Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Controllo avanzato per Ableton Live con RGB pads e strisce tattili
Il Akai Controller MIDI professionale APC64 Ableton MIDI Controller con Sequencer è lo strumento definitivo per la creazione di musica e live performance. Con la sua matrice 8x8 pad dotata di 64 RGB pads sensibili alla velocità, avete la possibilità di lanciare clip e controllare vari parametri con precisione, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
I controller Touch Strip, completamente assegnabili, aggiungono un nuovo livello di espressione alle vostre performance, consentendovi di manipolare vibrato, modulazione, filtro cutoff e altro ancora. Potete mantenere il controllo del mix con la possibilità di regolare al volo il volume o le mandate degli effetti, senza perdere un colpo. Lo schermo a colori dell'APC64 vi tiene informati su ciò che state controllando e mostra i livelli a colpo d'occhio.
Modalità Note e Chord per ispirare la creatività
L'APC64 non solo offre un ampio controllo su Ableton Live ma offre anche potenti funzioni di produzione e performance. Immergetevi nel vostro viaggio creativo con le modalità Note e Accordi, che trasformano la matrice 8x8 pad in una versatile tavolozza musicale per scrivere melodie uniche e progressioni chord. Avete bisogno di ispirazione? Sperimentate con le funzioni Probability o Mutate per portare la vostra musica in direzioni inaspettate. Catturate le vostre idee all'istante con il sequencer interno a 8 tracce e 32 passi, che vi permette di comporre le vostre tracce senza fatica.
Controlli di trasporto e strumenti di navigazione dedicati
Con Akai Professional APC64, navigare non è mai stato così facile. Ableton Live non è mai stato così facile. I flussi di lavoro hardware sono progettati per un controllo perfetto della DAW, consentendovi di tirare fuori il meglio dalla vostra musica. I pulsanti di avvio delle scene e i controlli di trasporto con tasti dedicati Play, Stop e Registra consentono un accesso rapido e semplice alla vostra musica.
Armate le tracce, regolate il volume, modificate le mandate o create movimento nel vostro suono con i controlli di panning. I pulsanti di modalità retroilluminati offrono un controllo secondario sulle funzioni di Ableton Live per risparmiare tempo e mantenere l'ispirazione e la produttività. Collegatevi ai dispositivi Live e godetevi il controllo pratico di strumenti, effetti, processori e altro ancora.
Sequencer standalone e controllo hardware esterno
L'APC64 non si limita solo a controllare Ableton Live. Funziona anche come sequencer standalone e fornisce il controllo dell'hardware MIDI/CV per le performance senza DAW. Alimentate l'APC64 tramite USB e collegate i vostri Sintetizzatore preferiti, moduli Eurorack, tastiere, drum machine e altro ancora. Con 8 uscite CV/Gate e 1 porta MIDI in/2 porte MIDI out, avrete la flessibilità di integrare l'hardware esterno senza problemi.
Lo step sequencer standalone offre fino a 8 tracce con 32 passi e una polifonia di 16 note per ogni traccia. Il controllo continuo tramite le 8 strisce tattili consente di modellare il suono con precisione. Personalizzate il vostro layout con il software APC Project Editor incluso, che vi permette di personalizzare e memorizzare i preset per richiamarli rapidamente in seguito.
Completo di Ableton Live Pacchetto di librerie di suoni e plugin Lite e VST
L'APC64 è accompagnato da una copia di Ableton Live Lite. Ableton Live è la DAW leader per la composizione, il looping su live e l'esecuzione. Combinando la versatilità della Session View e la precisione dell'Arrange View, Live vi permette di liberare la vostra creatività e di intrecciare le vostre idee senza soluzione di continuità. Con un'ampia gamma di strumenti e innumerevoli pacchetti completi per espansione, avrete tutto ciò che vi serve per produrre musica di vari generi. Il potente strumento DrumRack vi dà il controllo sui vostri campioni, permettendovi di creare kit personalizzati con facilità. Campionate e modificate i vostri suoni per rendere la vostra musica davvero personale.
Per aumentare le vostre possibilità creative, l'APC64 è dotato di una suite di strumenti ed effetti plugin. Gli strumenti Air e i plugin VST/AU Sonivox offrono una varietà di tastiere classiche, sintetizzatori, reverb, elaborazione vocale ed effetti vintage da aggiungere ai plugin standard della DAW. Avrete accesso a Air Instruments TubeSintetizzatore, Electric, Ether, Vocal Accordatore, Half Speed, Flavor e Sonivox Essential Keyboard Collection. Inoltre, il pacchetto include 1 GB di loop e campioni di batteria di Sampletools by CR2 Registras, per darvi ancora più strumenti per ignite la vostra creatività.
Caratteristiche
- Dotata di 64 pads sensibili alla velocità che offrono il poly aftertouch, offrendo versatilità per il lancio di clip, la riproduzione di note, la creazione di beat e il sequenziamento di pattern.
- Presenta otto strisce tattili completamente personalizzabili, che facilitano il comando manuale di dispositivi, espressione, mixer e altro ancora.
- Incorpora un display a colori integrato da un quadrante encoder, che offre un feedback visivo in tempo reale
- Offre potenti funzioni di produzione e performance, consentendo la riproduzione di note e chord, l'attivazione del drum rack e il controllo della vista della sessione di Live
- Include una modalità step sequencer, utile per la creazione di melodie e pattern di batteria Live
- Integrazione di Send to Clip, che consente il trasferimento di MIDI a Ableton Matrice di clip
- Fornisce funzioni di probabilità, velocità e mutazione, incoraggiando la sperimentazione creativa.
- Consente l'applicazione di swing per traccia a beats, insieme alle impostazioni di lunghezza e divisione del tempo
- Facilita la navigazione senza sforzo di Ableton Live con pulsanti di modalità retroilluminati per un rapido accesso alle funzioni di Live
- Dispone di un controllo di trasporto dedicato con pulsanti Play, Stop e Registra
- Dispone di un display a colori che fornisce istantaneamente le informazioni sulla sessione
- Funge da sequencer standalone e da controller hardware esterno, consentendo la disconnessione dal computer e la connessione a sintetizzatori e drum machine tramite 3 porte MIDI da 1/8 di pollice
- Consente il controllo di un impianto modulare con otto uscite CV/gate separate
- Permette la programmazione dello step sequencer o degli eventi di trigger con pads e l'invio continuo di dati di controllo con le Touch Strips
- L'APC64 include un'applicazione software per l'editing autonomo dei parametri e il salvataggio dei preset, compresa una modalità personalizzata che consente l'assegnazione libera dei colori RGB
- Viene dotato di Ableton Live Lite e una suite di plugins, che forniscono una perfetta integrazione con l'APC64 fin dall'inizio.
- Live Lite include suoni, strumenti, sequenziamento, registrazione e capacità di arrangiamento.
- Suite di plugin inclusa di Air Instruments e Sonivox: tastiere classiche, sintetizzatori, riverberi, processori vocali ed effetti vintage
- Viene dotato di 1 GB aggiuntivo di loop e campioni di batteria da Sampletools by CR2 Registras
Specifiche tecniche
- Display: LED grafico a colori
- Connessioni:
- USB-C
- CV/Gate da 8 1/8" (3,5 mm)
- 2 uscite MIDI da 3,5 mm (1 1/8")
- 1 1/8" (3,5 mm) Ingresso MIDI
- Dimensioni (LxPxA): 10,7 x 14,6 x 1,4 pollici (272 x 371 x 34,5 mm)
- Peso: 3,5 lb/1,6 kg
- Requisiti software: Ableton Live Il controllo richiede Live 11 o superiore
- Codice prodotto: APC64