Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Un modello di sintetizzatore
Il Behringer Poly D è un sintetizzatore analogico in stile Model-D con una tastiera a 37 note e una modalità polifonica. Rimanendo fedele all'originale, il Poly D è una fedele ricreazione dell'originale. Behringer ha prestato molta attenzione ai dettagli sottili, basando il suo design sul circuito originale, completo di partite transistor e JFET. Altri componenti di qualità superiore includono la resistenza a film sottile di alta precisione allo 0,1% e i condensatori al solfuro di polifenilene.
Nato negli anni '70, il Sintetizzatore originale è stato venerato dagli artisti musicali di tutto il mondo. Tra gli artisti famosi che hanno usato l'originale ci sono Rick Wakeman, Jan Hammer, Keith Emerson e molti altri. L'originale era un Sintetizzatore di fascia alta con un prezzo pesante, ma Behringer sono impegnati a rendere omaggio pur mantenendo un prezzo accessibile.
L'originale era rinomato per le sue capacità superiori di modellazione e scultura del suono, fornendo i mezzi per creare suoni e toni unici. La tastiera a 37 note, semi-pesata, fornisce sensibilità alla velocità, permettendo un'espressività ottimale quando si suona. Il percorso del segnale analogico pure combinato con la vasta gamma di controlli e il design polifonico rende il Poly D un must per i sound designer.
Approfondisci la tua creazione sonora
Il Poly D è pieno di controlli e parametri progettati per mettere al posto di guida quando si tratta di creare suoni e toni. Il circuito analogico offre quel classico vintage calore che è così ricercato. Il sintetizzatore vanta cinque forme di oscillatori variabili così come larghezze di impulsi variabili per una tonalità flessibile.
Il classico filtro ladder 24dB con risonanza permette di catturare l'essenza della creazione del suono vintage. Fornisce controlli multipli per la massima flessibilità, compresi i parametri Cutoff Frequency, Emphasis e Contour. È possibile alternare tra due modalità per selezionare la gamma di frequenza. Le semplici impostazioni Lo/Hi pass forniscono un modo semplice e veloce per interagire con i vostri suoni.
Quattro VCO ultra-flessibili
Nel cuore del Poly D ci sono quattro flessibili oscillatori controllati in tensione (VCO) completi di cinque forme d'onda tra cui scegliere. Le forme d'onda dei primi tre oscillatori sono composte da: triangolare/sega, sega, quadra, impulso largo e impulso stretto. Il quarto oscillatore ha forme d'onda triangolari, sega inversa, sega, quadra, impulso largo e impulso stretto. È possibile regolare gli oscillatori utilizzando la gamma ultra-ampia di sei ottave. L'eccezionale flessibilità e la capacità di fondere le forme d'onda rendono il Poly D perfetto per creare suoni nuovi e unici.
Modalità monofoniche, polifoniche e all'unisono
Una tripletta di modalità variabili. Il Poly D possiede tre modalità di Sintetizzatore separate, composte da: monofonico, polifonico e unisono. Quando è impostato su Mono, il Poly D fornisce le capacità di riproduzione di un classico Sintetizzatore monofonico. Questo è perfetto per creare assoli dal suono pieno, linee di basso e portamenti.
Passare alla modalità Poly permette una maggiore profondità, fornendo la possibilità di produrre accordi e armonie sorprendenti. La modalità Unison offre la possibilità di ispessire il vostro suono, stratificando tutte le voci del Poly D l'una sull'altra. Questo crea più contenuto armonico con il risultato di un suono più pieno e ricco.
Caratteristiche
- Sintetizzatore analogico con design quadruplo VCO permette la creazione di musica follemente grassa
- Design polifonico a 4 voci con mono, unisono e modalità polifonica
- 37 tasti semi-pesati Completa con funzionalità velocity
- Riproduzione autentica del circuito originale "D Type" con transistor e JFET abbinati
- Resistenze a film sottile di altissima precisione allo 0,1% e condensatori al solfuro di polifenile
- Pure percorso del segnale analogico basato su autentici design VCO, VCF e VCA
- 5 forme di oscillatore variabili con larghezze di impulso variabili per i suoni migliori
- Classico filtro ladder 24 dB con risonanza per prestazioni sonore leggendarie
- Incredibile chorus stereo basato sull'autentico circuito del sintetizzatore Juno 60
- Multi-stage Delay basato sulla leggendaria tecnologia BBD (Bucket Brigade Delay)
- Il circuito di distorsione modellato sul DS-1 aggiunge un tocco pazzesco ai tuoi suoni
- Sequencer a 32 passi controllato in tensione, facile da usare, con 64 posizioni di sequenza
- Arpeggiatore con ampi pattern per grandi effetti sonori
- Modalità filtro passa basso/alto commutabile per una migliore creazione del suono
- LFO dedicato e completamente analogico triangle/ onda quadra
- Il generatore di rumore espande notevolmente la generazione di forme d'onda
- 84 controlli ti danno accesso diretto e in tempo reale a tutti i parametri importanti
- Ingresso audio esterno per l'elaborazione di fonti sonore esterne
- Uscite stereo con stadi servo-bilanciati per la massima integrità del segnale
- Implementazione MIDI completa con canale MIDI e selezione della priorità della voce
Specifiche
- Polifonia: Polifonico
- Azione dei tasti: Semi-pesante
- Numero di tasti: 37
- Aftertouch: Sì
- Analogico/Digitale: Analogico
- Sensibile alla velocità: Sì
- Codice prodotto: POLY-D