Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
L'amplificatore per cuffie analogico IFi Pro iCAN Studio è un amplificatore per cuffie e un preamplificatore di fascia alta. Con il suo sistema di correzione XBass, offre bassi autentici che aumentano il sistema esistente senza produrre bassi artificiali che possono degradare la qualità del suono. Dispone di diverse modalità di funzionamento, tra cui quella a stato solido e quella a valvole, nonché di una gamma completa di ingressi XLR e TRS con tecnologia IEMatch integrata per abbinare cuffie ad alta sensibilità per un'esperienza di ascolto ottimale.
Pro iCAN Studio è inoltre dotato di tecnologia olografica 3D sia per i diffusori che per le cuffie, nonché di valvole "New Old Stock" di alta qualità per un tono caldo e naturale. Il tutto è completato da un supporto di base a isolamento quadruplo che fornisce uno smorzamento delle vibrazioni di ultima generazione per controllare la dispersione delle frequenze e migliorare la schermatura elettromagnetica. Inoltre, è dotato di un ricevitore per telecomando IR e di un'uscita DC-Loop per l'utilizzo con i componenti aggiuntivi Pro iCAN Signature. Perfetto per qualsiasi audiofilo serio, l'amplificatore per cuffie analogiche IFi Pro iCAN Studio vi porterà sicuramente a nuovi livelli di immersione nell'ascolto.
Codice di riferimento: 259312
Il Pro iCAN Signature vanta un circuito avanzato di elaborazione del segnale analogico (ASP), che garantisce un'esperienza sonora superiore rispetto ai sistemi di elaborazione del segnale digitale (DSP). Il suo sistema di correzione XBass, appositamente progettato, corregge le carenze dei bassi nelle cuffie e negli diffusori, evitando il degrado artificiale della qualità del suono. A differenza dei controlli di tono o di volume convenzionali, consente un incremento massimo di 12 dB, coprendo un'ampia gamma di frequenze da 0,5 Hz a 500 kHz (-3 dB). Con una serie di funzioni e prestazioni sonore eccezionali, il Pro iCAN Signature garantisce il miglioramento della vostra esperienza di ascolto!
Con tre impostazioni, è possibile aumentare il suono dei diffusori e delle cuffie per soddisfare le esigenze del materiale d'ascolto. Le impostazioni a 10Hz, 20Hz e 40Hz consentono di regolare la quantità di bassi aumentati nella musica, il tutto senza degradare la qualità del suono o aggiungere bassi artificiali.
Il Pro iCAN Signature è dotato di tre distinte modalità di funzionamento: Modalità a stato solido, modalità a valvole e modalità a valvole+. La modalità Solid State è un percorso di segnale in Classe A completamente discreto che utilizza J-FET in un circuito a stato solido puro. La modalità Tube migliora questo aspetto incorporando due NOS GE5670 con circuito a J-FET per un funzionamento in classe A a valvole. La modalità Tube+ riduce al minimo la retroazione negativa, con il risultato di una maggiore quantità di armoniche naturali prodotte dalle valvole, dominate dalle armoniche di ordine pari.
Lo stato solido e le valvole possono essere apprezzati in un unico pacchetto, piuttosto che come un tipo di effetto aggiunto. La possibilità di passare da una modalità all'altra in tempo reale consente un'esperienza di ascolto personalizzata in base alla registrazione. Mentre lo stato solido può offrire un suono più vivace per alcune registrazioni e cuffie/diffusori, le modalità Tube e Tube+, in particolare Tube+, possono suonare più lussuose. Soprattutto, il piacere della musica è un'esperienza sensoriale da assaporare, non un esercizio di ricerca scientifica.
Strumento estremamente potente per modellare il modo in cui si ascolta la musica, il Pro iCAN è dotato di tecnologia olografica 3D per l'utilizzo sia in cuffia che con i diffusori. Una matrice analogica per correggere l'impatto sonoro dell'ascolto in cuffia di musica mixata su diffusori, l'audio 3D Holographic è in grado di localizzare e centrare la testa per un'esperienza di ascolto più piacevole e accurata. Mentre altri sistemi sono basati su DSP, Holographic non si basa su un sistema di alimentazione incrociata standard. A differenza dei sistemi basati su DSP che creano artificialmente lo spazio, Holographic riproduce l'intero campo sonoro in modo analogo all'ascolto dei diffusori in una stanza, senza aggiungere reverb o spazio fittizio.
Con tre gradi di angolazione, è possibile simulare il posizionamento tradizionale dei diffusori in una stanza, da stretta a distante, per adattarsi perfettamente alla musica del momento.
Per i diffusori, Holographic svolge due funzioni: correggere la distorsione spaziale fondamentale nelle registrazioni stereo e aumentare l'ampiezza del palcoscenico sonora dettata dal posizionamento dei diffusori.
L'impostazione "Off" disattiva l'effetto olografico e consente un giudizio accurato di direct sound. Quando è impostata su "+", questa matrice corregge qualsiasi distorsione spaziale che possa essersi verificata durante il processo di registrazione/missaggio/masterizzazione e ripristina l'ampiezza del palcoscenico originale. In modalità "30+", la matrice corregge la distorsione spaziale come prima, aggiungendo anche circa 30 gradi alla larghezza apparente del palcoscenico. Questa funzione consente ai diffusori a spazi ridotti di estendersi oltre i propri confini fisici. Analogamente, in modalità "60+", la matrice corregge la distorsione spaziale causata da registrazione/mixaggio/masterizzazione e aggiunge circa 60 gradi alla larghezza del palcoscenico. Questa modalità è particolarmente indicata per gli utenti che preferiscono un posizionamento "largo" dei diffusori, configurazione preferita da alcuni audiofili.