Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Cosa c'è di nuovo nell'MK2?
L'MK2 espande le funzionalità del K-2 per accrescere la sua versatilità sonora. L'Oscillator Sync e l'Oscillator FM ampliano gli orizzonti di questo sintetizzatore per ottenere i classici suoni di sincronizzazione e toni metallici unici. È stata introdotta anche la Pulse Width Modulation, che può essere applicata a una qualsiasi delle quattro forme d'onda dell'oscillatore. Tutti gli ingressi e le uscite CV e Gate del K-2 operano ora anche in standard Volt per ottava, oltre agli Hertz per Volt del progetto originale, migliorando la connettività con altri sintetizzatori Eurorack e semi-modulari.
Un sintetizzatore classico nel mondo moderno
La circuiteria in stile MS-20 rimane fedele al suono originale e il K-2 porta questo Sintetizzatore classico nel mondo moderno. Behringer K-2 porta questo classico Sintetizzatore nell'era moderna. Il Sintetizzatore originale è stato famoso per aver cambiato il mondo dei sintetizzatori. Il pluripremiato sintetizzatore monofonico semi-modulare ha fornito un modo avanzato di creare suoni e timbri all'epoca. Da allora, ha mantenuto la sua notorietà nel corso degli anni grazie ai suoi circuiti analogici e ai parametri versatili che lo rendono così ricercato. Il K-2 MK2 rimane fedele all'originale, conservando la stessa circuitazione, i versatili VCF e i potenti oscillatori e introducendo al contempo la connettività moderna.
Pure circuito analogico
Il cuore del Behringer K-2 c'è un percorso del segnale analogico pure. È stata prestata grande attenzione alla fedeltà all'originale, mantenendo lo stesso progetto di VCO VCF e VCA con transistor e JFET abbinati. Questa fedele riproduzione offre eccezionali opzioni di modellazione del suono, consentendo di creare qualsiasi cosa, dai bassi potenti ai lead, a pads e a tutto ciò che sta in mezzo.
Vintage oscillatori e VCF versatili
Gli oscillatori controllati in tensione offrono un'ampia varietà di suoni grazie alle quattro forme di oscillatori variabili. Ciascuna forma è dotata di ampiezza d'impulso variabile e modulazione ad anello per una scultura timbrica approfondita. I doppi oscillatori sono dotati di un mixer VCO, che consente di controllare i volumi del VCO 1 e del VCO 2 e di miscelarli per ottenere risultati sonori interessanti.
Il cuore del K-2 è costituito dal suo versatile doppio filtro, che consente di controllare le frequenze di taglio indipendenti passa-alto e passa-basso, nonché le rispettive impostazioni di risonanza. Il filtro passa-alto consente di impostare i livelli dei segnali al di sotto della frequenza di taglio. Ciò comporta la riduzione dei livelli delle armoniche fondamentali e di ordine inferiore. Il filtro passa-basso controlla il volume dei segnali al di sopra della frequenza di taglio, riducendo il contenuto armonico di alto livello. In questo modo si può aggiungere consistenza e alterare il modo in cui i toni suonano per un controllo più approfondito.
Spingere l'inviluppo
I VCO e i VCF sono accompagnati da due generatori di inviluppo. I generatori di inviluppo forniscono ulteriori capacità di scolpire i toni modulando il suono in vari modi. Il primo generatore agisce sulla modulazione di frequenza, fornendo controlli per Delay, Attack e Release. Il secondo inviluppo regola la frequenza di taglio e la modulazione di ampiezza del VCA. I controlli del secondo generatore includono Hold, Decay, Attack, Sustain e Release.
Catena polivalente a 16 note, pronto per l'Eurorack
Sebbene il K-2 MK2 sia uno strumento monofonico, la funzionalità Poly Chain a 16 note integrata consente di combinare più sintetizzatori per ottenere una polifonia fino a 16 voci. Questo può essere molto utile per le performance di live e per sperimentare con suoni e strumenti diversi.
Il design robusto e compatto rende il sintetizzatore estremamente portatile. Può essere facilmente integrato nello studio o in viaggio. Uno degli aspetti più versatili del progetto è la possibilità di trasferire il K-2 in una custodia Eurorack standard. È inoltre dotato di connettività MIDI e USB sul retro per l'utilizzo con i computer e la produzione musicale.
Caratteristiche
- Straordinario sintetizzatore analogico con design a doppio VCO che consente di ottenere toni organici vintage
- Riproduzione autentica dei circuiti originali con transistor e JFET abbinati
- Pure percorso del segnale analogico basato su design autentici di VCO, VCF e VCA
- Nuova sincronizzazione dell'oscillatore, oscillatore FM e modulazione dell'ampiezza dell'impulso su tutte e quattro le forme d'onda VCO
- Gli ingressi e le uscite CV e Gate hanno ora versioni V/Oct. per una più facile compatibilità con altre apparecchiature modulari
- L'architettura semi-modulare con routings predefiniti non richiede patch per prestazioni immediate
- Design dei filtri di prima e seconda generazione (passa-alto/passa-basso con picco/risonanza)
- 4 forme di oscillatori variabili con modulazione ad anello per suoni di ultima generazione
- 2 generatori di inviluppo per la modulazione di VCF e VCA
- Poly Chain a 16 voci consente di combinare più sintetizzatori per una polifonia fino a 16 voci
- Soluzione Eurorack completa - il modulo principale può essere trasferito in una custodia Eurorack standard
- 36 controlli consentono l'accesso diretto e in tempo reale a tutti i parametri più importanti
- Ingresso audio esterno per l'elaborazione di sorgenti sonore esterne
Specifiche tecniche
- Codice prodotto: K-2 MK II
- Numero di voci: Monofonico
- Tipo: Analogico
- Oscillatori: 2 (da 16 Hz a 1,5 kHz @ 8' e con 4 gamme sovrapposte)
- LFOL: 1 (da 0,1 a 22 Hz)
- VCF: 1 passa basso, 1 passa alto (pendenza 24 dB/ottava)
- Inviluppi: VCA, VCF
- Dimensioni (A x L x P): 95 x 424 x 136 mm (3,7 x 16,7 x 5,4")
- Larghezza modulo: 80 HP
- Peso: 1,8 kg (4,0 libbre)