggiore qualità con un carico di CPU più elevato (si consiglia l'elaborazione offline)
- Il parametro SYNC consente di sincronizzare l'elaborazione ai transienti del segnale per aumentare la chiarezza.
- Limitatore di uscita per l'uso non supervisionato in applicazioni di elaborazione in batch
- Flusso di lavoro e interfaccia utente altamente efficienti dal punto di vista del tempo
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: macOS 10.8.5+ con CPU Intel; consigliato i7 o superiore
- Windows: Windows 7+ con CPU a 2+ core
- Formato:
- Mac: AU, AAX, VST2.4 o VST3
- Windows: RTAS, AAX, VST2.4 o VST3
- Codice prodotto: 1063-51