Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
iZotope Neutron 4 è una soluzione completa di mixaggio all-in-one che serve a reimmaginare il processo di mixaggio come intuitivo, senza sforzo e creativo. Neutron 4 è dotato di otto plug-in, tra cui una panoramica e sette moduli componenti. I moduli componenti possono essere utilizzati singolarmente o combinati all'interno del modulo generale in un flusso di lavoro continuo. Inoltre, avrete a disposizione un assistente di missaggio AI e i plug-in Visual Mixer, Relay e Tonal Balance di iZotope per assistere il vostro processo di missaggio.
I moduli di Neutron 4 coprono l'intero processo di missaggio, offrendo una serie di processi creativi che contribuiscono a dare vita al vostro mix. Scoprite e risolvete i problemi di mascheramento per raggiungere nuovi livelli di chiarezza con Unmask. Eliminate le risonanze e aggiungete emozioni con Sculptor. Modificate il contorno del suono e controllate l'attacco e il rilascio con Transient Shaper. vintage Aggiungete carattere moderno e grinta con Excitor. Aggiungete impatto ed energia al vostro audio con il flessibile Gate multibanda. Con il Compressore le tracce si adattano perfettamente al mix. Rilevate automaticamente le frequenze e rimuovete il mascheramento con l'Equalizzatore intelligente.
L'assistente audio AI di signature iZotope è stato modernizzato nella nuova Assistant View, un centro di controllo intelligente che aiuta a trovare risultati rapidi e personalizzati. L'assistente AI ascolta il vostro audio per produrre un punto di partenza di riferimento che potrete poi modellare e controllare nell'Assistant View per ottenere grandi miglioramenti sonori. È possibile regolare punch, la distorsione e l'ampiezza prima di passare alla vista Dettagli per la messa a punto.
Codice di riferimento: 249176
La nuova Assistant View offre un centro di controllo ripensato per l'assistente audio dotato di intelligenza artificiale: ora è più facile che mai produrre un mix eccellente in pochi istanti. Presentato all'interno di un'interfaccia utente elegante e ricca di informazioni, l'Assistente di Neutron offre un mixaggio intelligente e processi creativi flessibili. Rileva automaticamente i diversi tipi di strumenti come chitarra, voce, basso e batteria per creare impostazioni di effetti personalizzate. Abbina dinamicamente il tono della traccia a un campione, grazie a un'intuitiva tecnologia di tone-matching. Posizionare in modo intelligente i nodi di equalizzazione per creare una curva di equalizzazione. Posizionare crossover informati in modalità multibanda per impostare valori ottimali per il flusso del segnale. Selezionate lo stile del compressore e l'algoritmo dell'eccitatore per personalizzare il suono in base al vostro audio. Utilizzate i controlli creativi Intent per modificare rapidamente le raccomandazioni dell'Assistente utilizzando Distort, Punch e Width.
Raggiungete nuovi livelli di chiarezza con Neutron 4 grazie al processo di smascheramento automatico. Unmask è uno strumento dinamico di sidechain che scopre e risolve i problemi di mascheramento per voi. Sfruttando una speciale tecnologia di shaping e masking meter, Unmask identifica le aree tra due tracce che occupano una gamma di frequenze simile e risolve i conflitti per voi, creando spazio tra due tracce in competizione. Dividendo lo spettro di frequenza in 32 bande, Unmask produce un suono chiaro e trasparente durante l'elaborazione dell'audio. Per bilanciare le tracce di grancassa e basso o per far risplendere le voci nel mix, è sufficiente smascherare una traccia o un bus nella DAW e regolare i livelli per ottenere un suono adatto al proprio orecchio.
La modalità Trash è una nuova estensione del modulo Exciter di Neutron, che consente di aggiungere saturazione alle tracce. Excitor utilizza una saturazione articolata e testuale con controlli multibanda e blend completi, tre modalità di enfasi e quattro tipi di distorsione unici. Ora è possibile distorcere e distruggere i suoni in modi più interessanti che mai con la modalità Trash, che consente di miscelare tra texture distinte e scoprire nuovi estremi. Controllate i cambiamenti di carattere con il nuovo Tone Slider, che vi permette di esplorare facilmente i confini del bizzarro e del selvaggio. In alternativa, per mantenere la coesione, utilizzate il pulsante Tame per preservare l'espressione dinamica mentre distruggete.
Il modulo Compressore offre una trasparenza moderna, un colore vintage e un sistema multibanda intuitivo. Il controllo di soglia viene presentato in una visualizzazione unica mentre l'audio viene trasmesso, in modo da poter vedere esattamente come il compressore di Neutron sta influenzando il vostro suono. Attivate le modalità a banda singola o multipla, scegliete tra picco, RMS o rilevamento trasparente dell'inviluppo reale e il rilascio automatico dipendente dal programma per una compressione dinamica adeguata alla traccia. La novità del modulo Compressore è la modalità Punch che consente di controllare e visualizzare la forza con cui i suoni vengono colpiti e di aggiungere thump, punch o snap per dare vita al brano. Scegliete tra le modalità Punch, Modern o Vintage per manipolare la microdinamica in modi interessanti e unici. Inoltre, la nuova misurazione della catena laterale consente di visualizzare le dinamiche in una vista oscilloscopio. Usate l'oscilloscopio dopo aver impostato il sidechain per vedere il vostro suono mentre componete il suono perfetto.