Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
L'Akai MPK261 tastiere e MIDI controller è dotato di tasti semi-pesati che offrono un maggiore controllo sulla velocità e sui suoni prodotti. Il MPK261 è dotato anche di RGB retroilluminato, trigger pads sensibile alla velocità derivato dal rinascimento MPC, 8 manopole di controllo assegnabili, la possibilità di inviare comandi in stile QWERTY utilizzando soft-controls e titoli di software avanzati di produzione musicale, tra cui Ableton Live Lite e MPC Essentials.
Quasi nuovo: i prodotti contrassegnati da tale dicitura, sono articoli che potrebbero essere stati aperti per il controllo qualità, restituiti da un cliente, rimessi a nuovo o che potrebbero avere parti non essenziali o software mancanti; tuttavia, i prodotti funzionano come nuovi. Si tratta di una fantastica opportunità per acquistare un prodotto perfettamente funzionante ad un prezzo scontato.
Codice di riferimento: 132958
La terza generazione dell'innovativa piattaforma, che accompagna un'ampia gamma di controller MIDI basati su M-Audio e Akai. Uno dei miglioramenti più evidenti del sistema è la funzionalità MIDI Learn, che permette di mappare i controlli di qualsiasi tastiera compatibile con VIP ai parametri di VIP, consentendo di utilizzare la sempre più vasta libreria di mappature di controller MIDI per una maggiore comodità. Pad Chord Anche le progressioni non sono incluse, consentendo di suonare progressioni definite in fabbrica o dall'utente chord. Le modalità Key Control consentono inoltre di suonare scale, accordi armonizzati o progressioni di accordi per una maggiore versatilità. Il software VIP include ora il supporto per l'intero catalogo di strumenti virtuali di EastWest, compreso il pluripremiato servizio di abbonamento ComposerCloud. Il software VIP 3.0 consente di suonare praticamente qualsiasi plug-in e/o unità di effetti compatibile con VST. Un'altra funzione molto utile è la VIP Native Plugin Map, che consente ai creatori di strumenti virtuali ed effetti di terze parti di creare le proprie mappe di plugin per ottimizzare l'integrazione con il VIP e migliorare il flusso di lavoro.
Akai MPK261 è un controller per tastiere e pad che combina integrazione software, flusso di lavoro migliorato e tecnologie di base degli iconici MPC. È dotato di un'interfaccia completa per la manipolazione di strumenti virtuali, plugin di effetti, DAW e altro ancora.
Il controller mette a disposizione 61 tasti semi-pesati con aftertouch, 8 manopole, fader e interruttori assegnabili, 16 pads in stile MPC con feedback RGB e pulsanti di trasporto integrati. Tre banchi espandono il numero di manopole, fader e interruttori (fino a 24 ciascuno) e quattro banchi pad espandono il pads (fino a 64 in totale). Inoltre, Akai MPK261 è ottimizzato per interfacciarsi direttamente con Mac e PC grazie alla connettività USB power plug and play.
Il Akai MPK261 è dotato di una tastiera di qualità superiore in stile pianoforte con 61 tasti semipesati, full size, per una risposta e una sensazione naturale eccellenti. I tasti sensibili alla velocità sono dotati di aftertouch per registrazioni dinamiche e performance espressive. I controlli di ottava in su e in giù consentono di accedere all'intera gamma melodica, di suonare linee di basso, armonie di pianoforte, assoli e altro ancora. In dotazione con MPK261 c'è Eighty-Eight Ensemble di SONiVOX, un autentico strumento virtuale di pianoforte a coda, che consente di comporre o esibirsi con campioni di pianoforte incontaminati e dalla voce esperta.
Il classico MPC Swing, l'MPC Note Repeat, l'MPC Full Level e i 16 Levels sono tutti presenti integrati per un'ulteriore ispirazione. Con MPK261, i musicisti e i compositori possono incorporare il flusso di lavoro MPC autentico nelle loro produzioni e creare con gli strumenti su cui i produttori fanno affidamento da anni: MPC Swing consente agli utenti di MPK261 di ottenere quel groove stretto e organico che ha reso leggendarie le macchine per fare musica MPC di Akai Pro. MPC Note Repeat e 16 Levels semplificano la costruzione di beats e di brevi sequenze melodiche utilizzando lo stile MPC pads. Inoltre, l'arpeggiatore, con risoluzione, gamma e pattern regolabili, consente agli utenti di esplorare idee melodiche complesse, senza alcuno sforzo.
Il Akai MPK261 viene fornito completo di Ableton Live Lite e MPC Essentials per la creazione di musica immediata. Ableton Live Lite è un ambiente audio/MIDI fluido che consente a musicisti e produttori di comporre, registrare, remixare, improvvisare e modificare idee musicali in modo spontaneo. MPC Essentials, un software per la produzione di groove/beat e l'attivazione di campioni, può integrarsi direttamente in qualsiasi DAW, come ad esempio Lite, o funzionare in modo autonomo. Ableton Live Lite, o funzionare in modo autonomo. Inoltre, estende la potenza di MPK261 aggiungendo fino a 8 banchi pad e 4 campioni ed effetti insert per pad.
Uno strumento di pianoforte di classe mondiale e due sintetizzatori virtuali ad alta definizione offrono il meglio della tecnologia di sintesi. Hybrid 3 è un sintetizzatore versatile che combina il calore dei leggendari sintetizzatori analogici con una gamma completa di capacità di manipolazione digitale e futuristica. SONiVOX Twist, uno strumento virtuale di sintesi morphing spectral, facilita la creazione di suoni seri utilizzando semplici controlli. Insieme, tutti questi strumenti danno all'MPK261 una potenza di creazione musicale sufficiente per dare il via a qualsiasi progetto.
Requisiti