Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Doepfer A-111-2 High End VCO II è un VCO completamente analogico che ha molte caratteristiche di tone-shaping e possibilità di modulazione. Questo VCO è basato su un core triangle e ottiene tutte le altre forme d'onda da triangle usando waveshapers. Questo rende le forme d'onda quasi perfette. Le forme d'onda che questo può emettere sono dente di sega, rettangolo, triangle e onde sinusoidali. L'oscillatore può anche tracciare il pitch a 1V/Oct e può anche essere regolato grossolanamente e finemente.
L'A-111-2 dispone di una gamma di ingressi e opzioni di controllo con modulazione di frequenza esponenziale e lineare e modulazione di larghezza di impulso. Tutti questi includono attenuatori in modo che la tensione di ingresso possa essere regolata a diversi livelli. Questo modulo presenta lo stesso circuito di base ma ha più ingressi, uscite e controlli rispetto ai moduli più piccoli A-111-3 e A-111-3v.
Codice di riferimento: 220489
L'A-111-2 ha un circuito centrale completamente analogico triangle. Può essere usato in modalità VCO per i segnali audio e in modalità LFO per la modulazione. I tassi di ogni modalità sono:
Queste modalità possono essere commutate usando l'interruttore sul pannello frontale. Le frequenze della modalità LFO sono circa 1/500 di quelle del VCO. L'oscillatore può tracciare il pitch a 1V/Oct per 10 ottave. Le uscite disponibili sono seno, dente di sega, rettangolo (controllabile con PW) e triangle. La manopola tune permette regolazioni grossolane del pitch di circa un'ottava, con un jumper questo può essere aumentato a 3 ottave. C'è un interruttore di ottava per cambiare tra una gamma di 6 ottave. Una manopola di regolazione fine permette anche regolazioni precise di +/- 1 semitono.
Ci sono 3 modi per modulare questo oscillatore. Ci sono modulazioni di frequenza esponenziale e lineare e per la forma d'onda rettangolare, la larghezza dell'impulso può anche essere modulata. C'è un ingresso di modulazione di frequenza esponenziale con un attenuatore sulla parte anteriore segnato XFM. La modulazione di frequenza lineare ha una manopola di controllo (LF) e un ingresso di controllo segnato LFM, anche questo ha un attenuatore (anch'esso segnato LFM). Questo è accoppiato in corrente continua in modo che anche i segnali di frequenza audio possano essere collegati.
L'ampiezza dell'impulso può essere regolata manualmente usando la manopola PW da 0 per cento (costantemente a basso) a 100 per cento (costantemente ad alto). La larghezza dell'impulso può anche essere modulata con l'ingresso PM e la tensione di controllo può essere attenuata (PWM). Ci sono ingressi di sincronizzazione hard e soft per la sincronizzazione con altre tensioni di controllo.