Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 115430
Con 12 tracce di MIDI, il SEQ12 stabilisce un precedente nel mondo del sequencing. Ognuna delle 12 tracce presenta 16 pattern e la possibilità di scegliere tra tre tipi di tracce (batteria, accordo, monofono). Ogni modello può essere riprodotto liberamente in sequenze programmabili, consentendo di apportare modifiche e passare da un modello all'altro al volo. Ogni modello include anche il proprio modello di shuffle, da 2 a 3 tracce di controller e modalità aggiuntive a cricchetto. L'unità può registrare note MIDI, così come i valori controllati tramite l'ingresso MIDI, i dati possono quindi essere ulteriormente modificati tramite i pulsanti LED. Per quanto riguarda la memoria, il sequencer include 32 slot di memoria, fornendo un cronometraggio stabile e altamente accurato. L'interfaccia flessibile e il design versatile consentono di creare qualsiasi cosa, da semplici motivi melodici a sequenze complesse e stratificate. Per questo motivo, l'SEQ12 è molto adatto alle live prestazioni, ma è ottimo anche come sequencer da studio.
Il SEQ12 dispone di tre modalità: Song, Jam and Sequence. La modalità Sequence visualizza i dati MIDI in viste dedicate tramite la matrice di pulsanti a LED. Questo permette di creare sequenze al volo e può essere molto utile per le live prestazioni. Ogni sequenza dispone di un proprio modello di shuffle regolabile e di un divisore di orologi, che consente di testare diversi solchi e cadenze. L'impostazione non lineare all'interno della modalità sequenza può essere utilizzata con vari modelli di trigger multipli e divisori di clock per passo. La modalità sequenza fornisce anche lo smussamento automatico dei valori controllati (attivabile/disattivabile) per una maggiore flessibilità. Fornisce anche la libertà di scegliere il canale MIDI e l'uscita per traccia.
In modalità Jam Mode, ogni traccia fornisce 16 sequenze, che possono essere commutate liberamente al volo. Questo è l'ideale per avere idee e sperimentare con ritmi, modelli e sequenze diverse. La modalità Song è ideale per creare pezzi finiti e lavori in studio. In modalità brano ogni brano può riprodurre le sequenze di una catena di ordini. Questo permette di suddividere le sequenze in 8 parti (versi, chorus, ponte) con 12 tracce per ciascuna.
Il design robusto e resistente rende il SEQ12 ideale per il lavoro sul palco e in studio. La struttura interamente in metallo presenta un design a matrice di pulsanti LED, che si illuminano quando vengono attivati. Il layout ergonomico distribuisce le tracce e i modelli in griglie, che possono essere molto utili quando si tratta di serie di sequenze più grandi. Sulla destra dell'unità è presente un display a LED con pulsanti di controllo pad e selezione della modalità. Le modalità e le viste del sequencer possono essere attivate indipendentemente dalla modalità di riproduzione. L'unità stessa è montabile su rack e misura a 6HE e 19 pollici di dimensioni.