Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Espressione senza pari con la nuova tecnologia aftertouch
Korg ha introdotto la tecnologia aftertouch nell'ormai iconica gamma Nautilus e, in combinazione con il fondo dei tasti semi-pesato, il Nautilus AT offre la massima espressività. L'aftertouch funziona misurando la pressione esercitata alla prima pressione di un tasto. Una volta rilevato, l'aftertouch interviene consentendo di modificare il tono/suono di una nota dopo averla premuta. Ciò consente di modulare il suono e di articolare l'esecuzione più di quanto non facciano i tasti convenzionali.
Suoni che sfidano i generi - il massimo mai ottenuto in una workstation Korg
La vostra libreria sonora è una delle cose più preziose per gli esecutori e i produttori musicali. Il Nautilus AT ne tiene conto con il set di suoni più completo mai inserito in una workstation Korg. Alimentata dai nove motori, la vasta collezione di suoni abbraccia tutti i generi e le generazioni, organizzati in tre categorie principali per facilitare la navigazione.
La categoria "Current" comprende preset all'avanguardia e suoni ispirati all'era moderna della musica. Si possono trovare lead di sintetizzatori massicci, suoni di basso in faccia, batterie enormi e molto altro ancora. Questa categoria comprende suoni per EDM, chiptune, electro, hip-hop, trap e molti altri. Nautilus AT dispone di oltre 50 batteria versatili per costruire le vostre idee di canzoni e performance live.
La categoria "Unique" offre strumenti mai campionati prima d'ora e inediti, provenienti da tutto il mondo della musica. I suoni distintivi e audaci spaziano tra pianoforti preparati, loop di frasi, percussioni trovate e tutto il resto. I toni esoterici sono perfetti per la sperimentazione e la progettazione del suono, aggiungendo sapori unici al vostro arsenal.
Infine, la categoria "Standard" comprende tutto ciò che ci si può aspettare da una workstation. I suoni potenti e che sfidano i generi includono chitarre elettriche, chitarre acustiche, pianoforti e pianoforti elettrici. Ogni strumento è stato accuratamente campionato per reagire alla velocità e al tocco, ottenendo un suono naturale e ricco.
Nove potenti motori: dai pianoforti ai sintetizzatori
Oltre all'ampia gamma di suoni esclusivi, il Nautilus AT impiega nove potenti e variegati motori, tra cui strumenti e sintetizzatori. L'SGX-2 engine offre uno strumento di pianoforte di qualità superiore che ricrea il suono dei classici pianoforti a coda. L'EP-1 engine basa il suo design e il suo suono sul pianoforte elettrico MDS (sintesi multidimensionale). Questo e-piano in stile classico utilizza la tecnologia MDS per garantire transizioni senza soluzione di continuità tra i campioni velocity-switche per una suonabilità naturale e una performance fluida.
I suoni d'organo classici sono forniti dall'organo CX-3 tonewheel engine, che offre un organo in stile vintage basato sul modello CX-3 di Korg. L'approfondito engine ricrea il suono del CX-3 con la massima precisione, catturando ogni sfumatura che ha reso l'originale così ricercato.
L'HD-1 engine è un sintetizzatore ad alta definizione che utilizza KORG gli oscillatori proprietari per la riproduzione dei campioni, in modo da poter creare suoni all'avanguardia con la tecnologia più recente. Korg Il sintetizzatore include myriad una serie di utili controlli ed è uno dei motori PCM più potenti disponibili sul mercato.
Viaggiate indietro all'epoca d'oro con la collezione analogica legacy dell'MS-20EX engine. Questa engine raccolta ricrea il classico suono dell'MS-20 in extreme dettaglio, offrendo lo stesso suono analogico grezzo che ha reso il Sintetizzatore così apprezzato.
Gli altri motori inclusi nel Nautilus AT comprendono il sintetizzatore analogico AL-1, il sintetizzatore VPM MOD-7 che modella le onde e l'STR-1 con corde pizzicate engine, fornendovi tutto ciò che vi serve per creare i suoni che immaginate.
Espressione avanzata con la manopola DYNAmicrofoni
Uno dei controlli più particolari del Nautilus AT è la manopola DYNAmicrofoni, realizzata in esclusiva da Korg. Questo parametro unico vi permette di controllare il modo in cui suonate, modificando la tonalità e la risposta dei vostri suoni. Ad esempio, ruotando le manopole DYNAmicrofoni verso sinistra si otterranno velocità e tonalità più varie durante l'esecuzione, mentre ruotando verso destra della workstation si otterrà una risposta più piatta.
Controlli in tempo reale
Un esecutore naturale. Oltre al display touchscreen, Korg Nautilus AT offre sei manopole RT (real-time) che consentono di modificare al volo i suoni PROG e COMBI. I controlli RT sono assegnati a un'ampia gamma di funzioni, tra cui il cutoff del filtro, la profondità dell'effetto, lo swing e molto altro.
In modalità COMBI è inoltre possibile raggruppare i timbri e controllarne il volume tramite le manopole RT. In questo modo è possibile dare sfogo alla propria creatività con le performance di live, combinando più timbri o utilizzando gli effetti per creare transizioni e profondità. È anche possibile bloccare le manopole RT in modo da poter salvare le impostazioni e non rimuoverle durante l'esecuzione.
Display Touch-View a colori per una facile navigazione
Il cuore del Korg Nautilus AT è l'innovativo display TouchView. Il display da otto pollici (800x600 pixel), nitido e chiaro, consente di effettuare regolazioni precise e dettagliate dei parametri e di altre impostazioni con il semplice tocco delle dita. Una delle caratteristiche più esclusive del display TouchView è la possibilità di collegare i cavi virtuali patch su un sintetizzatore, nonché di cercare e visualizzare in anteprima i suoni dal menu.
Sequenza MIDI e audio
Un'altra caratteristica del display TouchView è il Sequencer di tracce MIDI e audio a 16 tracce integrato. Utilizzando l'Open Sampling System di Korg è possibile arrangiare e sequenziare utilizzando fino a 16 processori di effetti dedicati. Il sequencer offre inoltre un'integrazione perfetta dei plug-in con le più diffuse piattaforme DAW. Grazie all'ampia gamma di controlli e a una serie impressionante di effetti sonori di prima qualità, il sequencer integrato è ideale per qualsiasi arrangiamento musicale.
Caratteristiche
- La nuova tecnologia aftertouch offre la massima espressione
- Libreria sonora ampliata con controlli pratici
- Nove potenti motori sonori offrono un'eccezionale potenza espressiva e capacità di progettazione sonora
- Ampia gamma di suoni esclusivi e unici suddivisi in tre grandi categorie
- Workstation versatile e potente, ideale per le performance di live e la produzione musicale
- Tastiera a 61 note semi-pesata per una suonabilità fluida
- Interfaccia utente intuitiva per un facile utilizzo
- Sistema di campionamento aperto
- 16 effetti incorporati di livello studio
- Display touchscreen integrati per navigare tra le impostazioni, le funzioni e i suoni
- Modifiche rapide e semplici ai suoni grazie alle manopole in tempo reale
- Transizioni sonore fluide che eliminano le cadute quando si cambia suono, indipendentemente dalla modalità in cui ci si trova
Specifiche tecniche
- Codice prodotto: NAUTILUS-61AT