Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 70733
Il sistema VolcaSeries offre i sintetizzatori introduttivi ideali, offrendovi un piacere sonoro illimitato e permettendovi di creare una gamma diversificata di suoni che possono essere ottenuti solo attraverso un sintetizzatore analogico. Volca Il basso offre un suono potente e analogico, portandovi i suoni e i solchi migliori con facilità.
Volca Il basso è un groove box analogico che offre un'ampia gamma di linee di basso, da suoni aggressivi e grassi che supportano il ritmo a groove funky. La sua struttura semplice ha una presenza inconfondibile che non si trova nei sintetizzatori digitali. Ideale per i nuovi Sintetizzatore, il Sequencer a passi di Volca Bass è distillato dall'Electribe e non è solo intuitivo da usare, ma anche potente e stimolante.
Il leggendario filtro analogico di Korg è stato messo a punto appositamente per il Volca basso per creare un suono nitido e brillante, che può essere modificato utilizzando il Cutoff. Con il Sequencer di passi dell'Electribe, l'editing è facile e si può improvvisare aggiungendo o rimuovendo parti. Utilizzare i 16 tasti passo-passo per inserire intuitivamente le note e inserire frasi completamente diverse per ognuno dei tre oscillatori.
La funzione Slide crea l'impressione di passi collegati e si possono creare effetti simili a un breve loop con la funzione Active Step, che salta i passi durante la riproduzione di una sequenza, consentendo una performance dinamica.
Il Volca basso risolve il problema del pitch drift con la sua funzione di autoaccordatura, costantemente accordatura gli oscillatori in modo da non dover mai interrompere una performance per accordatura.
Collega il Volca basso con il resto del Monotribe VolcaSeries o con un Monotribe usando il Sync Jack. Un connettore MIDI-in ti permette di sincronizzarti con altri dispositivi, suonare la Volca tastiera MIDI da qualsiasi tastiera MIDI e inviare messaggi di nota dalla tua DAW.
Il tanto atteso Volca sintetizzatore Tasti è un Sintetizzatore analogico a 27 tasti in grado di generare un suono incredibilmente potente dal suo corpo compatto. A partire da una sezione filtro utilizzando i circuiti del leggendario miniKORG700s, il suo suono sorprendente sfrutta appieno l'esperienza del sintetizzatore Korg. Volca La semplice struttura di Key include un delay effetto e un sequencer.
Volca Tasti è un Sintetizzatore analogico polifonico a tre voci. La capacità di generare suoni diversificati con pochi parametri è una caratteristica distintiva dei sintetizzatori analogici e con i Volca Tasti le possibilità sono infinite. È possibile utilizzare i tre oscillatori per suonare accordi, produrre linee guida solide con l'aiuto di detune o creare suoni metallici lontani applicando la modulazione ad anello.
La funzione Voicing consente di specificare facilmente come saranno combinati i tre oscillatori. Scegliere tra Poly, Unison, Octave, Fifth, Unison Ring o Poly Ring semplicemente ruotando un quadrante.
Registrare le frasi mentre le riproducete con i Volca tasti usando il sequencer loop. Con un massimo di 16 passi, è facile creare frasi che vengono in mente. Usa la funzione di registrazione overdub per produrre loop complessi, con un massimo di 8 sequenze che possono essere memorizzate nella memoria interna. Crea i tuoi loop con la funzione Motion Sequence, applica modifiche variabili nel tempo al suono per migliorare i loop e aggiungere originalità alle tue live performance.
Un'utile funzione di autoaccordatura sintonizza costantemente gli oscillatori, in modo da non dover mai sintonizzare durante una performance o attendere che il pitch si stabilizzi dopo aver acceso l'alimentazione.
Usabilità e portabilità sono i due obiettivi principali della Volca gamma Korg e la FM non è diversa. Ci sono molti modi per ottenere facilmente i suoni che stai cercando con la FM. I 6 operatori possono essere modificati sul sistema per trovare il tuo tono unico. C'è un LFO con controlli di profondità e velocità, e una serie di manopole di editing per ulteriori personalizzazioni.
Negli anni '80, quando è stata introdotta la generazione del suono FM (modulazione di frequenza), è diventato un importante punto di svolta nella storia dei sintetizzatori. I suoni metallici e taglienti, in particolare il pianoforte elettrico e il basso Sintetizzatore, sono ancora molto popolari tra i creatori di musica moderna. La Volca FM riproduce perfettamente il suono engine classico del sintetizzatore digitale che ha reso il mondo consapevole della sintesi FM. I suoi sei operatori e 32 algoritmi forniscono una compatibilità completa e può anche caricare file nel formato SYS-EX/SYX dello Yamaha DX7.
Le manopole di modifica MODULATOR/CARRIER rendono semplice l'editing del suono con i loro movimenti mappati su più parametri. Gli appassionati di FM possono esplorare le modifiche complete dei parametri con l'aiuto della Parameter List Guide inclusa.
L'Volca FM è dotato di un lussureggiante effetto chorus per aggiungere profondità ai vostri suoni ed espandere ulteriormente il potenziale creativo.
Un sequencer loop con un massimo di 16 passi ti permette di registrare la tua performance sulla tastiera del touch panel mentre suoni. Crea facilmente frasi e memorizza fino a 16 modelli di sequenza nella memoria interna.
Il Korg Volca FM dispone di una funzione attiva di passo attivo che consente di saltare i passi durante una sequenza e nuove funzioni che consentono di generare ritmi più irregolari. Se il passo attivo è inferiore a 16 passi, è possibile utilizzare la funzione WARP ACTIVE STEP per compensare per occupare lo stesso tempo di riproduzione di 16 passi; quindi, sincronizzandosi con un'altra Volcaseries unità, è possibile inclinare il tempo del passo per generare prestazioni non convenzionali.
In una prima per la Volcaseries, la Volca FM è anche dotata di un arpeggiatore. Utilizzando questa funzione in combinazione con una sequenza di movimento è possibile creare modelli ritmici estremamente eccentrici. La funzione pattern chain consente di collegare più pattern di sequenza per la riproduzione successiva.
La Volca FM fornisce un connettore di sincronizzazione che può essere facilmente collegato alle macchine scanalatrici Korg. Collegatelo all'altra unità Korg Volcaseries, l'Electribe, o l'SQ-1, e sperimentate una sessione con la riproduzione sincronizzata del sequencer.