Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Theremin è uno dei più antichi strumenti elettronici e il solo che non ha bisogno di contatto fisico. Muovendo le mani nello spazio intorno ai suoi controlli di antenna e volume. L'Etherwave è un autentico adattamento di design originale dell'inventore Lev Termen.
Codice di riferimento: 11746
Il Theremin è uno degli strumenti elettronici più antichi e l'unico strumento elettronico conosciuto per suonare senza toccare. Muovere le mani nello spazio intorno alle sue antenne controlla il pitch e il volume. Come l'Ethervox, l'Etherwave è un autentico adattamento del design originale dell'inventore Leon Theremin.
Il Moog Etherwave è uno strumento invisibile e intoccabile che permette di controllare l'intonazione e il volume muovendo le mani attraverso l'aria. Si tratta di uno strumento musicale a controllo spaziale che permette di creare una gamma di suoni drone, ambient e spooky. Il controllo suona come mai prima d'ora utilizzando l'Etherwave. Muovendo le mani, è possibile controllare l'intonazione e il volume e creare effetti come il vibrato. L'Etherwave può essere riprodotto interagendo con le 2 antenne elettroniche con sottili gesti manuali. Quello verticale controlla il pitch, mentre quello orizzontale controlla il volume. Offre nuovi modi per sperimentare la musica e il controllo gestuale. L'Etherwave è fatta per live prestazioni e sperimentazione. Il metodo di suonare offre all'utente una libertà che non si trova su altri strumenti musicali.
Il Moog Etherwave presenta un design che mantiene le caratteristiche del Theremin originale. Progettato per la robustezza e la portabilità, l'Etherwave è dotato di due antenne a tubo in ottone nichelato da 3/8''', con il cabinet realizzato in legno duro per rack e rifinito con una macchia Moog personalizzata, che fornisce autenticità.
L'Etherwave è dotato di manopole rotanti per passo, volume, forma d'onda e luminosità. La manopola pitch permette di regolare la risposta dell'antenna pitch, rendendola più sensibile. Il controllo rotativo Waveform può essere utilizzato per regolare la forma d'onda dell'uscita audio, permettendo di sperimentare con timbri diversi. Il comando rotante Luminosità regola la luminosità del suono, consentendo di cambiare il tono.