Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il filtro stereo ELTA Music POLYVOX PF3 si basa su un chip di filtro sovietico vintage che fornisce un tono di filtro classico ma unico. Questo filtro stereo multimodale è perfetto per le applicazioni di sound design, in quanto consente di modellare il suono utilizzando le varie modalità di filtraggio disponibili. Composto da due filtri multimodali indipendenti da 12 dB, il POLYVOX PF3 consente di modellare il suono con precisione, grazie ad una serie di controlli da utilizzare, tra cui frequenza, risonanza e controlli CV.
Codice di riferimento: 253367
Considerati per la loro tonalità unica e aggressiva, i chip di filtraggio sovietici venivano utilizzati per creare suoni grintosi e distorti direttamente dalla sorgente. Il suo design unico è stato utilizzato con grande efficacia da ELTA Music per creare questa potenza di filtraggio da tavolo. Questo filtro stereo multimodale è dotato di quattro modalità di filtraggio che comprendono le impostazioni Low Pass, High Pass, Band Pass e Notch. Uno degli aspetti che distingue il POLYVOX PF3 apart dai filtri standard è la possibilità di aumentare la risonanza senza perdere le frequenze basse, conservando le armoniche originali in un modo che la maggior parte dei filtri non può fare.
Dotato di un pannello di controllo ergonomico, il PF3 presenta due canali di filtro ciascuno con controlli CV, frequenza, risonanza, livello e dry/wet, oltre a un controllo fisso-rotante per passare da una modalità di filtro all'altra. Dotato di connettività I/O stereo e di un ingresso CV di modulazione (per entrambi i canali), il PF3 è il filtro da tavolo definitivo per il sound shaping. Un'altra caratteristica unica del PF3 sono i chip US1208. Questi chip unici sono altamente sensibili, il che comporta alcune anomalie da un filtro all'altro, a tutto vantaggio dell'utilizzo del filtro in modalità stereo.
È possibile convertire il PF3 in un filtro da 24 dB quando si collegano più unità all'interno di un sito series. È possibile ottenere effetti unici sperimentando diverse modalità e assegnandole a ciascun canale. Due interruttori Link consentono di collegare i parametri CV/Frequenza per controllare un singolo filtro o entrambi i filtri 1 e 2. Per fare un ulteriore passo avanti nella progettazione sonora, il PF3 dispone anche di un generatore di rumore integrato (pre-filtro) che può essere utilizzato per miscelare il rumore al segnale audio. È possibile scegliere tra rumore rosa/bianco e utilizzare i controlli 'Level' e 'Balance' per regolare il rumore con la massima precisione.